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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato


Non per contraddire, ma il Master specialist è stato studiato per maghi di terzo livello se non ricordo male.

il Killer Gnome è un PG potente solo a progressione completata (se proprio dobbiamo parlare di sviscerare il massimo al decimo livello).

Al decimo direi che un buon pg è Necropolitano(archetipo) Dread Necro8/Lord of The Dead 1 ( da portare fino al quinto) http://www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/dx20021031x

Carisma alle stelle, Destrezza quanto basta, il resto a piacere. Costituzione e Saggezza sono inutilizzate. Saggezza al 13 non guasta per i talenti.

Guida del dm, pag.197

Quando il dm crea una classe di prestigio, deve assicurarsi che i personaggi siano almeno di 5 livello prima di poter soddisfare i requisiti di appartenenza. Alcuni talenti specifici, un certo numero di gradi in un'abilità o un certo bonus di attacco base sono ottimi requisiti di appartenenza.

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Si, ma quella è un indicazione per la costruzione.

Se la cdp è stata fatta per essere presa prima, viene presa prima, senza farsi remore:

I requisiti del master Specialist:

ENTRY REQUIREMENTS

Skills: Knowledge (arcana) 5 ranks, Spellcraft 5 ranks.

Feat: Spell Focus (school of specialization).

Spellcasting: Must be able to cast 2nd-level arcane spells.

Special: Must be a specialist wizard.

Ed è specificato nella classe che viene pensato per essere presa da un personaggio di terzo livello.

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Si, ma quella è un indicazione per la costruzione.

Se la cdp è stata fatta per essere presa prima, viene presa prima, senza farsi remore:

I requisiti del master Specialist:

ENTRY REQUIREMENTS

Skills: Knowledge (arcana) 5 ranks, Spellcraft 5 ranks.

Feat: Spell Focus (school of specialization).

Spellcasting: Must be able to cast 2nd-level arcane spells.

Special: Must be a specialist wizard.

Ed è specificato nella classe che viene pensato per essere presa da un personaggio di terzo livello.

Si? Allora faccio ammenda. Comunque converrete col fatto che il 99% delle cdp hanno requisiti soddisfabili solo dopo il 5.

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mi servirebbe un aiuto per creare un pg di 5° lv per un mio giocatore,

i punteggi di caratteristica sono:18, 17, 15, 15,14,12.

di allineamento qualsiasi malvagio, possibilmente di una delle razze standard.

lo so che è chiedere molto pechè è un pg da zero ma grazie del vostro aiuto:rock:

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beh..qui è pieno di persone che ti daranno volentieri una mano a creare un pg...ma non ha senso chiederci di farlo da zero, senza un minimo di traccia..

dicci almeno cosa vuoi..un picchiatore?? un castatore??...dacci un idea del personaggio che vuoi che creiamo..;-)

vorrei un picchiatore ma non classico tutto potenza tipo il barbaro ma un pò più sofisticato tipo hexblade con capacità magiche, ecco un esempio adatto e particolare è tipo il signore delle mosche

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umano, duskblade di 5° lvl(duskblade è dal manuale del giocatore 2..un guerriero che combina al combattimento una discreta potenza magica)

For:18

Des:15

Cos:15

Int:18(17+1)

Sag:14

Car:12

Bab:+5 Catena chiodata:+10

Ts: +4+1+4 (da aggiungere le caratteristiche)

Pf:4d8+8+10(media:32pf)

Talenti:

-Battle Caster(unito all abilità di classe, puoi usare armature complete senza penalità agli incantesimi)

-Incantare in combattimento(gratuito)

-Competenza armi esotiche(Catena chiodata)

-Arma Focalizzata(Catena chiodata)

-Scegli tu

Capacità:

-puoi fare alcuni incantesimi minori, come inidividuazione del magico etc.. un tot di volte al giorno pari a 3+Int(7 v\gg)

-usare armature senza fallimento incantesimi

-una volta al giorno, incantesimo rapido

-con un azione standard puoi canalizzare in un attacco in mischia un incantesimo a contatto

Incantesimi al giorno

6 zero(cd14)

6 primo(cd15) ..consiglio raggio di indebolimento, palla di fuoco di kelgore, lama di sangue

3 secondo(cd16) consiglio potere animalistico

ecco..manca equipaggiamento, abilità, un talento e da preparare gli incantesimi...

spero ti piaccia....non è malaccio:bye:

per il resto è pronto..spero ti piaccia

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umano, duskblade di 5° lvl(duskblade è dal manuale del giocatore 2..un guerriero che combina al combattimento una discreta potenza magica)

For:18

Des:15

Cos:15

Int:18(17+1)

Sag:14

Car:12

Bab:+5 Catena chiodata:+10

Ts: +4+1+4 (da aggiungere le caratteristiche)

Pf:4d8+8+10(media:32pf)

Talenti:

-Battle Caster(unito all abilità di classe, puoi usare armature complete senza penalità agli incantesimi)

-Incantare in combattimento(gratuito)

-Competenza armi esotiche(Catena chiodata)

-Arma Focalizzata(Catena chiodata)

-Scegli tu

Capacità:

-puoi fare alcuni incantesimi minori, come inidividuazione del magico etc.. un tot di volte al giorno pari a 3+Int(7 v\gg)

-usare armature senza fallimento incantesimi

-una volta al giorno, incantesimo rapido

-con un azione standard puoi canalizzare in un attacco in mischia un incantesimo a contatto

Incantesimi al giorno

6 zero(cd14)

6 primo(cd15) ..consiglio raggio di indebolimento, palla di fuoco di kelgore, lama di sangue

3 secondo(cd16) consiglio potere animalistico

ecco..manca equipaggiamento, abilità, un talento e da preparare gli incantesimi...

spero ti piaccia....non è malaccio:bye:

per il resto è pronto..spero ti piaccia

Quoto l'idea del duskblade è una classe che mi ha sempre ispirato originale e non il solito picchiatore... Bella anche l'idea della catena chiodata...

Comunque un pò di specificazioni:

Hai messo troppi talenti: un duskblade umano al 5° ha 3 talenti (uno al primo uno al terzo e uno da umano)

- armored mage ( buona idea, ma perde utilità quando arrivi a usare le armature complete in mithril)

-competenza catena chiodata (obbligatorio se vuoi usare la catena chiodata l'arma migliore nei manuali base)

- attacco poderoso ( un must per chi ha bonus attacco base pieno)

-Incantare in combattimento(gratuito)

al 6° prendi leap attack ( complete adventurer)

- praticamente triplica tutto il tiro per colpire a cui rinunci se usi un'arma con due mani a patto di fare un piccolo salto... ( fatti true stryke, in italiano è colpo accurato, un incantesimo di 1° che ti aumenta di 20 i TxC per un colpo, a che rinunci a tutti questi TxC facendo leap attack e sono già 60 danni)

abilità alza salto di sicuro che ti serve per leap attack il resto scegli tu

equip appena puoi armatura completa in mithril, catena chiodata in adamantio +1 conserva incantesimo, scudo torre in mithril +1 animato (se rinunci completamente ad avere bassa penalità armatura) oppure scudo pesante in mithril +1 animato (gli scudi animati non occupano mani ti svolazzano attorno)...

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a me attira molto il combattente psichico. lo trovo più interessante di un duskblade per la più ampia gamma di poteri disponibili e capacità particolari

lo farei così

For 18

Des 15

Cos 15

Int 14

Sag 17 (+1=18)

Car 12

talenti

1°: arma focalizzata, arma psionica

2°: dote psionica

3°: seguire tracce

5°: meditazione psionica

in modo da fare subito al 6° l'ammazza illithid

come razza lo farei maenad o kalashtar se non vuoi LEP. altrimenti per un +1 c'è il mezzogigante

come poteri invece

1°: adrenaline boost

2°: schermo di forza

3°: bioreazione

4°: arma dissolvente

5°: riparazione corporea o fretta

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E un umano rodomonte 3/warmage 2 da far salire come warmage e far diventare poi cavaliere mistico al 9°/10° lvl di personaggio? Potrebbe essere una soluzione divertente.

For 12

Des 15

Cos 15

Int 18 (per sfruttare al meglio waredge e colpo intuitivo)

Sag 14

Car 17 (da aumentare a ogni occasione)

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salve sono di nuovo qua a stressarvi un po...

ho abbandonato l idea di stregone perchè non si addice a cosa voglio interpretare e stavo pensando invece di fare un picchiatore puro e attaccabrighe...

livello sempre 10, manuali a disposizione quasi tutti...

cercando avevo trovato tipo il kensai ma deve essere legale per forza e io volevo qualcuno di caotico perchè potesse fare ciò che vuole quando vuole..

mi piaceva il combattente orso ma al 10 liv ancora non è abbastanza potente..

il berseker è un casino perchè alla fine attaccherei anche i miei compagni...

avete qualche consiglio da darmi?

grazie

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