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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato


Arma o anche qualsiasi oggetto magico, come armature o scudi... Il limite e' basato sul prezzo.

Le armi sono solo gli oggetti piu' comuni associati a questo talento.

Infatti io l'avevo usato per una spilla. ;-)

La spilla di mio bisnonno. :cool:

Conseguenza, con il master, avevamo creato un potere particolare (per la spilla) che creava un "ulteriore" spirito (oltre quello della variante Dungeonscape), dalla spilla. Lo spirito del bisnonno, infatti.

E' molto bello giocare tale PG, devo dire.

Ad ogni livello che passavo, poi, postavo sul nostro forum un "sogno", dove il mio paladino parlava appunto con un membro della sua famiglia (perché i spiriti della variante Dungeonscape erano considerati, appunto, spiriti dei suoi antenati).

http://www.drakken.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=240

I racconti iniziano al passaggio di livello tra il 4° e il 5°.

(adesso sono appena passato all'8°, e devo appunto scrivere quello nuovo)

ah, ma tutto il procedimento del talento (preghiera + soldi) rende l'oggetto magico permanentemente?

Certo.

Comunque ho messo un link, qualche post sopra.

C'è tutta la descrizione.

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Si, in pratica spendi il valore in mo del potenziamento in offerte alla chiesa o che altro, e spendi del tempo a pregare per risvegliare la magia nell'oggetto (1 giorno ogni 1000 mo) ed esso diventa magico permanentemente.

Magari cominci al livello 1 con uno spadone perfetto da 350 mo, e al livello 5 vuoi potenziarlo facendolo diventare uno spadone +1, allora ti ritiri in un tempio in preghiera per 2 giorni e elargisci un'offerta di 2000 mo. Al termine di questo rito il tuo spadone perfetto e' diventato uno spadone +1.

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Salve a tutti,

A breve dovrò cominciare una nuova avventura che sarà ambientata per la maggior parte del tempo in città. Ora,non avendo mai giocato campagne di questo tipo mi trovo un po' spiazzato ma avevo delle idee in mente.

Essendo solamente in 2 giocatori le situazioni non saranno tutte rose e fiori, per cui avevo pensato di fare un pg sicuramente agile, intelligente, furbo, pronto a sfruttare al massimo l'ambiente cittadino, i vicoli, i tetti ecc per mettersi al sicuro... In egual maniera vorrei che il mio personaggio non se la cavasse sempre scappando...quindi alti gradi di abilità sociali, carisma e perchè no...anche che se la cavi in combattimento :-D

La mia prima idea era di fare il ladro, furtività, agilità, versatilità, insomma tutto quello che mi serve :-D pensando già al futuro del pg avevo pensato come classe di prestigio il guerriero di strada ( perfetto avventuriero), che offre un buon bonus di iniziativa (penso che sia utile per assicurarsi una fuga rapida, o una posizione vantaggiosa in caso di combattimento).

Questo pg mi piacerebbe sicuramente ma prima vorrei avere magari più idee da poter confrontare per vedere quella che più mi ispirerà al momento,quindi volevo chiedere a voi, se magari avevate qualche idea di un pg che si potrebbe associare a una campagna del genere. Premetto che mi piace giocare qualsiasi tipo di pg tranne quelli basati sulla forza pura ( cosa che penso inutile in un'avventura del genere ).Quindi chiedo a voi, qualche idea?

P.S. Mi era balenata in testa anche l'idea di un monaco/maestro dello stile dell'ubriaco dedito ad assaltare taverne per rubare alcolici,dopotutto...sarebbe divertente :-p:-p

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Ti consiglio di dare un' occhiata al libro "Cityscape" dà un sacco di ottimi spunti per campagne cittadine.

Fra il resto uno dei pochi talenti (l' unico?) che permette di avere più di 3 + livello gradi in un' abilità.

Spiega in ogni caso molto bene come potrebbe essere strutturata una gilda di ladri.

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Su Arcani Rivelati c'è una classe, il Ranger Urbano, che è una versione cittadina del ranger. Comunque, visto che siete in due, proverei a chiedere al DM il permesso di usare personaggi eccelsi, sempre su Arcani. In sintesi ti fai due classi, prendendo i vari vantaggi, al ritmo di una(tuttavia non potete usare CdP). Potresti prendere il ladro/stregone o ladro/mago.

Tuttavia il maestro dello stile dell'ubriaco è una CdP molto interessante:beer2:

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Su Arcani Rivelati c'è una classe, il Ranger Urbano, che è una versione cittadina del ranger. Comunque, visto che siete in due, proverei a chiedere al DM il permesso di usare personaggi eccelsi, sempre su Arcani. In sintesi ti fai due classi, prendendo i vari vantaggi, al ritmo di una(tuttavia non potete usare CdP). Potresti prendere il ladro/stregone o ladro/mago.

Devo ancora conoscere un master che permetta l'uso dei personaggi eccelsi...

Comunque l'ideale sarebbe fare il ladro-ranger urbano.

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Devo ancora conoscere un master che permetta l'uso dei personaggi eccelsi...

Comunque l'ideale sarebbe fare il ladro-ranger urbano.

Provare non costa nulla.

Comunque tornando al discorso del piggi si potrebbe creare anche un bardo/duellante o un multiclasse rodomonte/ladro.

Se si vuole un personaggio più abile si può prendere la classe di Esperto(Arcani Rivelati), una delle tre classi generiche.

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C'è quella classe...non so come si chiami, è lo spadaccino per eccellenza, forse si chiama Rodomonte ma non ne son sicuro, è un personaggio agile e scattante...forse un po' diverso dal Guerriero di strada...colpo accurato al primo livello...comunque cambia il mod di forza con quello di destrezza...è un guerriero improntato al combattimento cappa-e-spada...controlla tu che io non ricordo nulla e non posso, mi spiace!!! XD

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Salve a tutti,

A breve dovrò cominciare una nuova avventura che sarà ambientata per la maggior parte del tempo in città. Ora,non avendo mai giocato campagne di questo tipo mi trovo un po' spiazzato ma avevo delle idee in mente.

Essendo solamente in 2 giocatori le situazioni non saranno tutte rose e fiori, per cui avevo pensato di fare un pg sicuramente agile, intelligente, furbo, pronto a sfruttare al massimo l'ambiente cittadino, i vicoli, i tetti ecc per mettersi al sicuro... In egual maniera vorrei che il mio personaggio non se la cavasse sempre scappando...quindi alti gradi di abilità sociali, carisma e perchè no...anche che se la cavi in combattimento :-D

La mia prima idea era di fare il ladro, furtività, agilità, versatilità, insomma tutto quello che mi serve :-D pensando già al futuro del pg avevo pensato come classe di prestigio il guerriero di strada ( perfetto avventuriero), che offre un buon bonus di iniziativa (penso che sia utile per assicurarsi una fuga rapida, o una posizione vantaggiosa in caso di combattimento).

Questo pg mi piacerebbe sicuramente ma prima vorrei avere magari più idee da poter confrontare per vedere quella che più mi ispirerà al momento,quindi volevo chiedere a voi, se magari avevate qualche idea di un pg che si potrebbe associare a una campagna del genere. Premetto che mi piace giocare qualsiasi tipo di pg tranne quelli basati sulla forza pura ( cosa che penso inutile in un'avventura del genere ).Quindi chiedo a voi, qualche idea?

P.S. Mi era balenata in testa anche l'idea di un monaco/maestro dello stile dell'ubriaco dedito ad assaltare taverne per rubare alcolici,dopotutto...sarebbe divertente :-p:-p

Rodomonte Ladro è un top per quello che vuoi tu.

Immagina: di giorno fai tutto il nobile e raffinato, andando in giro vestito bene con uno stocco affilato. Di notte, ti metti una maschera sul volto e fai sfoggio delle tue abilità atletiche, rubando e seminando panico.

Se il Master poi ti vuole bene, potresti diventare anche una sorta di eroe di città, acclamato dalla gente, ma anche odiato alla prima cazzata che fai.

Sarebbe bello, sopratutto non far scoprire la propria identità.

Una sorta di giustiziere della notte: di giorno vaghi per la città, osservando e notando, mentre di notte vai a punire i sopprusi fatti sulla gente povera. Una sorta di Zorro notturno.

Infine, mi raccomando, qui ci sta tutto un bel CB o CN.

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per i tuoi scopi consiglio vivamente un beguiler, manuale del giocatore 2, un arcanista che si focalizza su ammaliamento, illusione e abilità furtive, cata come un warmage ma solo di queste scuole.... la trovo una classe estremamente "stilosa" e, in un ambiente cittadino, con illusione ed ammaliamento saresti in grado di fare praticamente quello che vuoi senza nessuno che ti possa rompere seriamente le scatole....:bye:

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Prima di tutto grazie a tutti per i consigli ^^

Per prima cosa vi informo che l'altro personaggio sarà un ""cecchino"", ovvero un sicario.

Partendo dal ranger urbano...devo dire che non mi ispira più di molto, al contrario invece il beguiller potrebbe andare bene...gli incatesimi di illusione e ammaliamento potrebbero essere molto utili anche al mio compagno per svolgere i suoi "lavoretti".

L'idea di uno "zorro" non mi attira più di tanto,contando anche che il rodomonte lo vedo più come un combattente raffinato e non è propriamente quello che vorrei,preferirei un personaggio che gioca un po' sporco per cavarsela :-)

Bene,arrivato a questo punto penso che le idee principali siano, Ladro (futuro combattente di strada), il beguiller, il monaco/maestro stile ubriaco. Partendo da questi 3 pg, qualche consiglio su talenti che mi permettano di caratterizzare il personaggio? (evitando i talenti ovvi per il combattimento, come ad esempio arma accurata per un ladro).Magari qualche consiglio anche su degli incatesimi utili ( mai usato illusioni o ammaliamenti) e ovviamente su varie cpd che magari si potrebbero aggiungere.

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Per il "cecchino", apparte che c'è un qualcosa a proposito tra le classi scaricabili proposte da DL, comunque io non mi stanco mai di proporre questa build...

_ranger con nemico prescelto umano,

_poi ladro, per il furtivo,

_infine assassino

e ottieni un cacciatore di taglie silenzioso e ammazzatore...magari che si sposta sui tetti...vedi tu :)

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Hahahaha!!!

Per il "cecchino", apparte che c'è un qualcosa a proposito tra le classi scaricabili proposte da DL, comunque io non mi stanco mai di proporre questa build...

_ranger con nemico prescelto umano,

_poi ladro, per il furtivo,

_infine assassino

e ottieni un cacciatore di taglie silenzioso e ammazzatore...magari che si sposta sui tetti...vedi tu :)

Bella come build...complimenti...anche se io eviterei l'assassino per fare in modo che sia un cacciatore di taglie che non è portato a uccidere per forza

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ho letto il talento nel manuale che ho a casa e devo ammettere che è molto interessante. Tuttavia non credo si integri bene col tipo di personaggio che ho in mente.

A proposito del pg in costruzione, ne approfitto per chiedere al master (Silverleaf) come devo comportarmi per i punti caratteristica. Si tirano i dadi o si usa il metodo del manuale del master? (nel primo caso te li posso tirare in treno, tanto ho i dadi sempre con me;-))

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