Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

Diyego Abatanthunder, tarchiatissimo, pelosissimo, dotato di massiccio monosopracciglio, tipico della casata nanica Abathunder...Guerriero di livello vago, dedito a bevute, urlate e mazzate, repulso da donzelle e vieppiù.

Eredità di famiglia: il famigerato martello magico Ermengardix, che a ogni colpo urla a squarciagola "VIUUULENZAAAA!!!".

Piacevole da sentirsi durante la battaglia, un po' scomodo nella ressa del mercato (dato che il martello reagisce a ogni urto...), specialmente fastidioso nei momenti in cui si richiede particolare silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti


un Githyanki psion1/barbaro3 consapevole che il proprio destino non sarà propriamente piacevole se diventerà troppo forte (al 16° livello al massimo vengono eliminati dalla loro "amata" regina lich)... per questo motivo a mente lucida si fa un sacco di problemi per cercare di tenersi fuori da ogni situazione che lo potrebbe portare a crescere... purtroppo spesso (sempre :rolleyes:) ha il sopravvento la sua indole curiosa e impulsiva che lo porta ad esplorare nuovi posti e buttarsi sempre nel mezzo della battaglia... dopo la quale, ovviamente, spossato dall'ira e dilaniato dalle ferite, cadrà in una crisi che lo porta a pentirsi di ciò che ha appena fatto...

la domanda è: morirà di suicidio oppure arriverà al 16...? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Rakshasa a su cui è stata lanciata una Traformazione di Tenser con Permanenza.

Si comporta in maniera isterica e attaccabrighe e colpisce la gente disperato, dicendo "non voglio combattere così, perchè devo toccarli!?" però continua a comportarsi come un pazzo.

Una volta era un nobile ma dopo aver subito questa "maledizione" non ha più voluto sedere al trono. Il consiglio di corte ha decretato che dovesse essere sorvegliato.

E' tenuto d'occhio da un Gigante che lo tiene a bada con una catena di adamantio legata al collo.

Fin'ora nessuno ha voluto dispellare l'incantesimo sia perchè la fama del rakshasa è talmente brutta che nessuno vuole aiutarlo, sia perchè se anche qualcuno ci provasse verrebbe sicuramente attaccato.

Tuttavia non può essere imprigionato in quanto rimane il sovrano del paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure il sempre apprezzato ninja-bardo che si canta da solo la colonna sonora mentre avanza furtivo (vedi "le follie dell'imperatore")

Bardo/Samurai o Bardo/Monaco che finge di parlare dopo aver lanciato Suono fantasma o Ventriloquio (effetto da film giapponesi doppiati male).

Link al commento
Condividi su altri siti

il mezzorco stanco dei perzomi....

è stato in vari party con elfi...e ha imparato le basi della moda!

collezionista di trofei (man.giocatore 2)

ira...

una passione per la pelle....

come trofeo scuoia i mostri ricavandone vestiti, pelliccioni e pitoni....

un mezzorco truccato, con stivali in pelli di drago a tacco alto, un pitone di piume di quezcoatl, un corpetto aderente vedo/non vedo ricavato da pixie scuoiati, cintura in pseudopodio di bheolder e pantaloni in pelle d'orsogufo...orribile!

"hey...hai visto quel drago??! quelle scaglie mi starebbero da dio! CARICAAAAAAAAAAA!""

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di piggì supermulticlasse...

Parliamo di un cuoco viaggiatore: Monaco/Ranger/Ladro/Paladino/Lama mentale/ Mago tutti di primo. Ha gradi in tutte le abilità possibili, ma quelle portate al massimo sono solo Professione (cuoco) e intrattenere (servizio in tavola)...

Ha cucinato per ogni tipo di persona e ogni tipo di organizzazone per diversi anni, quindi ha imparato da tutti diversi trucchi del mestiere, come per esempio le basi del Hattakatat-do (l'arte marziale della padella) da un monastero sui monti, le basi della furtività dal Re dei ladri in persona, L'arte della caccia da Aragorn, La via del paladino dal cavaliere Orlando, L'utilizzo della mannaia mentale da un concilio di mind flayer, le basi della magia dal magister (cui ha fatto da cuoco-scolastico). Quanto di tutto ciò sia vero nessun bardo lo ha mai saputo dire, l'unica cosa che si sa di questo individuo è che si vanta moltissimo delle sue "abilità" e che vaga per il mondo sul so carretto-cucina-ristorante alla ricerca di nuove ricette e nuovi "trucchetti"...

Frasi tipiche: "Bah IO lo so fare" "Questo me l'ha insegnato [nome] in persona!" "...aiuto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due nuovi personaggi!

Il primo è un Lich troppo teatrale...ogni volta fa dei monologhi di ORE, lasciando il tempo ai PG di farlo fuori o di fermare il suo piano. Inoltre, non segue mai le regole scritte qui.

Frase tipica: "Bene, siete arrivati...ma non potrete nulla contro il freddo gelo della non-morte...[3 ORE DOPO]...e poi cosa c'è di più forte della mia intelligenza?"

Il secondo è un warforged guerriero CB...di pochissime parole, vorrebbe proteggere gli innocenti, ma tutte le volte combina disastri a causa della sua "mancanza di delicatezza" unita ad una forza mostruosa. Ci resta malissimo. (Ovvero: mettersi accucciato in un angolo a disegnare scarabocchi per terra con un bastoncino)

Sua risposta al monologo del Lich: "Me?"

Ah, dimenticavo: il PNG negoziante i cui negozi sono sempre posizionati nei posti più improbabili (e c'è sempre lui al banco). Peccato che i suoi oggetti abbiano spesso difetti di costruzione. A volte regala un'oggetto che sarà utile agli avventurieri...ma in modi assurdi e comunque più deleteri della norma. Ad esempio: collana di palle di fuoco che esplode in faccia al cattivo di gruppo, causando danni rafforzati (massimizzati e raddoppiati), vaporizzando il nemico ma lasciando il party in fin di vita...nonchè scaraventando l'artefatto che i PG stavano cercando in una situazione pegiore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La serie di sfortuna non sembra finire, e dopo un 1 è morto pure il chierico che avevo fatto seguendo i consigli derivanti dal topic.La situazione è questa ora devo fare un gp al livello 2 mentre i meiei compagni sono tutti al 5 e con noi c'è un png al 6. Devo trovare un classe veramente forte nei manuali usciti in italia da fare ( tranne lo psion), sennò soccomberò un altra volta, mi serve il vostro consiglio help!

ps grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

luca11, non è tanto la classe in se, probabilmente è anche come la giochi. In altre parole stai lontano dai guai per un po di livelli. :D

Che tipo di classe vorresti giocare? Le classi forti a bassi livelli sono le classi combattenti, mentre a livelli medio alti sono gli incantatori. Di un po te, al 2° livello non c'è moltissima differenza fra un classe super ottimizzata e una non.

Secondo me il pg che muore meno facilmente a livello 2 è un mago specializzato in evocazione con abrupt jaunt, che però proviene da un manuale inglese.

I consigli sono metti tanta cos a qualsiasi cosa tu giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie di sfortuna non sembra finire, e dopo un 1 è morto pure il chierico che avevo fatto seguendo i consigli derivanti dal topic.La situazione è questa ora devo fare un gp al livello 2 mentre i meiei compagni sono tutti al 5 e con noi c'è un png al 6. Devo trovare un classe veramente forte nei manuali usciti in italia da fare ( tranne lo psion), sennò soccomberò un altra volta, mi serve il vostro consiglio help!

ps grazie anticipatamente

io in primis consiglierei al tuo master di fare un pò piu' di attenzione con gli incontri, perchè se sei morto due volte in due sessioni qualcosa che non funziona c'è.

secondariamente, quoto wazabo in toto: ai bassi gli incantatori sono piu' debolucci delle controparti combattenti, e quindi imho se vuoi fare un pg resistente buttati sul guerriero, o meglio, un nano barbaro, per menare come un fabbro e avete TANTA tanta cos.

beccherai botte ma con tutti i pf che hai sopravvivere dovrebbe essere relativamente semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che penso possiamo darti tutti è di dire chiaramente al tuo master che un pg di 2° in un gruppo di 5° non può sopravvivere. Punto.

Anche se fai 2 livelli da barbaro, massimizzi il 2° dado vita, più di 30 pf non li puoi avere, contro i 50 che potrebbe avere un guerriero (a tiri medi di dado).

La differenza di equipaggiamento, capacità combattive e non è abbastanza pesante tra il 2° e il 5°. C'è chi quasi fa già 2 attacchi per round o tira palle di fuoco, tu dovresti stare rintanato e nascosto e fare attenzione ad ogni passo...

O abbassa di molto il gs degli scontri (ma così si annoiano gli altri), o lo tiene "medio" (ma così muori tu), o ti fa fare un pg di 5°, o fa meno combattimenti....

Imho.

Edit...

Un alternativa gidierristica potrebbe essere fare un giovane nobile, o un apprendista di uno degli altri pg, che tutti devono/vogliono proteggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no. Credimi, troppo spesso le due cose non sono relazionate.

Certo, può anche essere questione di sfortuna (gli altri alla fine sopravvivono...), ma un pg di 2° davvero non ha speranze di sopravvivenza in uno scontro tarato per un party di 5° + png 6°...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Filippo Luti: Se deve fare un PG di secondo e sceglie un +2, può fare al massimo un PG di livello di classe 0 ;-)

@Luca11:

1) Salirai di esperienza più in fretta, in breve recupererai più o meno il divario di livelli;

2) Quattro parole: stai, lontano, dai guai. Leggila come "gioca un ladro ca*asotto", come "fai l'opportunista e manda avanti gli altri", come "metti in chiaro con gli altri che sei una pippona e devi migliorare prima di essere utile (in game, ovviamente)", leggila come vuoi, ma non giocare un PG di secondo come se fosse un PG di quinto solo perché con te ci sono PG di quinto;

3) Il drago non deve fare la tigre, la tigre non deve fare il drago: non puoi essere fortissimo in senso assoluto, devi scegliere come essere fortissimo;

4) Forse (e dico forse) il tuo Master ce l'ha con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che penso possiamo darti tutti è di dire chiaramente al tuo master che un pg di 2° in un gruppo di 5° non può sopravvivere. Punto.

Anche se fai 2 livelli da barbaro, massimizzi il 2° dado vita, più di 30 pf non li puoi avere, contro i 50 che potrebbe avere un guerriero (a tiri medi di dado).

La differenza di equipaggiamento, capacità combattive e non è abbastanza pesante tra il 2° e il 5°. C'è chi quasi fa già 2 attacchi per round o tira palle di fuoco, tu dovresti stare rintanato e nascosto e fare attenzione ad ogni passo...

O abbassa di molto il gs degli scontri (ma così si annoiano gli altri), o lo tiene "medio" (ma così muori tu), o ti fa fare un pg di 5°, o fa meno combattimenti....

Imho.

Edit...

Un alternativa gidierristica potrebbe essere fare un giovane nobile, o un apprendista di uno degli altri pg, che tutti devono/vogliono proteggere.

quoto totalmente.

Parla col tuo master e digli chiaramente che cosi' è difficile giocare, piu' che altro perchè la disparita di livello fra te e gli altri è enorme e va tutto a tuo discapito.

Sono convinto che il tuo master capirà e ti farà ripartire dfa un livello decisamente piu' " abbordabile"

comunque prova col druido, ascolta vitellio....... è forte

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò il druido anche perchè c'è un fortuito ricollegamento in cui devo andare gli altri pg, comunque per quanto riguarda la morte del chierico, potete leggere il topic che ho postato sulla sezioni ambientazioni, per vedere cosa è successo, quello più che colpa del master è di un altro pg.Comunque probabile che il master c'è l'abbia con me, minimo preferirei partire al 3 giusto per essere un po più utile, ma comunque rimarra il dislivello di pe tra me e i miei compagni per un bel po.Se il master non accetta le mie condizioni mi rifiuto di giocare un pg che si tira indietro ad ogni evenienza, dato che il mio gruppo per testare la forza dei pg che entrano in un gruppo fanno un combattimento tra un membro e il nuovo arrivato, quindi ho mi da qualche livello in più ho sono spacciato

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che il mio gruppo per testare la forza dei pg che entrano in un gruppo fanno un combattimento tra un membro e il nuovo arrivato, quindi ho mi da qualche livello in più ho sono spacciato

:stupefatt

ehm.... mi sa che allora è meglio se fai un barbaro...:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei riuscito a crepare con un chierico penso che nessun pg possa salvarsi, o hai sfiga, o il master ti odia, o fai *******....o una qualsiasi combinazione di queste.

in ogni caso il pg con più pobabilità di sopravvivere al secondo e di aggirare parzialmente l'ostacolo master avverso (sottolineo PARZIALMENTE)

è umano monaco con voto sacro e voto di povertà come talenti di 1° e di razza...

i ts sono buoni, la CA aumentain fretta, picchi pure discretamente...

punteggio + alto in cos e secondo in des con il terzo in sag.

ti assicuro, io adoro fare pg atti a sopravvivere + volte possibile....

il monaco coi voti è forte quasi quanto l'halfling warlock, naturalmente il primo è forte subito e si ingrossa come una vacca...il secondo ha + soluzioni ma solo a livelli alti...

anche un paladino classico è obeso...

pg esempio secondo livello con caratteristiche da assortimento d'elite:

monaco con voti (imprese eroiche)

for 10

des 14

cos 15

int 13

sag 12

car 8

punti skill: 30 (raccomando acrobazia e diplomazia)

P.F. 17

B.A.B. +1

C.A. 10 + 2 (destrezza) +1 (saggezza) +6 (eroico) +2 (naturale) +2 (deviazione) = 23 (con attacco difensivo aggiungi altri 2, 3 dai 5 punti di acrobazia)

temp 3 +2 =5

rif 3 + 2 =5

vol 3 +1 =4

capacità

eludere

raffica di colpi -1/-1

danni senz'armi 1d6

talenti

colpo senz'armi (B monaco liv1)

pugno stordente (B monaco liv 1)

voto sacro (1 liv.)

voto di povertà (umano)

voto di non violenza (B voto di povertà)

voto di pace (B voto di povertà)

insomma a C.A. 25 non è facile colpirti, e hai sempre 17 p.f. per resistere (caccia via) senza contare due ts da +5 e uno da +4...

per farti un esmpio di progressione al 3° la tua C.A. diventa 28 (prendendo maestria come tal.) e i tuoi pf vanno a 23 (circa)..

certo, hai una penalità di -4 al tiro per colpire, ma almeno sopravvivi, il voto di pace ti aiuta a intontire e/o spaccare le armi degli avversari, senza contare che puoi andare in raffica da -5/-5 e sperare nel 20 mentre fiancheggi un nemico, dando così un bonus di +2 ad un tuo alleato

unico problema? il pg è un vero rompicazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...