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Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato

Per scagliare più frecce può sempre muoversi e usare Tiro Multiplo, applicando Schermaglia e Precisione a Distanza alla prima freccia.

Schermaglia si attiva quando fai 3 metri.

Quindi se faccio tre metri e attacco si sommano sia i dadi di schermaglia che quelli di Precisione a Distanza? Mi sembra assurdo

EDIT: L'idea di Avanzamento che stavo pensando era:

1 ) Ranger (1) : Seguire tracce, empatia selvatica e 1° Nemico prescelto. Talento: Tiro Ravvicinato

2 ) Ranger (2) : Stile di combattimento: Tiro Rapido

3 ) Scout (1) :SKirmish 1d6, scoprire trappole Talento: Tiro Preciso

4 ) Scout (2) : Schivare prodigioso, Tempra da battaglia +1.

5 ) Scout (3) : Movimento veloce + 3, skirmish 1d6, +1 ca

6 ) Scout (4) : talento bonus: Swift Hunter (Complete Scoundrel) Talento: Arma Focalizzata

Se seguo questa linea di avanzamento come dovrei proseguire ???

Oppure pensavo di avanzare in quest'altro modo, i livelli dello scout li sostituisco con quelli del guerriero.

1 ) Ranger (1) : Seguire tracce, empatia selvatica e 1° Nemico prescelto. Talento: Tiro Ravvicinato

2 ) Ranger (2) : Stile di combattimento: Tiro Rapido

3 ) Guerriero (1) : Talento Bonus: Tiro Preciso. Talento: Arma Focalizzata

4 ) Guerriero (2) : Talento Bonus: A scelta (Magari Tiro Multiplo)

5 ) Guerriero (3) :

6 ) Guerriero (4) : Talento Bonus: A scelta (Forse Tiro Multiplo Superiore e Ricognizione Rapida)

E anche qui mi pongo il problema su come avanzare

Quale delle due progressioni mi consigliate e come avanzare???

e su questo che sai dirmi a proposito?? dai che se ti impegni un'altro poco se quasi salito di livello :clap: xD

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  • Supermoderatore

e su questo che sai dirmi a proposito?
Personalmente giocherei il Ranger/Esploratore, mi piace molto di più e ha molti più spunti interpretativi.

La tua costruzione va benissimo così, anche se personalmente invertirei Tiro Preciso e Arma Focalizzata.

Con la funzione Cerca puoi trovare valanghe ti topic che riguardano questa combinazione di classi.

Sorry, ma non ho capito se con questa frase rispondevi a me
Pardòn, era alla sua domanda (Tiro Multiplo Superiore) perchè non avevo visto il tuo post.

non può fare così, dato che sia Tiro Multiplo che Precisione a Distanza richiedono un'azione standard.
Precisione a Distanza richiede un'azione standard per portare l'attacco, e Tiro Multiplo si applica ai normali attacchi standard.

E' proprio per questo che si possono usare assieme, mentre non sarebbe possibile usarle con Tiro Rapido. ;-)

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Precisione a Distanza richiede un'azione standard per portare l'attacco, e Tiro Multiplo si applica ai normali attacchi standard.

Allora lo avrò sempre interpretato male io. :-D

E' che sul MdG per Tiro Multiplo dice che il personaggio come azione standard può scagliare due frecce assieme [...], per quello che pensavo non si potessero usare insieme.

Oltretutto nel paragrafo relativo alla Precisione a Distanza dice che è un singolo attacco preciso. Forse quel singolo mi ha fuorviato.

Grazie :bye:

Per rispondere anche IT :-D, suggerirei anche io la costruzione Ranger/Scout, molto bella e divertente IMHO!

(Ah non so se lo hai già visto ma c'è anche il talento Improver Skirmish, ma non ricordo dove o i prerequisiti ^^ )

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Schermaglia migliorata è nel Perfetto Avventuriero, ma è un talento Epico. ;-)

Bon, oggi evidentemente non è giornata di consigli intelligenti per me

E invece no!!! ^^ Avevamo ragione entrambi: ce ne sono due.

Uno è quello epico che dicevi tu, l'altro è sul Complete Scoudrel!

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I una vlta avevo fatto delle belle build: erano una Ranger11/guerriero4/Tempesta5 e l'altra Ranger9/guerriero6/Tempesta5...

Per i dettagli delle build, scusa ma non ho il tempo di postare ora, domani te le illustro dettagliatamente..

P.S. ma scrivere post tipo "Personaggio XXX definitivo" sta diventando una moda? ;-)

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P.S. ma scrivere post tipo "Personaggio XXX definitivo" sta diventando una moda?

soprattutto perché un ranger o un guerriero che combatte con 2 armi è ben lungi dall'essere definitivo!

Il mio consiglio è:

Guerriero 6/ Tempesta 4/ Guerriero 10

sempre che tu possa disporre del PH2. Altrimenti direi che le build con base ranger proposte da Hinor siano ottime. (A parte il fatto che l'ultimo livello di tempesta non mi piace per nulla, ma questi sono gusti :-D)

come armi vedrei bene due spade lunghe o due spade bastarde (katane), tanto hai così tanti talenti che non saprai che fartene.

Il discorso cambia se hai a tua disposizione il Tome of Battle, con il quale puoi effettivamente ottenere il combattente con 2 armi definitivo.

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Allora le build migliore era così

Variante champion of wild

Ranger Schivare

Ranger Comb 2 armi(Bonus)

Ranger Mobilità

Ranger XXXXX

Ranger

Ranger Comb 2 armi migliorato-Attacco rapido

Guerriero Arma focalizzata

GuerrieroCritico migliorato

Guerriero XXXXXXXX

Guerriero Arma specializzata

Ranger

Ranger Comb 2 armi superiore-Two weapon rend

Ranger

Guerriero

Guerriero Melee weapon mastery-Elusive target

Tempesta

Tempesta

Tempesta xxxxxx

Tempesta

Tempesta

Gli xxx sono talenti liberi, riempibili a piacimento: ricorta solo che il primo, quello al 4° livello, è un talento bonu fornito dal Champion of wild.

Come talenti interessanti segnalo: swadow striker, se vi piace colpire e sparire come spettri

Bounding assault se volete sfuttare al meglio l'attacco rapido

La serie difendere con 2 armi se volete alzare la CA (Che comunque con eqipaggiamento standard era superiore a 40 per intenderci): specifico che io tendo a non sottovalutare i difenderee con 2 armi, che possono trasformare il combattimento sulla difensiva in un'azione davvero efficiente.

per la razza consiglio l'elfo dei boschi

Caratteristiche iniziali, suando il PBs a 32 punti erano

For 16

Des 18

Cos 12

Int 10

sag 12

Car 8

Una variante potrebbe essere quella di cambiare razza, prendendo invece un elfo normale, e di rimuovere due livelli da guerriero per prendere 2 livelli da champion of corellon: bisonga cambiare razza perchè in quel caso il malu all'intelligenz a un vera zappata sui piedi, ed i talenti da prendere aumnetano, ma puo vlerne la pena...

Avevo pensato anche a delle build così, ma non è quello che chiedi, mi pare

soprattutto perché un ranger o un guerriero che combatte con 2 armi è ben lungi dall'essere definitivo!

Piccolo OT: sarà, ma a me non piace la dicitura: sembra voler dire "Tiriamo fuori il personaggio xxxxpiù ottimizzato che si può, così usiamo tutti quello".

Quindi mi chiedo: dove finisce la personalizzazione? il gusto di fare il personaggio come più piace?

Fine OT, al massimo fccaimo un topic apposta, forse sono io che vedo un problema che non esiste.

Ulteriore P.S:

Altrimenti direi che le build con base ranger proposte da Hinor siano ottime. (A parte il fatto che l'ultimo livello di tempesta non mi piace per nulla, ma questi sono gusti )

Quaeto prova la teoria di Darth Bobo: a ognuno la sua classe preferita sembra più forte solo perchè è piu abituato a buildarla... ed io adoro il Ranger da mischia ;-)

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Guarda, a mio avviso il problema legato al combattere con 2 armi sta ne fatto che necessariamente si ha bisogno di due punteggi alti: DES e FOR.

La prima per i talenti, la seconda per i danni. Per il TxC si usa o DES (arma accurata) o FOR. Difficilmente quindi un personaggio che combatta con due armi potrà arrivare all'eccellenza di un combattente con un'arma a due mani, dal punto di vista del puro danno.

Ci sono due classi che evitano tale problema:

Champion of Corellon - solo per elfi, bastano 2 livelli, ma i requisiti sono un po' eccessivi (perché poi occorre aggiungere anche la trafila dei requisiti della Tempesta)

Swordsage - con il talento shadow blade.

Il metodo più efficiente per creare un combattente con 2 armi, a mio avviso è il seguente:

Swordsage6/Warblade6/Bloodcrawl Master 3/ Master of Nine 5. (non in questo ordine)

In tal modo abbiamo manovre di 9° livello in 8 discipline su 9 ma soprattutto quando combattiamo con 2 pugnali applichiamo il bonus di DES pieno ai danni con entrambe le armi.

Piccolo OT: sarà, ma a me non piace la dicitura: sembra voler dire "Tiriamo fuori il personaggio xxxxpiù ottimizzato che si può, così usiamo tutti quello".

Quindi mi chiedo: dove finisce la personalizzazione? il gusto di fare il personaggio come più piace?

Fine OT, al massimo fccaimo un topic apposta, forse sono io che vedo un problema che non esiste.

Ancora una volta sono d'accordo con te, il personaggio dovrebbe per prima cosa essere concepito e studiato da chi vuole giocarlo, così da sentirlo suo. Poi eventualmente si può ottimizzare (e in questo trovo giusto chiedere).

Altrimenti finisce che la sezione "Creazione e Sviluppo Personaggi" diventa un posto in cui si creano solo pg PP o super ottimizzati, tutti uguali.

Addirittura c'è chi chiede di scrivere un BG.

Per finire: pensa che il mio personaggio combattente con due armi usava 2 katane, quindi dal punto di vista dell'ottimizzazione faceva schivo, ma a me piaceva moltissimo. Spesso qualcosa di "ottimizzato" non è anche divertente da giocare (perché, come detto prima, non è "nostro")...

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Io cerco di essere più comprensivo,vi spiego;

soprattutto le prime volte che si gioca capita spesso che ci sia una "corsa" all'ottimizzazione del personaggio,perchè raramente si giocano campagne con personaggi buoni, e dunque i pg son sempre pronti a menare le mani tra di loro e i più deboli fanno una brutta fine.

Mi è capitato più volte che un pg del mio gruppo mi abbia attaccato.

Cmq la personalizzazione del pg in caso di ottimizzazione e di pochi manuali a disposizione a mio modo di vedere si limita al combattere o con 2 armi o con un'arma a 2 mani.Poi capisco che l'ottimizzazione riduca la possibilità di personalizzare il proprio giocatore...

:bye:

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Proprio per ridurre il Mad pensavo di Inserire il Champion of Corellon, che combatte con 2 spade elfiche.

Quanto alla build, non mi è cheara una cosa: se combatti con i pugnali, non ottieni la riduzione delle peanlità del Blodclaw master, mentre se combatti con 2 kukri non puoi usare shadow blade; come risolvi il problema....

Senza contre che queel build perde un bel po di bab: ha bab 15 al 20 livello se non sbaglio...

@ soren: non volevo accusare nessuno di fare del PP: volevo solo chiedere per quale ragione dovrebbe esistere un modello "definitivo" per ogni build.

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@ Hinor : stai tranquillo quella era solo 1 mia riflessione a riguardo perchè credo che l'autore di questo topic abbia da affrontare tale situazione;-)

si,la personalizzazione se si gioca con un buon party è la cosa + importante di gran lunga, ma se nel gruppo ci sono mine vaganti il gioco divente una sfida logorante che fa perdere il vero divertimento(almeno per me il divertimento non è distruggere tutto) poi,de gustibus...

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@ Hinor : stai tranquillo quella era solo 1 mia riflessione a riguardo perchè credo che l'autore di questo topic abbia da affrontare tale situazione;-)

si,la personalizzazione se si gioca con un buon party è la cosa + importante di gran lunga, ma se nel gruppo ci sono mine vaganti il gioco divente una sfida logorante che fa perdere il vero divertimento(almeno per me il divertimento non è distruggere tutto) poi,de gustibus...

Ops scusa, ti avevo preso per l'autore del Topic....

Scusami, sono uno che va ad avatar, non ho nemmeno guardato il Nick...

Per il resto sono d'accordissimo con te: non è molto importante che i OPg siano tutti forti, sono semplicemente tutti persone che cercano disalvare il mondo (se la campagna e buona) o distruggerlo (se malvagia) al meglio delle loro capacità

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E invece si, perché è spiegato che sono necessarie o armi TC o pugnali (dagger). Guardacaso il pugnale è un'arma SH e quindi si applica il bonus del talento shadow blade se in una stance SH.

EDIT: per rispondere a Soren: a mio avviso una sottosezione PP non sarebbe male, bisogna valutarne la fattibilità.

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