Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato


Se non erro, ma credo di no, visto che ancora nella mia pazzia non sono stato fermato da nessuno, esiste un piano esterno, chiamato dominio concordante ''Dominio concordato delle terre esterne'', nel quale, più ci si avvicina alla capitale, chiamata Sigil, più la magia é limitata. Arrivando entro non ricordo quanti kilometri si annulla anche la magia degli dei maggiori. Ora, con il planar shepherd, gli effetti dei piani che in qualche modo sono negativi verso il pg, non hanno effetto.

Quindi io sarei l'unico a poter usare incantesimi la sopra... Fila? Invoco la grande sapienza dei moderatori del forum per screditare le mie eresie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

Planar Attunement (Ex): At 1st level, you must choose a single plane of existence other than the Material Plane, such as Irian the Eternal Day. Once selected, your planar shepherd features are forever attuned to this plane. You cannot choose a plane with an alignment trait opposed to any component of your own alignment. For example, a neutral good planar shepherd cannot choose Fernia (because that plane is mildly evil-aligned).You and your animal companion ignore any harmful effects derived from your chosen plane’s elemental or energy traits, as well as any natural environmental affects associated with the plane. For instance, if you are attuned to Risia, the Plain of Ice, you are not affected by the plane’s cold temperatures; on Fernia, you do not take fire damage for being on a fire-dominant plane. You are also immune to the entrapping effects of planes such as Dolurrh. If you choose, you can share this benefit with a number of allies equal to your class level; these allies must remain within 100 feet of you to gain this benefit. This immunity does not extend to the plane’s physical traits (including gravity and time), alignment traits, or magic traits.

Il testo non fa riferimento alla bolla, ma al piano stesso. In questo modo, però, non sei coperto comunque dal punto di vista magico, perchè anche tu perderesti i tuoi poteri, come ho evidenziato sopra. Sei solo immune dalle caratteristiche fisiche del piano. Mi spiace ma il tuo piano è saltato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

Il testo non fa riferimento alla bolla, ma al piano stesso. In questo modo, però, non sei coperto comunque dal punto di vista magico, perchè anche tu perderesti i tuoi poteri, come ho evidenziato sopra. Sei solo immune dalle caratteristiche fisiche del piano. Mi spiace ma il tuo piano è saltato...

Vabbè ci ha provato . mi ricordavo un cosa del genere cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per il Planar Shepherd in italiano ho trovato tra i vecchi PM uno in cui ne facevo una traduzione approssimativa. Riporto qui il testo, enjoy ;-)

DV: d8

Abilità: (4+Int); Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani), Osservare, Sapienza Magica, Sopravvivenza.

REQUISITI:

- Abilità: conoscenze (natura) 8 gradi, conoscenze (piani) 4 gradi

- Talenti: Iniziato dei Cantori Verdi o dei Portatori di Oscurità [Nota: questi sono talenti di ambientazione Eberron, se il tuo DM non gioca eberron può creare un'organizzazione simile ai cantori verdi con relativo talento, oppure non metterlo, come preferisce]

- Capacità di classe di forma selvatica.

CAPACITÀ di CLASSE:

livello da incantatore: +1 ogni livello di classe

Compagno animale: sommi i livelli da Planar Shepherd a quelli da Druido per determinare le variabili del compagno animale.

Sintonizzazione Planare: A partire dal primo livello scegli un Piano. Da quel momento sei sintonizzato con quel piano per sempre. Non puoi scegliere un Piano con tratti di allineamento opposti a quello del tuo personaggio.

Il tuo compagno animale ignora gli effetti negativi dovuti alle condizioni ambientali del piano sintonizzato (ad esempio nel piano del Fuoco non si fa danno da fuoco ogni round). Questa immunità non è estesa ai tratti fisici, di allineamento o magici del piano stesso.

Forma selvatica: Sommi i livelli da druido. A partire dal 3° livello puoi usare la forma selvatica per assumere la forma di una Bestia Magica nativa del piano sintonizzato (include le creature che divengono bestie magiche tramite l'applicazione di un archetipo).

A partiredal 9° livello, puoi trasformarti in un qualsiasi elementale o esterno nativo del piano sintonizzato, acquisendo inoltre tutte le capacità straordinarie, soprannaturali e magiche.

Ciò significa che se scegli Celestia, al 22° puoi trasformarti in angelo Solar e ottieni tutte le sue Qualità Speciali e Attacchi Speciali, inclusi gli incantesimi!

Individuare zona di manifestazione: come l'incantesimo individuazione del magico ma per le zone di manifestazione (creare una zona di manifestazione dovrebbe essere un incantesimo, ma non ne sono sicuro).

Spostamento Planare: come l'incantesimo ma è una capacità magica, 1vg al 4° e 2volte al giorno all'8°.

Bolla Planare: Al 5° livello, per una volta al giorno, nel raggio di 6 m da te, crei un'area con gli effetti ambientali dal piano scelto. Questo include tutti i tratti del piano in questione, inclusi quelli fisici, elementali e di energia, magici e di allineamento. L'effetto ha durata Concentrazione+1d10 round. Al 10° puoi farlo 3 volte al giorno.

Leggendo i tratti di vari piani puoi farti un'idea delle potenzialità di questa capacità.

Intensificare zona di manifestazione: come l'incantesimo.

Esterno: Diventi esterno nativo del piano scelto, e guadagni Riduzione 10/magia, immunità ai tratti del tuo piano, e +1 al livello dell'incantatore per tutti i tuoi incantesimi divini.

Questa è una vaga traduzione, con qualche commento. Il planar shepherd potenzia Forma Selvatica e ti da accesso ad un'area con tratti particolari molto interessanti; dal banale senza gravità del Piano Astrale, che permette a te ed ai tuoi compagni di volare con manovrabilità perfetta alla velocità di 3m x punteggio di intelligenza (stile Dragon Ball per intenderci), al fantastico tempo alterato del Piano dei Sogni, che in pratica ti permette di giocare 10 round per ogni round che trascorre fuori dalla bolla).

P.S. Mi è venuto un dubbio riguardo alter self; si parla di "i pf non vengono incrementati" ma è da intendere i pf massimi o i pf attuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Per il Planar Shepherd in italiano ho trovato tra i vecchi PM uno in cui ne facevo una traduzione approssimativa. Riporto qui il testo, enjoy ;-)

P.S. Mi è venuto un dubbio riguardo alter self; si parla di "i pf non vengono incrementati" ma è da intendere i pf massimi o i pf attuali?

Grazie mille, no, duemila!!! Davvero, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!ho un druido lv 16 e nella mia build attuale ho un sacco di incantesimi di tipo [fuoco] (saranno 7o8),volevo sapere se esiste un qualche tipo di talento ke mi permetta rendere + efficaci sto tipo di incantesimi,tipo aumentando i danni o le CD...

EDIT:gioco 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo: dall'Atlante Planare c'è Incantesimi Elementali (nel tuo caso fuoco). Richiede due gradi in conoscenze piani, e aumenta di uno il livello incantatore per incantesimi con quel descrittore. Ce ne sono altri (come quelli di eredità draconica) ma sono limitati agli stregoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

volevo sapere se esiste un qualche tipo di talento ke mi permetta rendere + efficaci sto tipo di incantesimi,tipo aumentando i danni o le CD
Manuali Concessi?

Potresti prendere il talento Sostituzione Energetica, così da poterli utilizzare anche contro creature normalmente immuni a questo elemento.

Nel Perfetto Arcanista vi sono inoltre talenti metamagici per migliorare incantesimi con descrittore [Elettricità] o [Freddo].

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...