Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

se hai il liber mortis ci sono due cdp per druidi, una è buona e una è troppo cattiva! eheh... e si chiama druido rinnegato!

non mi ricordo di preciso in cosa consisteva ma l'immagine era di un tizio pazzoide che dava fuoco ad un'alberello!

E' sul perfetto sacerdote e si chiama Rinnegato... Ha un abilità per estirpare intere zone verdi con un colpo solo... E deve utilizzare quest'abilità per lanciare i propri incantesimi.

Oltre a questo evoca animali morti, si trasforma in animali non morti e diffonde malanni..

Non mi ricordo dove c'era anche un druido che evocava insetti giganti invece che animali

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo vedendo sul manuale delle fosche tenebre il mago cancrena, carinissimo, non fosse per il fatto che anche lui non procede con livelli di incantesimo......

Domanda, ma una volta presa una cdp, perdo gli incantesimi se non è specificato che si procede con gli incantesimi successivi??

Oppure mi fermo agli incantesimi che avevo prima?

Non divento un ex druido prendendo una cdp esempio di mago cancrena??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo vedendo sul manuale delle fosche tenebre il mago cancrena, carinissimo, non fosse per il fatto che anche lui non procede con livelli di incantesimo......

Domanda, ma una volta presa una cdp, perdo gli incantesimi se non è specificato che si procede con gli incantesimi successivi??

Oppure mi fermo agli incantesimi che avevo prima?

Non divento un ex druido prendendo una cdp esempio di mago cancrena??

Se non sbaglio ti arresti a quel tipo di livello da incantatore, e appena riprendi a salire con i livelli da incantatore riprendi anche a salire con il livello degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta presa una cdp, perdo gli incantesimi se non è specificato che si procede con gli incantesimi successivi??

Oppure mi fermo agli incantesimi che avevo prima?

Ti fermi agli incantesimi (lanciabili al giorno e conosciuti) che avevi prima di cominciare la cdp in questione.

Non divento un ex druido prendendo una cdp esempio di mago cancrena??

Non necessariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per salire esempio dal livello 1 al livello 2 di una classe di prestigio....Quanti punti esperienza bisogna accumulare??

I punti necessari per salire normalmente. La cdp non va di certo ad influire sui punti esperienza necessari per progredire di lv.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'attuale campagna che gioco ho un halfling druido/dominatore di bestie con i seguenti livelli 9/6...sto cercando di migliorare i miei incantesimi dato che li ho un pò trascurati per la classe di prestiogio cjìhe non i aumente sempre il livello di incantatore!!!!come potrei fare???e secondo voi riesco a supportare bene il gruppo dato il livello elevato???

PS:come creatura compagno ho un elefante crudele(a cui ho castato risvegli,la mia botta di fortuna migliore):lol:

grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riprendo la discussione per non aprirne un altra. Il druido-maestro delle molte forme è nato in seguito alla morte (immeritata) del mio beneamato ranger. Ora è un druido di 5/MdMF di 2. Ora volevo sapere 1 cosa: che talenti prendere? Calcoliamo che 2 partono per la cdp, 1 è incantesimi naturali l'ultimo? Io avevo pensato a forma selvatica veloce, così da trasformarmi come azione gratuita tra 1 livello. E' una buona scelta o si può prendere di meglio? Manuali concessi perfetti in italiano+3base+imprese eroiche+guida del giocatore a faerun+forgotten realms+marche d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per giocare un vendicatore druidico 5/MMF 2 in un pbf..

personalmente non ho preso incantesimi naturali perché

1) la progressione degli incantesimi non andrà oltre quelli di 3°

2) con eloquio del mutaforma del MMF se sei trasformato in una creatura con un minimo di manualità, riesci a castare cmq gli incantesimi con componenti verbali, somatiche e materiali

ti sconsiglio di prendere forma selvatica veloce perché ce l'avrai gratis al prossimo livello..

Io avendo fatto la variante da vendicatore druidico ho preso un talento per l'ira, l'altro talento che mi son preso è "balzo del leone" del Perfetto Sacerdote. Se puoi usare questo manuale ci sono un sacco di talenti interessanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

io niente varianti (mi sarei preso volentieri il ranger con la variante forma selvatica), quindi al posto di incantesimi naturali cosa hai preso?

I nostri master non mi permetteranno di castare in forma d'orso (componenti somatiche sono abbastanza improbabili da poter sviluppare con le 2 palanche che l'orso si ritrova). A questo punto prendo attacco naturale migliorato o magari... Cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso 4 talenti in quanto umano:

resistenza fisica e allerta per la cdp

ira istantanea per utilizzare quell'unico uso che ho al giorno nel momento migliore

balzo del leone - spendendo un uso di forma selvatica posso fare 1 attacco completo in carica

ci sarebbero 2 bei talenti in specie selvagge: assumere capacità soprannaturale e assumere capacità soprannaturale migliorata, che ti permettono di usare una capacità soprannaturale della creatura di cui hai assunto la forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo i master non usano commistioni di manuali 3.0/3.5, per le nostre campagne solo 3.5. E poi con il maestro delle molte forme ottieni capacità soprannaturali mi pare. O sono le straodinarie? Interromperesti la progressione per inserire il mutaforma combattente?

Link al commento
Condividi su altri siti

specie selvagge è 3.5

la mia idea originaria era di fare anche i 5 liv da mutaforma combattente, ma un po' mi romperebbe perdere 5 DV per la forma selvatica..

EDIT: specie selvagge forse è della 3.0 O_O

cito il forum della wizzy:

all extraordinary special attacks possessed by the form. You do not get the extraordinary special qualities possessed by the new form such as darkvision, low-light vision and so forth, unless you reach MMF level 7. At MMF level 7, you also gain the so-called type and subtype traits written under Extraordinary qualities, like the immunities from plant traits.

You don’t get any supernatural or spell-like abilities.

sempre dal forum della wizzy ecco un elenco di talenti:

Spoiler:  
the best feats for the MMF

aberration wildshape (LoM): If you just want to take two or three levels of MMF, this feat gives you access to abberration forms

able learner (RoD): A great feat for humans and changelings. It gives you at least limited access to vital skills like bluff, tumble, move silently. If you take a few ranks in balance, this will become interesting.

assume supernatural ability (3.0!) (SS): Since the savage species book has not yet been updated to 3.5, it remains official, and so does the assume SU ability feat. VERY good feat if chosen for the right forms, like beholder.

awesome blow (MM): While nice, the improved bull rush prerequisite makes this feat too expensive in my eyes.

cosmopolitan (FRCS): Good to get additional skills. No MMF should be without some ranks in bluff, for example, for if you pose as someone else, you will have to support your disguise with good bluffs.

dive for cover (CA): They MMF has access to forms with very high constitution and forms immune to mind-influencing effects, which is why they tend to fear reflex saves most of the three saves. Most good forms have only average dexterity. This feat helps to protect you there.

dragon wildshape (3.0, D): Although this allows you to get a creatures EX qualities and SU abilities, at a minimum of level 12, medium-sized dragons are not really good forms.

elephant’s hide (CD): Useful feat to boost an otherwise good form that lacks in natural armor, since it give a natural armor of 7 for 10 minutes.

extra wild shape (CD): Since the MMF does not get unlimited wild shapes per day as the shifter did, this feat may help a lot. It allows you to remain wildshaped 24 hours per day on MMF level 1 already, so it's a good choice for character level 6.

frozen wild shape (FB): A great addition to the MMFs repertoire, this feat allows you to take the form of magical beast with the cold subtype. Most important are frostworm (MM),

cryohydra (MM) and frost salamander (MM2) (Thanks Vecna and TaliaWinters !).

improved grapple (PHB): Since grappling is one of the MMFs best combat styles, everything that helps you with it is good.

improved natural attack (MM): This feat can be either useful when chosen for claws, for then it also increases the rend damage many forms have, or bite, for there are forms with very high bite damage, and this feat becomes more effective the more damage the attack form already does.

improved trip (PHB, proposed by Iku Rex) "Trip checks are based on size and Str, both of which you'll have plenty of at higher levels. (The prerequisite, combat expertise is also especially good for a high-AC character.)"

jack of all trades (CA): If you lack the race or skill points to make good use of the able learner feat, this may help substitute that a little.

Large and in Charge (Drac, thanks Veldrane) "With the big-size-high-strength forms you have, you can easily keep one enemy at distance. Followed by Combat Reflexes, if you enjoy it."

martial study (moment of perfect mind) (Bo7S) allows you to use a concentration check instead of a will saving throw once per encounter. That allows you to avoid being surprised by Will attacks (which the MMF is really bad against) und gives you time to switch into a form immune to the will save, e.g. a plant form.

multiattack (MM) is quite useful for a MMF. There are forms with good or numerous secondary attacks. Note, however, that the prerequisite is three or more natural attack. If your form e.g. just has a bite and a tail slam attack, you can’t use multiattack.

multiweapon fighting (MM): Although you can only use this feat if the original creature whose form you take could have used it too, there are quite some forms like darktentacles that have it, but not as a racial bonus feat.

oaken resilience (CD): For a daily wildshape use and lasting 10 minutes, this feat give you immunity to critical hits, stun, paralysis, polymorph, sleep and poison, and all related effects like the assassin's death attack, a monks quivering palm, hold effects, and so on. Plus +8 vs. trip and bull-rush. While that is nice, it really shines when combined with a form that has regeneration, because immune to critical hits means immune to coup de grace, which boils down to: Unless all of your HP have been taken by fire/acid or whatever your regeneration is vulnerable to, you won't be dead, no matter how many HP you lost. For most opponents, killing you will be difficult even after you went down, and at least take a few minutes (for building and lighting a pyre or for choking you to death), not just one action.

Persona Immersion (RoE, proposed by TheCarrionCrawler ): If you are a changeling by race, this feat allows you to give false responses to low-level divination spells like detect thoughts.

power attack (PHB, proposed by Iku Rex) "Any melee character aiming for high levels should have power attack. You'll rarely regret picking it."

practiced spellcaster (CD): Add up to +4 to your caster level. Let me quote stamhaven: "That caster level increase bumps not only duration up, but for Resist Energy it doubles the resistance from 10 to 20, Protection from energy goes from 60 points to 108 points worth. Call lightning now lets you send 9 bolts, and Barkskin goes from +2 enhancement up to +4 as a 9th level caster for 90 minutes. I know it's not as big a deal at very high levels but if powerful forms are few and far between in your campaign (especially early in the MoMF career), this is a nice way to give you some extra punch."

scent (CA): This feat was great in 3.0 when it was always active. The updated version must be activated, and thus it is not worth one feat plus one wildshape use, for there is a druid spell doing the same. Still, having the scent ability is great in many roleplaying situations. The ability to identify a person by scent e.g. means that you can identify a murderer by just sniffing at the killing weapon.

snatch (MM): Although the prerequisite of huge size makes this feat only interesting at higher levels, by then it is a viable option: It allows a flying MMF to lift an opponent off the ground and later fling him away without a save, to throw an opponent in a chasm of lava pool, and other such trick.

Stand Still (PsiHB, thanks Veldrane) Good to stop opponents from approaching if you are larger then they are.

Vow of Poverty(BoED, thanks Veldrane) Good if you want to forget about equipment, especially now with the melding equipm,ent problems a good choice for MMFs. The bonusses given are quite well suited for an MMF, and stay with you in any form. Plus free access to the exalted bonus feats like Exalted Wild Shape (actually very very very good, best movement form in the game, Blink Dog with (Su) allowed), Sanctify Natural Attacks, Nymph's Kiss, etc.

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi come talenti prenderei allerta e resistenza fisica per la cpd, forma selvatica veloce e...? Attacco naturale migliorato oppure? Incantesimi naturali non mi pare molto adatto dato che non casterei oltre il 3 e come 2° cpd pensavo al mutaforma combattente oppure al combattente naturale (e mi aumenta solo di 2 lv il LI).

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, io vorrei creare un elfo druido che possa attaccare in mischia quasi quanto un guerriero. posso usare i manuali base, i 4 perfetti e il manuale completo delle arti psioniche. non so se è meglio signore degli uccelli o ammaestratore. potete darmi una mano?:-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne hai la possibilità utilizza il manuale degli arcani rivelati e chiedi al tuo dm se puoi introdurre la regola modificata del vendicatore druidico, perdi il compagno animale ma guadagni un ira un pò diversa da quella del barbaro, in pratica guadagni bonus alla forza e alla destrezza e attacchi tipo turbinanti, inoltre potresti bi classare il tuo druido a guerriero, oppure iniziare la tua carriera da guerriero e continuare druido, così hai un potenziale e delle competenze nelle armi e armature migliori. Ultimo appunto, cerca un'armatura completa di legno oscuro o chitina, altrimenti in mischia ti distruggono, e inoltre utilizza incantesimi per potenziarti e non quelli da attacco, che soffrirebbero una cd troppo bassa a causa della tua classe da guerriero. Infine utilizzerei come razza l'elfo dei boschi (presente nel manuale di ambientazione faerun) perché è il migliore tra gli elfi per creare un guerriero druido. In bocca al lupo, ciaoooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne hai la possibilità utilizza il manuale degli arcani rivelati e chiedi al tuo dm se puoi introdurre la regola modificata del vendicatore druidico, perdi il compagno animale ma guadagni un ira un pò diversa da quella del barbaro, in pratica guadagni bonus alla forza e alla destrezza e attacchi tipo turbinanti,

?

"lra (Str): Un vendicatoredruidico può entrare in uno stato di ira identica a quella del barbaro. Un vendicatore druidico può

utilizzare questa capacità una volta al giorno al 1. livello, e una volta in più al giorno per ogni cinque livelli sopra il 1.

Un vendicatore druidico nono ottiene le capacità ira superiore, volontà indomabile o ira possente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...