Vai al contenuto

Varianti del ranger!


Messaggio consigliato

ragazzi scusatemi, mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte una variante del ranger, che prende l'ira al posto dei nemici prescelti. solo che non ricordo dove lo ho letto e ormai penso di essermi sbagliato, voi ne sapete qualcosa? sapreste dirmi se esiste una variante del genere?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Detta cosi' non mi sovviene .... :think: ma puoi controllare su UNEARTHED ARCANA (arcani rivelati) dove ci sono le varianti alle classi ... verso la fine del capitolo, pero', perche' credo che le due varainti del ranger messe "per esteso" siano RANGER PLANARE e RANGER URBANO ... :bye:

PS: cosi' a spanne per la RAGE dovrai rinunciare a qualcosa in piu' che il nemico favorito ... ma forze anche no!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio devo essermelo sognato XD

Sognato o no puoi sempre crearlo ... dopotutto deve solo essere qualcosa di "bilanciato" e non dovrebbe essere difficile seguendo le indicazioni di Unearthed Arcana! cosi' a spanne ... direi che se rinunci a bnemico favorito e compagnbo animale del ranger, ci starebbe bene la rage ... a occhio :focus:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me servono solo i primi due livelli da ranger modificato XD potrei rinunciare a empatia selvatica e al nemico prescelto.. che ne dite?

Scusa ma ... cosa te ne fai? voglio dire ... a che ti servono i livelli da ranger :elf: ? e perche' non puoi multiclassare barbaro :dwarf: che e' piu' semplice? Devi fare qualche CDP? o qualche combo assurda?

Vuoi la rage ma essere ranger? fai l'orco e prendi livelli da orc paragon (sempre dal solito unearthed arcana) ... forse vale anche col mezzorco ma non ne sono sicuro ...

PS "rinunciare a empatia selvatica e al nemico prescelto" potrebbe bastare ... am dipende dal tuo DM! :focus:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

è per una combo che sto costruendo, il ranger mi serve per le abilità tipo muoversi silenziosamente e nascondersi, e ascoltare e osservare! giusto per questo! e perchè mi regala seguire tracce e combattere con 2 armi^^ ecco perchè!

1 livello da ranger e 1 da barbaro, che problema hai?

Boh, a livello di BG non riesco però a trovare una spiegazione per una variante del genere. Il ranger normale è una sorta di combattente druidico, il ranger urbano un investigatore silenzioso, ma questo?

Hai presente drizzt?

Allora prendi 2 livelli da esploratore che è anche meglio!

BAB 3/4 e meno punti abilità del ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul BAB ti posso dar ragione, ma a PA il Ranger prende 6+INT, mentre l'Esploratore prende 8+INT....

e la lista delle abilità esploratore è molto più varia e utile! (io preferisco le abilità al BaB)

Forse forse meglio Ranger giusto perchè 2 liv da ranger ti danno Combattere con 2 armi, se non lo puoi prendere altrimenti, ma in cambio con l'esploratore ricevi Scoprire trappole e schivare prodigioso...direi che non è poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul BAB ti posso dar ragione, ma a PA il Ranger prende 6+INT, mentre l'Esploratore prende 8+INT....

Ricordavo male io, ero convinto ne prendesse 4.

e la lista delle abilità esploratore è molto più varia e utile! (io preferisco le abilità al BaB)

Se devi fare uno skill monkey ok, ma se devi fare un combattente, hai bisogno di bab, non di pa.

Forse forse meglio Ranger giusto perchè 2 liv da ranger ti danno Combattere con 2 armi, se non lo puoi prendere altrimenti, ma in cambio con l'esploratore ricevi Scoprire trappole e schivare prodigioso...direi che non è poco!!!

Scoprire trappole non ti serve se non hai cercare, schivare prodigioso lo puoi ottenere in altri modi. Alla fine lo scout non dà nulla per cui valga la pena preferirlo ad un ranger se devi fare un combattente, se non per i pa, ma a quel punto ocmunque vuol dire che cerchi uno skill monkey. Inoltre ho come l'impresisone che la richiesta sia stata fatta per una specie di TO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...