Vai al contenuto

The hours..


Enz

Messaggio consigliato


L'ho visto tempo fa, non essendo particolarmente ispirato in quel caso mi sono addormentato per trenta secondi ad un certo punto. E' molto, molto lento e triste, ma è anche molto bello. La kidman conferma il fatto di essere una bravissima attrice, come se con The others non l'avessimo ancora capito :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto tempo fa, non essendo particolarmente ispirato in quel caso mi sono addormentato per trenta secondi ad un certo punto. E' molto, molto lento e triste, ma è anche molto bello. La kidman conferma il fatto di essere una bravissima attrice, come se con The others non l'avessimo ancora capito :wink:

è bellissimo questo film!

poi la Kidman (irriconoscibile, vi giuro che dopo 5 min di film ancora non avevo capito quale era!!!), recita benissimo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Un film da vedere e, per meglio assaporarlo, rivedere. Un film non facile ma originalissimo che nobilita l'arte cinematografica e conferma il grande talento del regista. La sequenza iniziale è un assoluto capolavoro ma tutto il lavoro è quanto di meglio le ultime stagioni ci abbiano dato. Ogni scena ha una potenza drammatica ed espressiva eccezionale, la musica di Philip Glass è struggente ed efficacissima, il montaggio favoloso, le diverse ambientazioni accuratissime. La sceneggiatura del drammaturgo David Hare delinea perfettamente le angosce, le perplessità, i tormenti nella giornata di tre donne di epoche diverse, dimostrando come la solitudine e l’infelicità siano identiche nel tempo e nello spazio. Lo spettatore all’inizio è disorientato ma poi entra facilmente, immergendosi completamente, nella triplice storia che poi è un’unica storia, un unico racconto delle tempeste interiori che un essere umano può avere. Portentosa la prova di tutti gli attori che affollano la vicenda (nessuno escluso). Prodigiosa la prova delle tre grandi Signore: una performance, la loro, superiore a ogni possibile commento (un delitto che l’Academy Awards non le abbia premiate ex-aequo, come giustamente accaduto al Festival di Berlino).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ho visto? The Hours è il mio film preferito... Se non avete letto anche il romanzo, leggetelo e poi riguardate il film!!!!

Il romanzo è bellissimo ed alla luce della lettura, il film viene apprezzato ancora di più!!!

Uno dei rari casi in cui il prodotto cinematografico riesce ad egualiare l'originale da cui è tratto...

Sapete, al liceo il mio percorso d'esame era proprio su The Hours -romanzo e film-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...