Vai al contenuto

La lama danzante del deserto


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi!!! tra un'ora ho una seduta di D&D e non avendo niente da fare ho voluto aprire un topic per parlarvi un pò del mio PG che ho da 5 anni e gioco nei forgotten realms.

Si chiama Zethari Jazeida (umano),per gli amici "Zet",ha 23 anni (ne avevo 18 appena lo ho iniziato a giocare) è alto 1.89 e pesa 84 kg,capelli neri un pò mossi lunghi fino al collo ed occhi neri.è caotico neutrale.I tratti somatici sono quelli tipici di un saraceno (è nato a Babylonia nella penisola di Zakhara,ma risiede a Faerun attualmente a Silverymoon). Sono un guerriero di 6°/derviscio di 8° con le seguenti caratteristiche messe in ordine come da scheda 20 19 16 13 12 12.

ovviamente combatte con scimitarre magiche (una +3 infuocata e l'altra +2 accumula incantesimi {INFLIGGI FERITE GRAVI} ) ed una corazza di piastre in mithral+3!! Non volendomi perdere in equipaggiamento di narro un pò la storia...anticipo che potrebbe essere pallosa e mi scuso per aver sfruttato il topic!! cmq il mio fine è quello di CHIEDERE UN BEL DISEGNO DI QUESTO PG!!

Cmq Zethari nasce da una famiglia piuttosto povera,il padre e la madre avevano una mediocre bancarella di frutta al mercato generale della città,e viveva con 2 fratelli ed 1 sorellina + piccola a cui è molto affezionato...i continui soprusi del principe avaro e malvagio,costringoni i genitori senza denaro a mandare via la sorellina che va a servire nel palazzo reale come schiava...questa cosa traumatizzerà molto Zet che per non sentirsi di peso si arruola nell'esercito appena compiuta la maggiore età...ma nel corso di una guerra contro una misera armata ribelle del paese si accorge che il suo destino era quello di guidare il suo popolo verso la libertà... Lasciato l'esercito per unirsi ai ribelli,si ritrova a diventare un fuggitivo poichè i ribelli non erano poi così consistenti!!! Lascia il paesa diringendosi nel faerun e durante il suo vagabondare si scontra in una figura paterna quale quella i Grogmir,un nano ubriacone chierico di moradin. I due in cerca di un alleato per formare un gruppetto di mercenari conoscono Thrandil,un elfo mago,molto riservato e molto propenso a lasciare la sua terra per motivi che ancora tiene nascosti... Così passati 3 anni e maturato uno stile di combattimento non indifferente,Zet ritrova un fratello nelle zone del rashemen che era proprio in cerca del giovane derviscio.La sconvolgente notizia della perdita del padre, della schiavità della madre e appartenenza della sorella all'arem del principe,spingono Zet a tornare a Babylonia e a prendere le redini dei ribelli con l'aiuto del compagni con i quale riesce a liberare la sorellina Tahlìa e a spodestare il principe per far salire al trono un suo amico d'infanzia che si era fatto strada tra le file politiche...Ora girovaga per le zone con la sorella Tahlia una ladra astuta,ed i 2 amici mercenari...tra le tante cose che posso menzionare,sicuremante la più eclatante è che da poco ho sconfitto Artemis Entreri in duello... ma questo è solo l'inizio di una lunga faida...

MI farebbe molto piacere ricevere qualche commento chi non si scoccia di leggere,ed aspetto comunicazioni per l'anima pia che mi vorrà fare il disegnino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie mi fa piacere ke le azioni del mio PG vi siano piaciute,anche se ve l'ho raccontate molto di fretta!!!

Cmq artemis entreri l'ho solo sconfitto (o almeno ad un certo punto lui è fuggito)...Aveva il compito di assassinarmi,ed in effetti nella seduta di ieri ho scoperto che questo ordine glie lo aveva dato il principe tiranno ora rifugiatosi dal cugino nelle zone + lontane di Zakhara!!!

ebbene si ho battuto Artemis,sempre impossbile invece devi tener conto che io cmq sono un pg di 14 liv e lui di 18... faccio cmq 6 attacchi come lui (io 3 con la primaria e 3 con la secondari,lui 4 con la primaria e 2 con la secondaria) ha solo un 2 punti in + di BAB mentre che vengono compensati dal fatto che io ho forza 20 e lui forza 14...la cosa cacazzo è stata l'arma del ferimento,ma fortunatamente avevo con me un paio di pozione di guagione per fermare l'emoraggia..poi tieni conto che io con la danza del derviscio prendo +4 a colpire e +4 a ferire e poi mi posso muovere e fare attacco completo,quindi nello spazio aperto lo messo a giro facendogli fare solo 2 attacchi per volta(il mio master gli aveva aggiunto quel talento che sta su complete adventurer che ti fa fare 1 attaco x arma come azione standard)!!

Vi racconto un pò lo scontro...

In poche parole ero nelle mie stanze,nel palazzo reale a babylonia...nella notte con una fortunata prova di ascoltare CD 25,sento una guarda sibilare dal dolore...mi affaccio ma non vedo nessuno...ma non appena mi giro mi trovo puntata alla gola una lama.Sono già morto pensai?fortunatamente artemis entreri non era il tipo da uccidere alle spalle e mi sfida a duello permettendomi di raccogliere le armi...inizia lo scontro e subito mi accorgo che nella mia stanza non sono a mia agio;così decido di saltare dalla finestra beccandomi 2d6 danni(5 pf k culo!) per l'altezza e di continuare lo scontro in giardino...leggiadramente inizio a eseguire i passi della danza del derviscio,le mi lame volteggiavano come le ali di un elicottero pronte a tagliare qualsiasi cosa...inevitabilmente l'elfo mago sente lo scintillare delle spade,e vedendomi in difficoltà (senza armatura cavolo) decide di aiutarmi con un piccolo incantesimo di armatura magica...per il resto dico tutti gli osservanti di non intervenire...dopo vari round di scontro,i fortunati colpi critici delle mie scimitarre (critico 15!!) mettono artemis in condizione di fuggire perchè ridotto male,ma non riescono ad impedirgli di annunciare il suo ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sono un guerriero di 6°/derviscio di 8°

Bellissimo personaggio...ma xchè Grr6?x il talento?...non sarebbe stato meglio Grr5? cmq complimenti x il bg...

tra le tante cose che posso menzionare,sicuremante la più eclatante è che da poco ho sconfitto Artemis Entreri in duello... ma questo è solo l'inizio di una lunga faida...

Artemis Entreri...non per sminuire la tua impresa,x la quale mi congratulo con tè...hai saputo creare un bel pg bilenciato e letale...ma soprattutto, ed è questo che rende un buon pg,un letale avversario,l'hai usato alla grande! complimenti!

ma tornando ad entreri...vedi purtroppo i personaggi trattati sul manuale del forgotten sono...tremendamente...pacchi!

Sono deboli,e a volte mal strutturati...(Elminster...x niente debole ma si può che un eroe come lui,eletto di mystra,subisca un penalità ai px?)...

Cmq ciò nn sminuisce la tua impresa...che si ripeterà...e sati tranquillo che Artemis non lascia mai un lavoro a metà...gli assassini hanno il brutto vizio di terminare sempre ciò che iniziano...in bocca al lupo!!!

PS:Artemis di solito nn combatte mai alle condizioni dell'avversario,la prossima volta nn ti permetterà di combattere all'aperto...e preparati ai veleni...per quel che può valere ti auguro di sopravvivre alle sue grinfie...ma se posso consigliarti una cosa...nn ucciderlo...uccidere un personaggio di quel calibro...(x me)è come compiere un sacrilegio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...