Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

annuisco e mi avvicino alla porta

ehi tu! sei della confraternita della Stella di Cristallo di Sommerlund?

@dm

Spoiler:  
cerco di capire se da qualche segno particolare o da cosa dice è veramente della confraternita.

c'è qualche modo di dire/detto/cosa che conoscono solo i membri della confraternita e che potrei usare come conferma della sua identità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta

Il vecchio, sentendo la voce di Dalen, solleva di scatto la testa.

Si! Sono uno degli anziani della Confraternita della Stella di Cristallo. Il mio nome è Loy-Kimar dice alzandosi a fatica da terra e avvicinandosi alla porta della cella.

Ecco la prova della mia identità

E, da sotto la lacera tunica blu, estrae un medaglione a forma di stella di cristallo, il tipico ornamento dei maghi di Toran.

@ Dalen

Spoiler:  
Anche senza il medaglione a forma di Stella di Cristallo, il tipico ornamento dei maghi della tua confraternita, avresti riconosciuto il vecchio mago sicuramente. Loy-Kimar, infatti, è uno dei membri anziani della confraternita.

@ Nota

Spoiler:  
Anche il tuo PG ha lo stesso medaglione e, dato che non è segnato sulla scheda, segnalo adesso.

Stella di Cristallo (permette di ripetere un lancio di dado una volta al giorno)

@ Tutti tranne Dalen

Spoiler:  
Anche se non siete dei membri della Confraternita della Stella di Cristallo, sapete bene che solo un vero membro di quell'ordine di maghi può indossare senza problemi quel monile; evidentemente il vecchio mago non sta mentendo ed è veramente chi dice di essere.

@ Nota per tutti

Spoiler:  
Toran è la città a nord di Holmgard, sede della Confraternita della Stella di Cristallo, i maghi buoni dell'ambientazione, che praticano la così detta magia della mano sinistra.

Mentre i Nadziramin, i maghi dei Signori delle Tenebre e quindi malvagi, praticano la magia della mano destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren, aiutato da Falco della Tempesta e da Derek, inizia a coplire la porta della cella che imprigiona Loy-Kimar e, in poco tempo, riescono ad abbatterla.

Il vecchio, seppur con passo incerto, esce dalla cella e vi guarda ad uno ad uno, soffermandosi poi su Falco della Tempesta.

Per tutti i diavoli, un Cavaliere Ramas in carne ed ossa! esclama, quasi a bocca aperta per lo stupore.

Ho desiderato tanto che qualcuno mi tirasse fuori da questo dannato buco, ma in verità non mi sarei mai aspettato un così nobile salvatore prosegue Senza contare che c'è anche un Sacerdote di Ishir, un Cavaliere della Montagna Bianca e un membro della mia stessa confraternita.

Un violento attacco di tosse interrompe i ringraziamenti del vecchio mago e passano alcuni minuti prima che riesca a ripredersi.

E' colpa di quel maledetto rinnegato di Vonatar se mi trovo in questa situazione. Qualche giorno prima che i Signori delle Tenebre invadessero Sommerlund, ha tradito i Ramas: lo ha fatto per brama di potere, il nero potere della morte e delle tenebre.

Tuttavia non è riuscito a portare fino in fodno il compito affidatogli dai suoi sinistri padroni e i Signori delle Tenebre non perdonano alcuna debolezza; nelle loro menti brutali non c'è posto per il perdono. Amaraggiati per la sconfitta hanno cercato di eliminarlo. Vonatar sapeva che solo io possiedo il mezzo che poteva sottrarlo alla loro vendetta, l'Asta Magica, che consente di superare in un attimo enormi distanze. Ha tentato di rubarmela per rifugiarsiad Ikaya, ma ha capito subito che i suoi poteri non sono sufficienti, l'Asta risponde solo a me. Allora, fuori di se, ha minacciato di morte i miei confratelli, così ho dovuto cedere alla sua richiesta. Da allora sono prigioniero in questa cella.

Vonatar ha sottoposto a tortura il mio corpo e la mia mente, ma io non ho svelato il segreto dell'Asta, che ora si trova nella Sala del Gran Sanghor: nel momento in cui avessi parlato, la mia vita non avrebbe avuto più alcun valore.

@ Loy-Kimar

Spoiler:  
Nell'immagine si vedono vari oggetti intorno a Loy-Kimar; ovviamente il vecchio mago non ha niente con se, tranne la Stella di Cristallo.

534loy_kimar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mago della confraternita ?!?

Ascolto con attenzione quanto detto dagli altri per poi aiutarli a sfondare la porta....

Signore, faccio solo quello che è giusto....e il mio...anzi, il nostro compito ora è quello di rendere Vonatar innocuo....

Così, rendendomi conto che le condizioni di salute del vecchio sono precarie mi rivolgo ai miei compagni...

Ragazzi, potete fare qualcosa per aiutarlo ?

E mentre aspetto che qualcuno provi a migliorare le condizioni fisiche dell'uomo continuo..

Signore, quindi lei ci sà indicare la strada da percorrere per raggiungere Vonatar ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio mago annuisce alla parole di Falco della Tempesta.

Si, conosco la strada per raggiungere la sala del Gran Sanghor. Posso portarvi li quando volete.

Non potrà esservi di aiuto contro il malvagio mago rinnegato, ma vi pormette che, se ritroverà la sua preziosa Asta Magica, vi farà arrivare sulla costa in tempo per l'appuntamento con la nave.

Per la prima volta da quando siete piombati negli abissi di Kaltenland, sentite che la vostra missione si concluderà felicemente.

Senza perdere altro tempo, il vecchio mago si incammina.

Seguitemi dice Loy-Kimar Ho ascoltato per più di un anno i rumori di Ikaya e adesso le porte scorrevoli ed i corridoi nascosti della fortezza di ghiaccio non hanno più segreti per me. Stando tra le quattro mura della mia cella hjo imparato molte cose su questo labirinto, molto più di quanto ne sappia Vonatar con tutte le sue diavolerie.

Seguite il vecchio mago nel dedalo di passaggi e gallerie, attraversando caverne gelide e buie e salendo interminabili scale. In cima ad una scala particolarmente ripida, vi trovate di fronte ad una porta di pietra con al centro uno spioncino, da cui filtra un odore penetrante e vagamente nauseabondo.

Le cucine sussurra Loy-Kimar, facendovi cenno di non fare rumore e mostrando con smorfie e boccacce tutto il suo disprezzo per la gastronomia locale.

Sbirciando dallo spioncino, vedete che accanto alla porta c'è un focolare dove sta bollendo un calderone di minestra appesa sopra dellle fiamme.

Seduti ad un tavolo, ci sono cinque barbari dei ghiacci con davanti altrettante ciotole vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di fare così. Io cerco di bloccarne uno e, mentre il nostro cavaliere gli da il colpo di grazia, possiamo concentrarci sugli altri... Spero di riuscire nel mio intento... sussurro agli altri, concentrandomi e pregando intensamente Ishir..

Dammi la forza per porre fine a questo combattimento alla svelta! Intanto stringo forte il simbolo sacro al petto, preparando l'incantesimo che bloccherà uno dei barbari..

@DM

Spoiler:  
Preparo un blocca persone contro il primo barbaro che mi capita a tiro o che viene ad attaccarci. L'incantesimo viene attivato quando si apre la porta e stiamo per entrare per combatterli.
Link al commento
Condividi su altri siti

seguo il mago nel labirinto e davanti alla porta mi preparo allo scontro imminente.

muovo il braccio davanti a me disegnando un cerchio

troth ve!

po annuisco e punto gli occhi alla porta pronto ad attaccare i barbari al su interno.

@dm

Spoiler:  
uso scudo.

azione preparata: quando aprono la porta lancio un dardo incantato contro uno qualsiasi dei barbari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Bene ragazzi diamo loro una sonora lezione

Mi preparo ad irrompere con violenza e a gettarmi sui barbari

Spoiler:  

Azione preparata: appena si apre la porta carico il barbaro più vicino se è possibile sennò mi dirigo semplicemente verso di loro alla mia velocità normale stando sulla difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si posizione di fronte alla porta, armi alla mano. Dopo aver ricevuto un cenno di assenso d tutti quanti, la spalanca di colpo, gettandosi contro la primo barbaro che vede e colpendolo in pieno petto senza che l'avversario riesca a rendersi conto di ciò che sta succedendo e crollando a terra per la forza del colpo ricevuto.

Derek, dopo essere entrate nella stanza ed invocando la benevolenza della Dea Ishir, blocca sul posto un altro barbaro posto di fronte a quello appena colpito da Soren.

Falco della Tempesta fa un passo anch'egli nella stanza e tira contro un terzo bersaglio; la mira del ramas è molto buona e la freccia si conficca in profondità nel corpo del barbaro, che grida di dolore e cade a terra, rovesciandosi con la sedia.

Dalen richiama il suo potere arcano, modellandolo sottoforma di due dardi di pura energia che vanno a colpire lo stesso bersaglio appena ferito da Falco della Tempesta.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Derek = 24

Barbaro5 = 19

Soren = 15 (agisce in contemporanea con Barbaro4)

Barbaro4 = 15

Barbaro3 = 14

Barbaro2 = 12

Barbaro1 = 12

Falco della Tempesta = 9

Dalen = 6

Turno di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
556lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Barbaro1

TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+7 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Derek vs Barbaro4

Barbaro4 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 11 (fallito)

Falco vs Barbaro2

TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+6 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 1 di RD = 9 danni

Dalen vs Barbaro2

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziando Ishir per la Sua benevolenza faccio un passo in avanti, sicuro di andare a colpire a morte il barbaro davanti a me, oramai bloccato dalla magia divina della Dea.

Per Ishir! grido, colpendo con tutta la mia forza il barbaro paralizzato

@DM

Spoiler:  
Faccio un passo gratuito verso il barbaro 4 stando contro la parete. Dopodichè spendo tutto il mio round (completo) per usare il colpo di grazia sul barbaro paralizzato, colpendolo con la mia mazza. +4 TxC, 1d8 danni

Inoltre ti faccio presente che non posso aver fatto 24 in iniziativa, dato che, come ti dissi, ho tolto il talento iniziativa migliorata. Quindi adesso ho solo +1 ad iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek avanza di un passo e poi sferra un potente colpo alla testa del barbaro paralizzato, sfondandogli il cranio ed uccidendo all'istante.

I barbari, pur essendo stati colti alla sprovvista ed essendo disarmati, sono decisi a vendere cara la pelle.

Il barbaro lontano dal tavolo, digrigna i denti e si getta contro Soren, tentando di afferrarlo, ma scivola un attimo prima e cade a terra.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
323lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Barbaro4

Colpo di grazia --> danni 1d8x2 = 10 - 1 di RD = 9 danni

TS sulla Tempra CD 19 --> 1d20+x = 18 (fallito) MORTO!

Barbaro5 vs Soren

TxC (di contatto) = 1d20+x = 1 (naturale) -- Tiro difensivo = Non necessità di tiro difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren sferra un colpo con la sua ascia ma il barbaro di fronte a lui si sposta all'ultimo istanete e lo evita.

Anche gli altri barbari, seppur disarmati, si scagliano contro di voi.

Due assalgono Derek, ma il saceerdote di Ishir è abile ad evitare entrambi i loro tentantivi di afferrarlo.

L'ultimo barbaro scatta in direzione di Soren; con una mossa fulminea, afferra per un braccio il cavaliere e glielo torce dietro la schiena in una dolorosa morsa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
563lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Barbaro5

TxC = 1d20+7 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (salvo)

Barbaro3 vs Derek

TxC (di contatto) = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 15 (salvo)

Barbaro2 vs Derek

TxC (di contatto) = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 (2° attaccante) = 20 (salvo)

Barbaro1 vs Soren

TxC (di cotatto) = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 11 (afferrato)

Barbaro1 --> Lottare --> 1d20+x = 17 (successo)

Soren --> Lottare --> 1d20+5 = 13

Danni 1d3+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...