Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta

Ce l'ho io. afferma Derek.

Infatti, dopo aver messo una mano nel suo zaino, estrae un robusta corda di canapa.

Senza indugiare oltre, calate la fune nel pozzo; la figura, pur essendo gracile di costituzione, si arrampica con notevole agilità, raggiungendovi in pochissimo tempo.

Subito dopo, Derek recupera la corda, riponendola nello zaino.

Adesso che potete vederlo meglio, vi rendete conto che è un umano di evidenti origini sommerlundiane.

Grazie stranieri per avermi salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Soren

Spoiler:  
Ti concentri nuovamente sull'uomo, percependo di nuovo la medesima aura malvagia di intensità moderata

L'uomo scocca una rapida occhiata a Falco della Tempesta, poi dice.

Come volete. Dobbiamo andare di la ed indica le scale, avviandosi verso quest'ultime.

Lo lasciate passare e fate per seguirlo, ma, non appena l'uomo passa accanto a Falco della Tempesta, un acuto grido prorompe nelle vostre orecchie, disorientandovi momentaneamente.

In un attimo, l'uomo balza contro il ramas, rivelando la sua vera natura: è un Helgast, uno dei potenti non morti al servizio dei Signori delle Tenebre!

Questa infida creatura è in grado di modificare il proprio aspetto per ingannare le sue prede, ma, grazie ai poteri di Soren, che ne ha individuato la vera natura, non venite del tutto colti alla sprovvista.

Come l'Helgast attacca Falco delle Tempesta, Dalen scaglia un dardo di pura energia che va colpire in pieno il non morto, ma senza causare nessun danno.

Il servitore delle tenebre protende le mani verso il ramas, che nel tentativo di evitarlo, viene ferito ad un braccio.

@ Dalen

Spoiler:  
Ricosci immediatamente l'Helgast; sai che è un potente non morto, quasi immune a tutte le magie e a molti attacchi fisici normali

@ Iniziativa

Spoiler:  
Helgast = 22

Dalen = 19

Soren = 17

Falco = 15

Derek = 11

L'Helgast ha già agito; turno di Dalen e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio blu al centro della stanza rappresenta il pozzo da cui è arrivato l'Helgast

148lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Helgast

Helgast RI 25 --> non superabile

Prova di Conoscenze (religioni) CD 15 --> 1d20+7 = 19 (superata)

Helgast vs Falco

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 12 (colpito)

Danni 1d8+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo gente...
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono abbastanza forte per riuscire a colpire quest'essere...

con sguardo evidentemente rattristato per la consapevolezza di non essere in grado l'helgast arretro restando pronto a difendermi.

è resistente a quasi tutte le magie e sa ben proteggersi dagli attacchi fisici! fate attenzione!

preferisco non rischiare e tenere i miei incantesimi per il vero nemico.

@dm

Spoiler:  
mi muovo fino a dietro derek e mi metto in difesa totale.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Inutile trattenersi meglio eliminarlo ed in fretta

Muori vile creatura urlo incanalando il potere del bene nella mia arma e scagliandomi contro il non morto...

Nel frattempo cerco di ricordare tutto quello che posso su queste creature

Spoiler:  

Aggirando Falco attacco l'Helgast ascia da battaglia +7 1d8+2 danni e nel contempo punire il male

Prova di Conoscenze(religioni)+5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre osservo attentamente l'uomo che si sposta affianco a me sento un rulo lancinante....rimango disorientato per poco...per poi ricordare...Un Helgast !

Finalmente riesco subito a riprendere coscenza del mio corpo, ma non faccio in tempo ad allontanarmi quel tanto da poter pensare a cosa fare che vengo ferito....

Così appena ho qualche istante dispondibile afferro rapidamente la magica arma...la Spada del Sole....con forza, senza dire alcuna parola, la scaglio contro la creatura del male pregando, al contempo, che il magico potere possa far ciò che è giusto....

@Dm

Spoiler:  
Attacco l'Helgast con la Spada del Sole...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen si sposta rapidamente indietro, andando a posizionarsi in basso a sinistra rispetto a Derek.

Soren, nel frattempo, affinca Falco della Tempesta, invocando il nome di Ramas, Dio del Sole. La testa del martello del cavaliere prende a brillare intensamente di una pura luce dorata mentre l'arma compie un semicerchio contro l'helgast, puntando alla sua testa. L'arma impatta con violenza contro il cranio dell'Helgast che accusa il colpo, barcollando sulle gambe.

Falco della Tempesta mette mano alla Spada del Sole; come la sfodera, la sacra arma inizia ad emettere un intenso baglio re dorato, come se riconoscesse il suo nemico come un servitore dei Signori delle Tenebre.

Krrrr!!!! grida l'Helgast nel vedere la Spada del Sole

Falco della Tempesta approfitta dell'attimo di distrazione del non morto per sferrare un potente affondo, la punta della Spada del Sole trafigge da parte a parte l'Helgast, annientando il nucleo di magia oscura che permetteva al non morto di continuare a vivere.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Soren

Spoiler:  
Sai perfettamente che gli Helgast sono dei potenti non morti, praticamente immuni a quasi tutte le magie e i normali attacchi fisici. Sai bene che è solo grazie alla tua capacità di punire il male che la tua arma non magica ha potuto ferire l'Helgast

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Helgast

TxC = 1d20+9 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8+5 = 12 danni

Prova di Conoscenza (religioni) CD 15 --> 1d20+5 = 19 (superata)

Falco vs Helgast

TxC = 1d20+5 (grazie alla Spada del Sole) = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 18 (colpito)

Danni 1d10x2 = 18 danni (MORTO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpreso che l'attacco di Soren sia andato a segno, colpisco violentemente la cretura provocandole la morte....

Dalen, abbiam fatto male perché si è rivelato essere ciò che non sembrava....però abbiamo distrutto una creatura del male in più...e questo sicuramente non è sbagliato .... finisco la frase con un sorriso....

MI avvicino ai resti del non-morto e con attenzione cerco qualcosa che ci possa essere utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Era palese che si trattasse di un demone... Beh, abbiamo imparato una lezione anche oggi, no? Pentacoli che racchiudono creature malvage sono probabilmente pericolosi.

Sorridendo, avanzo insieme a loro Dovevo essere più veloce a pensare, ed ancora di più ad agire. Avremmo evitato uno scontro inutile. Non capiterà di nuovo.. Aggiungo poi, ritornando serio Scusatemi per la mia mancanza di preparazione. Non succederà più...

Spoiler:  
Salve a tutti, sono il nuovo Derek XD :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre fissate i resti decomposti dell'Helgast, intuite che questa infernale creatura deve essere stata mandata qui per uccidere Vonatar. Probabilmente, i Signori delle Tenebre vogliono la testa del gobbo infame a causa della sua sconfitta nella battaglia al largo di Holmgard. Evidentemente Vonatar è riuscito a catturare l'Helgast e ad imprigionarlo dentro il pentacolo magico per avere il tempo di studiare il sistema di distruggerlo definitivamente.

Ringraziate gli Dei per aver avuto con voi la Spada del Sole: ancora una volta i suoi poteri vi hanno salvto la vita.

Senza perdere altro tempo, voltate le spalle a ciò che resta dell'Helgast e scendete velocemente le scale.

In fondo alla scala, scoprite un nuovo corridoio che va verso nord. State per imboccarlo, quando la vostra attenzione viene attratta da un oggetto che sporge sulla parete di destra. Osservando meglio, notate che si tratta di una leva e intravedete anche la sagoma di una porta li di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Anche questa è probabilmente una trappola amici, ma potrebbe anche nascondere un passaggio segreto che ci porti rapidamente da Vonatar o informazioni utili che ne dite?la apro?

Intanto mi concentro per individuare il male dietro la porta

Spoiler:  

Individuazione del male concentrandomi per tre round mentre parliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...