Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato


Eh, peccato che il Pugno e la Spada sia 3.0 mentre il pg deve essere 3.5 ^_^

Un ultimo appunto che mi permetto di fare: fare 6 livelli da barbaro non è esattamente il massimo della vita...Se è solo per avere delle ire in più imho basta investire un talento in Ira Extra e fare 1 solo livello da barbaro, 4 da guerriero, 10 berserker e 5 livelli in qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente fare qualche livello oltre al primo da barbaro ce l'ha qualche vantaggio

Oltre ai punti ferita e ai punti abilità, c'è un'abilità di cui molti si dimenticano chiamata schivare prodigioso che permette di evitare i danni dell'attacco furtivo...e un ipotetico ladro puro al 20° fa 10d6 ogni furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senno' potresti fare un bellissimo changeling e poi la cdp del warshaper (4 livelli e ti becchi perennemente -in quanto sempre in forma alternativa- immunita' a critici e furtivi, guarigione rapida, portata e bonus a for e cos, piu' armi naturali)...

Barbaro / Warshaper e Berserk Furioso.. e via andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Warshaper: mutaforma combattente, presentato nel complete warrior. Ottiene capacità particolari quando è in forma alternativa, come ad esempio immunità ai danni non letali, ai critici ed allo stordimento, bonus alle caratteristiche fisiche, danni incrementati, portata prolungata, possibilità di guarirsi con check di concentrazione (fantastico!). Sono 5 livelli ottimamente spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bhè, a me il fatto di fondere le classi a livelli così bassi mi sembra solo fare un'accozzaglia, (parere personale logicamente) io sono sempre stato e sono tutt'ora l'unico picchiatore del gruppo, e secondo me farti i 20 da barbaro puro e poi inizi con il berseker ti conviene, gli attacchi furtivi se li sognano su di te,, non ti attaccano alle spalle, hai un bab che fa paura e tanti punti ferita, poi hai tutto il tempo di fare quello che vuoi come classi, ma almeno hai una base forte.

il mio per esempio è: umano mezzo drago d'ottone, barbaro 20 berseker 10 guerriero 2 colosso leggendario 4 e ti dico che mercoledì scorso con gli oggetti sono arrivato a fare un critico da 1012 danni, guarda un po tu....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colosso leggendario è una cdp epica per guerrieri e barbari...può concentrare il suo potere per avere un +10 ad un attacco, oppure +10 per essere inamovibile contro le prove di sbilanciare, o +10 ad altre cosuccie...tutte una volta al giorno....se però fai un critico mentre sei concentrato con il colosso, togli molto con poderoso, e hai l'arma che fa critico x4 ai 1000 danni ci arrivi alla svelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colosso leggendario è una cdp epica per guerrieri e barbari...può concentrare il suo potere per avere un +10 ad un attacco, oppure +10 per essere inamovibile contro le prove di sbilanciare, o +10 ad altre cosuccie...tutte una volta al giorno....se però fai un critico mentre sei concentrato con il colosso, togli molto con poderoso, e hai l'arma che fa critico x4 ai 1000 danni ci arrivi alla svelta...

mi sa che ti sei sbagliato sul bonus, è +20, comunque tutto il resto è esatto, in più ha come dado vita il d12, ti posso dire che nell'ultima sessione ho raggiunto i 1200 circa danni, il master non se lo aspettava, sono diventato l'ariete del gruppo, e mi diverto una cifra in più con i talenti giusti sei davvero una belva che niente e nessuno può fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che vado OT ma non è che potresti spiegarmi la dinamica dei tuoi 1200 danni??facendo un paio di calcoli sono riuscito ad arrivare massimo a 400...al limite puoi rispondermi via MP

non ci sono problemi, allora....

forza 61 in ira e furia, quindi +25, usando un'arma a 2 mani +37, il +5 dell'arma 42.

l'arma che ho se viene attivata spendendo dei punti ferita mi diventa +6, quindi +43 ai danni, in più invece del modesto 1d12 fa 4d12, con una media di circa 24 danni, + i 43 siamo a 67.

esce il critico molto facilmente dato che lo faccio con 15, avendola attivata passa da x3 a x4 sono..... 268 danni.

ho un frontalino che mi permette con la riuscita di un tiro sulla costituzione di raddoppiare i danni, quindi passo a 536, contando che ho una percentuale contro i draghi dello 0.5% che mi raddoppio i pf e i danni sono arrivato a 1072, ora, devono verificarsi queste cose, ma c'è anche da contare che la media di 6 a dado per i danni e bassissima per quanto mi riguarda, mi uscirà una volta su 4, e c'è anche da mettere in conto che non ho messo tutti i potenziamenti a forza, li ho dovuti spartire anche ad altre caratteristiche e ciò mi ha penalizzato molto

Link al commento
Condividi su altri siti

e non hai usato nemmeno il poderoso...interessante ma giochi in 3.5? perchè non l'ho mai vista un arma 15-20 x4...mi interesserebbe molto il tuo equipaggiamento se melo puoi mandare via mp mi faresti un favore

PS:togliendo 30 di poderoso potevi fare altri 720 danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso invitare a non usare i pm ma a scriverlo qui... ^^

Di un frontalino che RADDOPPIA I DANNI non ne ho mai sentito parlare, ne tantomeno di armi 15/20 x4 (Per ora al massimo il turbo-martellone del minotauro del MM III che ha 19/2x4)... Poi c'è anche da dire che di oggetti epici ne conosco pochi...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza (e anche la mia pigrizia) ma qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare la descrizione del changeling? :confused:

Ho sfogliato velocemente i manuali che ho ma non sono riuscito a trovarla... :-(

@Buciacca: Come fai a calcolare col tiro dei dadi una percentuale inferiore all' 1%? E poi non ho capito cosa significa la frase "ho una percentuale contro i draghi dello 0.5% che mi raddoppio i pf e i danni"... Come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...