Vai al contenuto

Il Perfetto Randellone!


Messaggio consigliato

volevo ottimizzare la progettazione dei miglioramenti che il mio randellone avrà. il pg è un chierico, che potenzia gia ora con "spine" l'arma, per fare piu danno.

ma quando il randellone sarà +10 che potenziamenti avrà? per ora avevo pensato a:

- velocità +3

- ferimento +2

non riesco a vedere altro di meglio...potete aiutarmi a valutare le giuste varianti che mi sono sfuggite? ogni consiglio è ben accetto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Velocità non te lo consiglio, è meglio se te la fai castare dal mago, oppure ci sono sempre gli stivali.

Domanda: a che manuali hai accesso?

ehi bello!!! come ti va? :)

beh manuali tutti, tranni il MIC, il TOB, mmm, che altro... ah si, quelli di ambientazione ^^

mi pare tutto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle combinazioni più terribili è l'arma vicious (bonus+1) abbinato al bonus Vampirica (bonus +2)

Vicious = l'arma infligge +2d6 danni, ma fa 1d6 danno a te. (manuale armi ed equipaggiamenti)

Vampirica = l'arma infligge +1d6 ai viventi. Ti curi per lo stesso ammontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi bello!!! come ti va? :)

Guarda, dicono che quando c'è la salute c'è tutto, eppure non sono convinto.

beh manuali tutti, tranni il MIC, il TOB, mmm, che altro... ah si, quelli di ambientazione ^^

mi pare tutto :P

Acc, senza il MiC ti perdi parecchia roba. Non lo usi per scelta o perché mastichi poco l'inglese? Nel secondo caso, potrei aiutarti con le traduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco la capacità Impatto (bonus +2) che aggiunge 5 danni ad ogni colpo con un'arma contundente.

Inoltre sconsiglio di aumentare il potenziamento del randello oltre il +1 nel caso ci sia almeno un incantatore nel gruppo, così lanciare arma magica superiore sull'arma non dovrebbe essere un problema e si lascia spazio utile per ulteriori capacità speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, dicono che quando c'è la salute c'è tutto, eppure non sono convinto.

Acc, senza il MiC ti perdi parecchia roba. Non lo usi per scelta o perché mastichi poco l'inglese? Nel secondo caso, potrei aiutarti con le traduzioni.

è che il MIC in quel gruppo non ce l'ha nessuno, e io non spendo soldi per comprarlo, visto che non ci capirei nulla ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io mi sto ponendo in questi giorni il medesimo problema.

Potenziare il mio randello...

Per quanto riguarda il "Warning", il +5 all'iniziativa è ottimo ma è sprecato applicarlo sull'arma. Metti sulla tua armatura una comoda bardatura di spine (non mi viene il termine), ed incanta quella con il +5 all'iniziativa. Ovviamente puoi installarla anche sullo scudo o sul guanto d'arme.

Per il randello, al momento stavo valutando la capacità "Difensiva", potenziarla con arma magica superiore ed avere un comodo, alto ed economico bonus alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il randello, al momento stavo valutando la capacità "Difensiva", potenziarla con arma magica superiore ed avere un comodo, alto ed economico bonus alla CA.

Secondo me, si applica anche a questa capacità lo stesso discorso che hai fatto sulla capacità Warning.

La cosa più saggia è piazzarla sulle chiodature +1 dell'armatura e sfruttare tutto il bonus per la CA senza rubare spazio per il randello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Secondo me, si applica anche a questa capacità lo stesso discorso che hai fatto sulla capacità Warning.
Esatto, la capacità permette di trasferire solamente il bonus di potenziamento dell'arma stessa:
No, perchè la capacità può trasferire solo il bonus di potenziamento dell'arma, non altri bonus, di potenziamento o no, che dovessero essere lanciati su essa...

La cosa più saggia è piazzarla sulle chiodature +1 dell'armatura e sfruttare tutto il bonus per la CA senza rubare spazio per il randello.
Dovrebbe comunque utilizzare un'azione d'attacco che possa comprendere le chiodature dell'armatura, subendo il malus al TxC del Randello per il combattimento con due armi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore

cosa fa l'incatamento Velocità?
Si trova nella Guida del DungeonMaster e permette di compiere un attacco in più eseguendo un attacco completo.

Speed: When making a full attack action, the wielder of a speed weapon may make one extra attack with it. The attack uses the wielder’s full base attack bonus, plus any modifiers appropriate to the situation. (This benefit is not cumulative with similar effects, such as a haste spell.)

Moderate transmutation; CL 7th; Craft Magic Arms and Armor, haste; Price +3 bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...