Vai al contenuto

Wind Stance and Stealth


Rabba

Messaggio consigliato

Salve, ho appena cominciato ad appasionarmi a questo gioco e volevo una delucidazione su una regola..

Wind Stance recita: "If you move more than 5 feet this turn, you gain 20% concealment for 1 round against ranged attacks."

e stealth "..Against most creatures, f inding cover or concealment allows you to use Stealth.."

quindi posso io teoricamnte sfruttare questo talento per nascondermi in piena vista? se si, posso farlo anche se sono in mishia o visto che prendo il 20% di concealment solo verso ranged devo starne al di fuori? E infine, se tutte queste fossero fandonie, l'evoluzione di Wind Stance Lightining Stance mi permetterebbe di fare quanto detto sopra? Grazie in anticipo e si, sto costruendo un ladro quindi ogni consiglio è ben accetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non so se qualche cosiddetto rule lawyer vorrà spiluccarsi i cavilli, ma la logica (e la risposta ufficiale che probabilmente riceveresti nel forum Paizo) direbbe di no.

Primo perché è specificato che quell'occultamento si applica solo agli attacchi a distanza, secondo perché se ti muovi in un modo particolare (il Wind Stance, appunto) sarai forse un bersaglio più difficile da colpire per qualunque attacco (non volendo considerare la limitazione a quelli a distanza), ma resti perfettamente visibile, a meno che non trovi qualcosa che dia occultamento fisico (luce scarsa, elementi del terreno, eccetera).

Identico discorso per il Lightning Stance.

Quanto ad altri consigli per il Ladro... be', la cosa fondamentale è definire che tipo di Ladro vuoi. Le opzioni per personalizzarlo aprono orizzonti abbastanza vasti, e si può trasformarlo in un Ninja, un Assassino, un trasformista, un trickster (com'è che si dice in italiano?), eccetera, eccetera, eccetera. Senza l'idea di base è difficile dare consigli in Pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, l'idea era di fare qualcosa a tutto tondo. Combattente con 2 armi, stealth, skillmonkey, face.. tutte cose che qui bene o male si possono fare e volevo provare un ladro di 20 con quel "truchetto" per riuscire ad essere più effettivo in combattimento unendolo magari anche a lunge e al passetto di 1,5m ma vabbhe. L'idea sennò potrebbe essere 16 rogue/3 swashbuckler/1 shadowdancer (ho trovato lo swashbuckler revisionato nel tome of secret) non in quest'ordine per poter fare qualcosa di divertente anche con spring attack. Quindi per ora ho tirato 14 17 15 17 10 12 e devo cominciare a lv 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta comunque arduo dare consigli, ancor più se vuoi "tutto".

Cioè, se vuoi diventare ottimo con le due armi devi prendere tutti i relativi talenti, se vuoi le abilità anche (contando anche la marea di capacità da Ladro da sceglire), ma a seconda di quello che fai i casi sono due: o non arrivi da tutte le parti e dovrai sacrificare qualcosa in favore di altro... oppure sì, ma personalmente non ho voglia di mettermi a fare delle build di prova. :P

Secondo me, comunque, se arrivi a 16 livell da Ladro tanto vale che lo porti puro fino a 20, e se invece lo vuoi Ombra Danzante che te ne prendi tutti e 10 i livelli. Per me prendere un solo livello in una classe aveva poco senso già in 3.X... in Pathfinder lo trovo quasi inconcepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, comunque, se arrivi a 16 livell da Ladro tanto vale che lo porti puro fino a 20, e se invece lo vuoi Ombra Danzante che te ne prendi tutti e 10 i livelli. Per me prendere un solo livello in una classe aveva poco senso già in 3.X... in Pathfinder lo trovo quasi inconcepibile.

Avrà poco senso a livello ruolistico forse ma io ad esempio trovo inutile un ladro che si multiclassa totalmente in ombra.. se non atro per tutte le abilità "doppie" che prende e per il fatto che diventa meno effettivo in combattimento ravvicinato per quel che riguarda tiro per colpire e danno. Poi hanno migliorato rispetto alla vecchia ombra ma non è ancora una classe che mi ispira per come è fatta, della serie che se avesse avuto il furtivo un pensiero ce lo potevo pure fare ma non posso ragionare sui forse..come quando forse metteranno hide in plain sight al ladro. Detto questo, è un modo "facile" per accedere al solito hide in plain sight che è solo una delle due cose che trovo interessanti della classe(l'altra è lo shadow jump). Per quanto riguarda lo swashbuckler mi concede un'abilità che conta come dodge anche per prerequisiti, weapon finesse e un talento bonus al terzo livello e senza dimenticare che con quei 3 livelli, pur non prendendo il quarto attacco(quello si mi avrebbe fatto perdere troppe cose interessanti), non perdo tiro per colpire rispetto al ladro base, perdo solo 1d6 al furtivo e la mia tempra mi ringrazierà. Quindi pensavo:

1 rogue/2 swashbuckler/3 rogue/1 shadowdancer/1 swashbuckler/12 rogue

feats:

1)twf

1)improved initiative

3)mobility

5)combat reflex

7)spring attack

8 itwf(bonus swashbuckler)

9)arcane strike

11)skill focus(UMD)

13)libero

15)gtwf

17)libero

19)libero

rogue talents:

minor magic

fast stealth

major magic(e qui non so a cosa associarlo)

bleeding attack o combat trick

improved evasion

dispelling attack

crippling strike

opportunist o slippery mind o feats

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendevo proprio regolisticamente, dato che in Pathfinder le classi sono fatte apposta per renderne appetibile il completamento.

Con quattro livelli in meno da Ladro perdi 2d6 di Attacco Furtivo, due talenti da Ladro, Master Strike e un botto di punti abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendevo proprio regolisticamente, dato che in Pathfinder le classi sono fatte apposta per renderne appetibile il completamento.

Con quattro livelli in meno da Ladro perdi 2d6 di Attacco Furtivo, due talenti da Ladro, Master Strike e un botto di punti abilità.

Perdo per l'esattezza 18 punti abilità che si sono incisivi ma non così tanto in qualcosa che prende 14 punti abilità per livello, di furtivo perdo 1d6 perchè lo sw concede un abilità che è in tutto e per tutto uguale al furtivo, i due talenti da ladro sinceramente dopo quei 2 o 3 sono a posto, gli altri sono paprika sull'insalata e maester strike non è qualcosa che mi eccita, si molto bello ma ho altri modi per fare quello che fa quell'abilità in modo più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...