Vai al contenuto

Libro benedetto di Boccob. Errata?


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ho bisogno di una delucidazione sull'oggetto magico libro benedetto di Boccob presente nella Guida del Dungeon Master. (Spero di aver scritto il nome giusto, non ho manuali sotto'occhio!)

In teoria si tratterebbe di un libro per incantesimi con 1.000 pagine, al costo di 12.500 MO, su cui si possono scrivere incantesimi arcani senza pagare il costo di 25 MO a pagina...

Ora, dal momento che il costo per la scrittura degli incantesimi è in realtà di 100 MO a pagina (dal Manuale del Giocatore), sapete se si tratta di un'errata? Qualcuno potrebbe segnalarmi eventuali FAQ al riguardo?

L'oggetto, se davvero concedesse 1.000 pagine da scrivere a costo zero, permetterebbe di risparmiare 87.500 MO (a meno che non abbia sbagliato qualche calcolo), il che mi pare un pò eccessivo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non ho tovato errate a proposito, quindi spero che qualcuno possa delucidare. In caso sennò potresti far costare 25 MO in meno la trascrizione dell'incantesimo, e quindi 75 MO. Sarebbe un bonus più "umano". :)

Edit: controlla qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/17601-Dubbio-su-Libro-benedetto-di-Boccob

Purtroppo è proprio come temevi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente 1 pagina costa 100 mo, per mille pagine 100.000 mo

Il libro fa risparmiare 25 mo a pagina, per mille pagine 25.000 mo

Il libro costa 12.500 mo

Spesa totale 100.000 - 25.000 + 12.500 = 87.500 che sono quelli che spendi, non quelli che risparmi. il risparmio effettivo è 12.500.

Almeno io così l'ho inteso o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Dmitrij

Almeno io così l'ho inteso o_O

No, leggendo la FAQ linkata sopra da Sesbassar emerge che si scrivono a costo zero (si specifica che non è necessaro pagare le 100 MO per pagina). Ergo, un risparmio immondo per il possessore! Bene bene bene, maghi di tutto il mondo, procuratevi un bel libro di Boccob e il potere arcano infinito sarà vostro!

Sesbassar

Purtroppo è proprio come temevi

Temevo un cavolo! In questo caso mi serve come personaggio! :-D

Grazie delle risposte, e scusatemi per non aver trovato la discussione equivalente che era già sul forum!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...