Vai al contenuto

emanazione ravvicinata


Emmanus

Messaggio consigliato

scusate, ma proprio non riesco a capire, ma emanazione ravvicinata ed emanazione ad area sono la stessa cosa?

ovvero, emanazione ad area 1 per esempio crea un quadro di distanza tutto attorno attorno al personaggio come fa vedere foto dal manuale base pag.272

emanazione ravvicinata è uguale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

emanazione ravvicinata X considera il personaggio come centro e X come numero di quadretti in cui si espande l'incantesimo, quindi tutto attorno a te in ogni direzione per X quadretti

emanazione ad area X entro TOT quadretti prevede un emanazione il cui centro sia entro TOT quadretti da te e che si epsande per X quadretti

quindi emanazione ad area 1 entro 10 crea un area quadrata di 3x3, il cui centro deve trovasi entro 10 quadretti dal mago

emanazione ad area 2 sarà un quadrato di 5x5, 3 -> 7x7 e via dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo neanche le propagazioni ravvicinate creano attacchi di opportunità, perchè emanazioni ravvicinate e propagazioni ravvicinate non so attacchi ad area, ma attacchi ravvicinati. Gli attacchi ad area sono le emanazioni tot entro tot e i muri.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma allora se io uso il talento del dragonide che mi permette di trasformare il soffio del drago in emanazione rav. 5 faccio una mega emanazione di 11x11 con cui ho la possibilità di uccidere qualsiasi gregario nella stanza senza che faccia in tempo neanche ad attaccare se mi trovo io prima di loro nell'ordine di iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma allora se io uso il talento del dragonide che mi permette di trasformare il soffio del drago in emanazione rav. 5 faccio una mega emanazione di 11x11 con cui ho la possibilità di uccidere qualsiasi gregario nella stanza senza che faccia in tempo neanche ad attaccare se mi trovo io prima di loro nell'ordine di iniziativa

No. Il talento che dici fa diventare propagazione ravvicinata 5, cioè 5x5

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non mi piacciono molto i termini scelti per la traduzione italiana, sono troppo simili ed e' facile confondersi.

Gli originali inglesi sono BURST (emanazione, ovvero dal centro a raggio X) e BLAST (propagazione, quadrato X * X).

Dopo di che CLOSE (ravvicinato) vuol dire che il punto di origine sei tu (equivale in un certo senso a Mischia) = non provoca AdO.

AREA (ad area) vuol dire che il punto di origine si trova fino a una distanza Y (equivale quindi ad un attacco a Distanza) = provoca AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...