Vai al contenuto

Vecchio forum: Informazioni e problemi


aza

Messaggio consigliato

Non sapevo dove postarlo, lo metto qua ma penso che ne siate già al corrente.

Sarebbe da limitare in qualche modo la fantasia degli utenti per la creazione del nickname, visto che alcuni caratteri vengono interpretati dai browser come codice malevolo. A me personalmente non crea problemi, ma un utente poco esperto che si vede l'avviso: "Attenzione malware rivelato" sarà poco propenso a proseguire la navigazione.

In pochi giorni mi è successo 2 volte, una volta navigando in thread vecchissimi (non mi ricordo quale scusate) e l'altra proprio adesso, quando sono andato a visualizzare questo thread.

EDIT: ed in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapevo dove postarlo, lo metto qua ma penso che ne siate già al corrente.

Sarebbe da limitare in qualche modo la fantasia degli utenti per la creazione del nickname, visto che alcuni caratteri vengono interpretati dai browser come codice malevolo. A me personalmente non crea problemi, ma un utente poco esperto che si vede l'avviso: "Attenzione malware rivelato" sarà poco propenso a proseguire la navigazione.

In pochi giorni mi è successo 2 volte, una volta navigando in thread vecchissimi (non mi ricordo quale scusate) e l'altra proprio adesso, quando sono andato a visualizzare questo thread.

EDIT: ed in questo.

Ma che browser usi?A me con firefox non da problemi,ma google chrome ti da come malevolo anche topolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che browser usi?A me con firefox non da problemi,ma google chrome ti da come malevolo anche topolino...

Non importa che browser uso io, a me non da fastidio, pensa un attimo a quanti come me possono usare google chrome. Quanti di essi sanno a cosa è dovuto il messaggio e quanti di questi continuano la navigazione comunque? Mettere un annuncio che dice: "Attenzione, potete navigare liberamente a patto che usiate firefox" mi sembrerebbe una ca**ta :D Pensa a quanti utenti puoi potenzialmente perdere per una sciocchezza del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa che browser uso io, a me non da fastidio, pensa un attimo a quanti come me possono usare google chrome. Quanti di essi sanno a cosa è dovuto il messaggio e quanti di questi continuano la navigazione comunque? Mettere un annuncio che dice: "Attenzione, potete navigare liberamente a patto che usiate firefox" mi sembrerebbe una ca**ta :D Pensa a quanti utenti puoi potenzialmente perdere per una sciocchezza del genere

Ovviamente non volevo dire questo,volevo solo capire da che deriva il tuo problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che ci sono protezioni anche più stringenti di quelle adottate da google chrome, quindi il problema è un po' più vasto.

Limitare l'uso di alcuni caratteri nella creazione dell'username per ovviare a questo inconveniente è una prassi diffusissima e comunemente accettata, ed è davvero una facile soluzione IMHO.

Ovviamente il mio era solo un avviso, non impongo certo il mio punto di vista. Se gli amministratori vorranno prenderlo in considerazione, buon per loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Datemi pure del niubboso,ma quando tento di inserire un'immagine(dall'inizio praticamente),mi da sempre l'errore del link non valido,mentre se le carico dal pc me le da piccoline(ne sono l'esempio quelle sulla guida dello stregone).Cos'è che sbaglio?:cry:

ps.1 io seguo il fatto che l'immagine deve avere alla fine png,jpeg e simili,ma non mi va.Ho provato anche a togliere http prima e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Datemi pure del niubboso,ma quando tento di inserire un'immagine(dall'inizio praticamente),mi da sempre l'errore del link non valido,mentre se le carico dal pc me le da piccoline(ne sono l'esempio quelle sulla guida dello stregone).Cos'è che sbaglio?:cry:

ps.1 io seguo il fatto che l'immagine deve avere alla fine png,jpeg e simili,ma non mi va.Ho provato anche a togliere http prima e simili

Prova a postare l'immagine passando per un sito come Tinypic, carichi lì l'immagine e quello ti da indietro una stringa da inserire nel testo con il riferimento all'immagine che comparirà in bella mostra nel tuo messaggio. Se ci sono problemi chiedi pure.:-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aiuto urgente:

Ho scritto il classico papiro, vado per inserire un immagine e, appena cliccato l'apposito pulsante mi ritrovo bloccato così, col "velo bianco" ma senza il form per l'inserimento del link:

Spoiler:  
sG7GQ.jpg

Ho il terrore di perdere il messaggio cliccando "indietro" o qualunque altra cosa. Qualcuno ha un modo sicuro per recuperarlo oppure posso cominciare a bestemmiare ogni divinità vivente e non?

EDIT

Recuperato per Miracolo. Ormai l'unica altra alternativa era smontare il pc ed estrarre a mano le particelle subatomiche che componevano fisicamente i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monopolizzo la discussione,chissà perchè ho sempre problemi ma mai mi servono informazioni :mad::

Allora quando vado per mettere un video musicale ad esempio,alcuni non me li mette,o meglio premo ok ma non mi direziona il video sul post.Dunque il problema è:

il video è troppo grande oppure non riesce a convertirlo sul post qualche video(per x motivi)?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...