Vai al contenuto

Monkey Island


Higure

Messaggio consigliato


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Finiti i primi 3. Il 4° non l'ho mai giocato.

Del primo mi ricordo ancora tutte le soluzioni (ed uso a volte le battute dei combattimenti: "Non accetterò la tua impertinenza restando seduto!","Le tue emorroidi ti danno di nuovo fastidio?"; "Ho conosciuto scimmie più educate di te","Sei stato di nuovo alla riunione di famiglia?")

Sono un accanito fan della saga. Molto accanito. Orrendamente accanito.

Hey, dietro di voi! Una scimmia con tre teste!

Link al commento
Condividi su altri siti

la scimmia a tre teste è un classico ormai per guybrush ..:lol:

io ho giocato in ordiene al 3, al 2, al 4 e all'1.

stupendi tutti, ma davvero tutti. la grafica in treddì mi piace un sacco.

Il 5° episodio pensavo che fosse imminente all'uscita, ma cercando su internet ho scoperto che purtroppo non uscirà molto presto. Mi sembra di aver capito che non è neanche in fase di progettazione. :-(

comunque uscirà (contratto di 5 giochi, come già detto).

in ogni modo è una delle migliori saghe inventate: demente, esilarante e simpatica allo stesso tempo. ma dico: il teschio parlante per spaventare il becchino !! (:-p); la gara di sputo !!! ( :lol:); bere la schifezza, farsi credere morto e venire seppellito !!!! (:-p:lol:); le marionette di guybrush e lechuck !!! (:-D :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, dietro di voi! Una scimmia con tre teste!

DOVE?:confused:

Scherzi a parte, la scimmia con tre teste si vede veramente anche se non ricordo in quale dei 4 giochi. Nel terzo c'era una sagoma di cartone nelle montagne russe del parco divertimenti di Monkey Island

Link al commento
Condividi su altri siti

DOVE?:confused:

Scherzi a parte, la scimmia con tre teste si vede veramente anche se non ricordo in quale dei 4 giochi. Nel terzo c'era una sagoma di cartone nelle montagne russe del parco divertimenti di Monkey Island

la scimmia a tre teste si vede nell'1 quando cerchi di distrarre i cannibali.....loro non ti credono e alla fine invece la scimmia a 3 teste passa:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la scimmia a tre teste si vede nell'1 quando cerchi di distrarre i cannibali.....loro non ti credono e alla fine invece la scimmia a 3 teste passa:lol:

Ora ricordo!:lol:

Chissà se nel 5 vedremo in carne e ossa (si fa per dire) anche "el puello diablo"...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

1,2, e 3. Il quarto non l'ho mai provato.

Comunque credo che niente al mondo potrà mai battere l'apoteosi di ilarità elargita dai primi due titoli...

Monkey 1

Guybrush: "Ehi, guardate! Una scimmia a tre teste!"

Cannibali: "Ce l'hai già fatto questo giochetto, non ci caschiamo più!"

Guybrush: "Ma c'è DAVVERO una scimmia a tre teste!"

Monkey 2

Guybrush: "Ma se tu sei veramente mio fratello Chuky, perchè hai cercato di uccidermi?"

LeChuk: "Ti ricordi quando da bambini tu mi hai rotto la mia collezione di Soldatini Commando?"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciaoxx a tutti sono nuovo

Anche a me piacciono i Monkey Islande personalmente gli ho finiti tutti e 4

Se volete avere informazioni riguardo al quinto capitolo di questa mirabolante saga made in LucasArt vi consiglio queso sito

http://miforum.forumcommunity.net/

I ragazzi di questo forum stano realizzando un game vero e proprio che riprenderá la grafica Monkey Island 3 style, quindi tutta disegnata

Si chiariranno i legami tra Guybrush e LeChuck, che fine ha fatto Largo LaGrande e varie cose che non ricordo.

Spero di esservi stato utile

.:Itachi "Guybrush Threepwood" Uzumachi:.

Ps. Vi consiglio anche questo sito se volete sapere curiositá e particolari sulla saga

http://www.mightyena.altervista.org/index.htm

Pps. dimenticavo: in Monkey Island 4 se si aspetta piú di 10 minuti sulla spiaggia di MONKEY ISLANDtm appare veramente la mitica scimmia a tre teste!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho passato quasi tutta la mia breve(ma intensa eh:-D)vita ai primi tre,ci mettevo anni perche; c'erano enigmi a perdifiato!!!Bellissim la scena in cui guybrush e il vecchio parlano semispagnolo!!

ehh el pollo diablo!

...tandarandannanandan!

Si!e soy qui por liberar los prigionieros!

Non mi avrai senza combattere!SdEnG!!!!PadellatonA in testa e vai sulla nave di le chimp ...troppo forteee:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io ho giocato al 3 e al 4, il 3 è fantastico!! io e miei amici lo abbiamo finito diverse volte e per un pò quasi parlavamo come il gioco, una batta riccorente (soprattutto giocando a dnd) era :"master: morte, pg: dai riprova,master: morte pg: dai riprova, master: morte pg e dai riprova, master: morte!, vatteneee via da qui essere maledetto" il tutto con accento tipo russo

Spoiler:  
per chi non si ricorda era la vecchia zingara, un mito era anche il vulcano allergico ai latticini

il mio eroe era comunque murray il teschio demoniaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Bob Murray! C'era anche Placido Domingo come presa in giro di cantanti, piccola chicca: Placido era legato all'orologio di sistema all'indietro di 6 mesi se non ricordo male... Se diceva che stava prendendo il sole da Dicembre significa che è Giugno mentre ci giocate!

Comunque tra tutti e 4, anche secondo me il più bello è il terzo! Mentre del 4 una delle cose più belle era quando Guybrush diceva "Fuga da Monkey Island", che faceva sempre la voce impostata!

Del primo invece era fighissimo quando chiedevi come era fatto il Grog, che all'interno c'era anche lo SCUMM!!! :lol:

Quanti bei ricordi!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodi giocati:

1 - Finito

2 - Finito (modalità facile, quella avanzata era troppo complicata e ho desistito :-( )

3 - Iniziato e mai concluso, non mi ha entusiasmato molto

4 - Finito con la mia LadyDaglator.

Una delle più belle saghe che abbia mai avuto il piacere di giocare.

Che tempi, che ricordi, che risate! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...