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Aomur Erebatt

Ordine del Drago
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Informazioni su Aomur Erebatt

  • Compleanno 07/01/1984

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Obiettivi di Aomur Erebatt

Adepto

Adepto (4/15)

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Punti Esperienza

  1. Concordo pienamente. Il mio metodo di solito è che i mostri si portano dietro parte del tesoro (tutto quello utilizzabile, calcolando naturalmante il peso:-D ); il resto del bottino è naturalmente a casuccia loro (dei mostri), e i PG devono scoprire dove andare a prendere "la pappa buona" sfruttando al massimo gli indizi a disposizione; per esempio il capo del gruppetto dei briganti che hanno appena fatto fuori può avere in tasca una chiave di un particolare forziere...
  2. Condordo, infatti se a uno li gira il ghiribizzo di giocare un gestalt in una campagna normale, giusto per vedere come è fatto, IMHO basta inventarsi una home rule che gli alza il LEP. L'ipotesi che ho presentato qualche post prima (quella di gestalizzare con classi da PNG come combatente) era pensata infatti per questo tipo di situazione, e per far sì che questo alzamento di LEP sia minimo; diciamo "+1"?
  3. l'ultimo canto di morte di un vichingo, a mio parere molto commovente... Manowar, Swords in the Wind I surrender my soul /Abbandono la mia anima Odin hear my call /Odino ascolta il mio richiamo one day i'll sit beside your throne /un giorno sarò davanti al tuo trono in Valhalla's great hall /nella grande sala di Valhalla like so many before me /come molti prima di me I'll die with onor and pride /morirò con onore ed orgoglio the right of a warrior /il diritto di un guerriero forever to fight by yuor side /combattere per sempre al tuo fianco send a sign /manda un segno raise the sail /salpa le vele wawe a last goodbye /lascia l'ultimo saluto destiny is calling /il destino sta chiamando immortality will be mine /l'immortalità sarà mia call the witch /chiama la strega to cast the runes /per castare le rune leave a magic spell /lancia un magico incantesimo we who die /noi che moriamo in battle are born /siamo nati in battaglia not for heaven, not for hell /non per il paradiso, non per l'inferno We are the sons of Odin /noi siamo i figli di Odino the fire that we burn inside /il fuoco che ci brucia dentro is the legacy of the warrior king /è il patto del re guerriero who reigns above in the sky /che regna lassù nel cielo I will lead the charge /io guiderò la carica my sword into the wind /la mia spada nel vento Sons of Odin fight /i figli di Odino combattono to die and live again /per morire e vivere di nuovo Viking's ships cross the sea /navi vichinghe attraversano il mare in cold wind and rain /nel freddo vento e nella pioggia sailing to the black of night /salpando nel buio della notte magic stars, a guiding light /stella magica, una luce di guida Today the blood of battle /oggi il sangue della battaglia upon my weapons /sopra le mie armi will newer dry /non si asciugherà mai many are sent into the ground /molti sono lasciasti sul campo laughing as they die /ridendo mentre muoiono We are the sons of Odin /noi siamo i figli di Odino the fire that we burn inside /il fuoco che ci brucia dentro is the legacy of the warrior king /è il patto del re guerriero who reigns above in the sky /che regna lassù nel cielo I will lead the charge /io guiderò la carica my sword into the wind /la mia spada nel vento Sons of Odin fight /i figli di Odino combattono to die and live again /per morire e vivere di nuovo Viking's ships cross the sea /navi vichinghe attraversano il mare in cold wind and rain /nel freddo vento e nella pioggia sailing to the black of night /salpando nel buio della notte magic stars, a guiding light /stella magica, una luce di guida Place my body on a ship /metti il mio corpo su una barca and burn it to the sea /e bruciala verso il mare let my spirit raide /fa che il mio spirito si innalzi help me, carry me /aiutami, sorreggimi take to Valhalla /portami nel Valhalla where my brothers wait for me /dove i miei fratelli mi aspettano fire burning to the sky /fuoco che brucia sopra il cielo my spirit will never die /il mio spirito non morirà mai I will lead the charge /io guiderò la carica my sword into the wind /la mia spada nel vento Sons of Odin fight /i figli di Odino combattono to die and live again /per morire e vivere di nuovo Viking's ships cross the sea /navi vichinghe attraversano il mare in cold wind and rain /nel freddo vento e nella pioggia sailing to the black of night /salpando nel buio della notte magic stars, a guiding light /stella magica, una luce di guida
  4. Monacooo!!!! Perchè? Versatile, buon picchiatore, funziona bene anche come esploratore, e poi è stilosissimo!!!! L'unica pecca è che è leggermente deboluccio ai primi livelli, ma alla fine diventa una forza della natura.
  5. La prima cosa che mi viene in mente: magari la capacità "ammiraglio" può aumentare la sua Autorità, permettondogli di aquisire un maggior numero di seguaci/gregari o aumentare il livello di quelli che già possiede...
  6. Mi è venuto un'atroce dubbio: non c'è scritto da nessuna parte che non si possa "gestaltizzare" con classi di PNG (quelle del manuale del DM come adepto, aristocratico, popolano ecc. ecc.). In questo modo lo "sgravo" sarebbe minore. Per esempio se uno vuole fare un ladro, ma non è "soddisfatto" del BAB medio, può sempre gestalistizzare con la classe del combattente, per ottenere così il bab massimo e un tiro salvezza migliore (credo sia tempra), senza acquisire nessuna capacità particolare in più. Che ne dite?
  7. Pultroppo non conosco molto bene questi talenti perchè il libro delle imprese eroiche l'ho in inglese, comunque andrò ad appronfondire l'argomento e vedrò se codesti mi aggradano... Anche questa è un'ipotesi che non scarterò, grazie mille dei consigli.
  8. Su Unearthed Arcana è presente (come alcuni avranno notato) una "variante di multiclassamento" che permette di avanzare in due classi differenti con un livello solo. Spiego brevemente come funziona a chi non ne ha mai sentito parlare. Quando avanzi di livello (ma anche al primo) scegli due classi; da ognuna di queste prendi l'aspetto più "proficuo": dado vita (per esempio un mago/guerriero avrebbe d10), tiri salvezza ognuno singolarmente (il mago/guerriero di prima al 1° livello avrebbe T+2 R+0 V+2), b.a.b. (in questo caso +1), le abilità di ciascuna delle due classi, i privililegi di classe di entrambe, ecc. ecc. Il fatto sconcertante è che nel manuale è ben chiaro che il LEP del personaggio NON AUMENTA!!! :stupefatt Gli autori motivano questa scelta dicendo che un personaggio gestalt, che combatte come un guerriero e lancia incantesimi come un mago, comunque non può fare le due cose contemporaneamente; naturalmente danno anche qualche consiglio su come bilanciare questa cosa, come per esempio ridurre mediamente il grado di sfida dei mostri e robe del genere. Ora quello che mi chiedo è: trovate tutto questo tecnicamente corretto, oppure pensate che rimanga pur sempre troppo sgravato? A voi la parola!!!
  9. A chiunque si senta un po' giù e si è rassegnato a qualcosa. DamH, Tra cielo e terra Hai preso troppi calci ormai il cuore è livido ma questo sale non va giù e non ci è andato mai è tempo di dire che ci sei segnare la differenza tra vivere e morire Fammi sentire il cuore che grida dal dolore e sputa il sangue finchè puoi! Cammina a denti stretti, vivi tra cielo e terra e fa sentire che ci sei! Sarà la vita a dirti se e dove arriverai e sarà il tempo a dirti se e quanto fiato avrai ma in fondo qui non si arriva mai e quello che puoi toccare lo perdi in un momento Cancella il tuo destino, scrivi da te la vita e ferma il tempo finchè puoi! Cammina a denti stretti, vivi tra cielo e terra e fa sentire che ci sei! Fammi sentire il cuore che grida dal dolore e sputa il sangue finchè puoi! Cammina a denti stretti, vivi tra cielo e terra e fa sentire che ci sei!
  10. Devo ammettere che postare su questo topic dopo tutto sto tempo fa un certo effetto! Daltronde mi sono iscritto da poco, quindi non potevo farlo prima:-D :-D Posto qui perchè GLI IRON MAIDEN DEVONO ARRIVARE A DOMINARE IL MONDO!!! CON QUALSIASI MEZZO!!!!!! :rock: :rock: Momento di esaltazione a parte, non posso non ammettere che anche tutti gli altri sono gruppi validissimi!
  11. Avendo solamente il pc, non conosco affatto gdr per console... Comunque secondo me bisogna assolutamente provare Fable, e Morrowind. Neverwinter Night era molto caruccio pure lui: sono ansioso di "testare" il seguito... Su roba del calibro di Baldur's Gate non esprimo neanche, si sa che sono dei CAPOLAVORI. Al contrario, tra i gdr videoludici che a mio (modesto ed umilissimo) parere ho trovato ORRIBILI cito la saga di Diablo e Sacred (che poi è uguale a Diablo). Perchè? PP a manetta!! Tutte mazzate e nient'altro! Ti annoi solo dopi 5 minuti... Vi ricordo che questi sono solo gusti personali, non a tutti deve per forza piacere (o far schifo) la stessa cosa. Vi prego in ginocchio di perdonare il doppio post, ma mi sono sono dimenticato di citare il mitico, superbo, insuperabile, sublime, ecc. ecc. FINAL FANTASY VIII !!!!! (gli altri non li ho provati, vi ricordo che ho solo il pc)
  12. Sebbene ho dato solo un'occhiata veloce al manuale d'ambientazione di Eberron e non ho affatto approfondito l'argomento, questo nuovo mondo non mi ha convinto: troppo "tecnologico" per i miei gusti, cosa che non gradisco molto nel genere fantasy. E poi a dirla tutta col mio gruppo ho sempre giocato in ambientazioni "autocreate", prendendo da FR solo alcuni spunti ed idee... Ma vorrei precisare una cosa: de gustibus disputandum non est, quindi andate dove vi porta il cuore (miiiiii, oggi sono alquanto poetico).
  13. Di solito nel nostro gruppo il master non punisce i giocatori, accade il contrario!! :bash: Scherzi a parte, i miei giocatori mi fanno sempre notare fuori gioco tutte la castronerie interpretative quando faccio il DM (ci giriamo il ruolo, ma a me capita il 60% delle volte); e se oso calcare un po' la mano con situazioni più pericolose dello standar quando masterizzo, codesti mi ripagano con la stessa oneta quando tocca a loro...
  14. Potevi anche dirlo che quel warlok SONO IO!!! , non c'è bisogno di tutta quella segretezza. (nota per gli scettici: non dico balle, guardate un po' il mio avatar...) La vignetta comica non l'avevo ancora vista colorata: complimenti, molto "lollosa":clapclap: Per gli altri disegni sai già qual'è la mia opinione:sbav: (soprattutto per due in particolare hehehe:twisted:)
  15. Bella domanda. Da come la penso io puoi usarne solo uno nel primo round in cui inizi a suonare, perchè quest'ultima dovrebbe essere un'azione continuata, e poi sui manuali c'è scritto che mentre usi la musica bardica (anche se questa è la capacità "violino", quindi leggermente diversa) non puoi usare incantesimi.
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