Vai al contenuto

*[3.5]Consiglio nuovo PG arcano,potrenzialità mediocri


Messaggio consigliato

Tanto che non faccio un topic... :P

Va beh,ad ogni modo^^

Ho cominciato una settimana fa una nuova campagna,masterizzata da uno dei miei vecchi giocatori.

Ora,si pone un problema a livello di personaggio.

Il DM è alle prime armi,è la prima volta che masterizza,e anche da giocatore ha difficoltà con le regole.

Sotto questo aspetto gli do una mano io,e il gioco procede quasi senza intoppi.

Gli altri giocatori sono rispettivamente un barbaro,un guerriero e un chierico.

Faranno FORSE una CdP,essendo la prima volta che giocano anche loro...

Il mio dilemma quindi è questo...cosa faccio??

Ho cominciato con uno gnomo Mago 3°...tanto per dare un arcanista al gruppo e per divertirmi con lo gnomo.

Inizialmente avevo cominciato a pensare a varie combinazioni strane,ma le ho accantonate subito,per i seguenti motivi:

_il pg sarebe troppo forte rispetto agli altri

_il DM non lo saprebbe gestire

Però ora non so neanche cosa fare...cioè,avevo ipotizzato un mistificatore che combatte a 2 armi,un filino ottimizzato,ma...

quando ho esposto il progetto il DM mi ha fatto tanto d'occhi,non ci aveva capito molto...

Però mi rifiuto di fare classe pura!!

avevo pensato di rimanere sul mistificatore e sullo Spellswarp sniper,senza farlo andare in mischia e facendo solo raggi...ma non mi convince molto.

Avete qualche consiglio per un PG incantatore arcano che non diventi troppo forte?

Dovrebbe più che altro essere l'uomo giusto al momento giusto...

Per ora ho preso Spell focus(ammalliamento) & Improved perchè così almeno mi diverto a interpretarlo.

Caotico neutrale(il gruppo è di malvagi),gnometto pazzoide col pallino di ammaliare gli altri.

I manuali son permessi tutti...

idee?^^'''

grassie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Caotico neutrale(il gruppo è di malvagi),gnometto pazzoide col pallino di ammaliare gli altri.

Perché non fai il Mindbender del Complete Arcane? Mi sembra in linea con la tua descrizione. Certo non è PP, ma potresti provare ad ottimizzarlo senza diventare comunque troppo forte rispetto agli altri membri del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non fai il Mindbender del Complete Arcane? Mi sembra in linea con la tua descrizione. Certo non è PP, ma potresti provare ad ottimizzarlo senza diventare comunque troppo forte rispetto agli altri membri del gruppo.

Cacchio,sai che non ci avevo pensato?

Può essere veramente una buonissima strada...adesso provo a vedere cosa riesco a fare per ottimizzarlo un pochino.Intanto voi avete consigli su come ottimizzarne uno?^^

Ps:bella li,Gilga!grassie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...