Vai al contenuto

I guardiani della notte


Nadrim

Messaggio consigliato

Io l'ho visto, e l'ho pure apprezzato. Ha un qualcosa di originale che mi ha fatto gustare le due ore di film. L'idea di fondo è carina, ed è portata avanti in un modo interessante, senza farmi mai annoiare.

Ovviamente non sto parlando di un capolavoro, ma prima di dire tutto vorrei sapere se qualcun altro lo ha visto...o ha intenzione di vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

come hai già visto nell'altro topic, io ho letto il libro (e credo che presto andrò al cine)!

sicuramente bisognerà vedere il fim tenendo in considerazione che è una produzione russa che per la prima volta, se non erro, si affaccia al genere fantasy moderno e quindi da prendere con qualche attenuante se non sarà proprio tutto eccelso.

In effetti è segnato come un horror dalla critica, ma per me rientra a pieno titolo nella narrativa fantastica. Non ho il libro come termine di paragone ma il film scende, la storia non è banale ( tranne alcune trovate su cui sono passato sopra senza problemi) e raramente prevedibile. Mi è piaciuta l'ambientaziome e lo sfondo di una russia moderna senza stereotipi o immagini spettacolari girate in Piazza Rossa, un tocco "esotico" davvero strano,

Venerdì sera mi incuriosiva andarlo a vedere, credo che andrò.

Il libro di chi è?

I guardiani della notte

autore: Sergej Luk'janenko

edito: Mondadori

Bisogna ringraziare Sir Rohem per la succulenta notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:non ho letto il libro.

Constatazione: il film non rende nulla, non spiega nulla, ha dei risvolti banali e non è affatto godibile.

L'uso degli effetti speciali è abusato e l'effetto finale risulta in un film vuoto,privo di contenuti e difficile da digerire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:non ho letto il libro.

Constatazione: il film non rende nulla, non spiega nulla, ha dei risvolti banali e non è affatto godibile.

L'uso degli effetti speciali è abusato e l'effetto finale risulta in un film vuoto,privo di contenuti e difficile da digerire.

Sul fatto che non " rende" nulla posso anche essre d'accordo...se con questo intendi dire che non ha un finale. Ma visto che dovrebbe essere il primo di tre mi sembra anche giusto. Sarebbe come andare a vedere la "Compagnia dell'anello" senza aver letto il libro.

Per il resto....che abbiamo giudizi diversi è evidente, ma vorrei sapere a te cosa non è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io consiglio a tutti gli appassionati del fantasy ambientato ai girni nostri e non di guardare "Iguardiani della notte". E' un film poco conosciuto, non credo sia uscito al cinema, perchè è sì della fox, ma è russo. Infatti è anche un film un po' povero, ma secondo me ha delle idee che superano di gran lunga film più famosi e costosi, pieni di effetti speciali. Non so quanto si afacile trovarlo, a me lo avevano prestato. E' tratto da un romanzo (russo anche quello) che immagino abbia lo stesso titolo. Come temi ricorda un poco underworld e blade, ma secondo me è di gran lunga meno scontato e monotono.

Ho scoperto inoltre che ha anche un seguito, "i Guardiani del giorno".

Per chi volesse altre informazioni, ecco la pagina di Imdb sul film:

http://italian.imdb.com/title/tt0403358/

Spero che piaccia anche a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio a tutti gli appassionati del fantasy ambientato ai girni nostri e non di guardare "Iguardiani della notte". E' un film poco conosciuto, non credo sia uscito al cinema, perchè è sì della fox, ma è russo. Infatti è anche un film un po' povero, ma secondo me ha delle idee che superano di gran lunga film più famosi e costosi, pieni di effetti speciali. Non so quanto si afacile trovarlo, a me lo avevano prestato. E' tratto da un romanzo (russo anche quello) che immagino abbia lo stesso titolo. Come temi ricorda un poco underworld e blade, ma secondo me è di gran lunga meno scontato e monotono.

Ho scoperto inoltre che ha anche un seguito, "i Guardiani del giorno".

Per chi volesse altre informazioni, ecco la pagina di Imdb sul film:

http://italian.imdb.com/title/tt0403358/

Spero che piaccia anche a voi...

A dire il vero a suo tempo è uscito al cinema, ma visto l'argomento, la "scarsità" di mezzi e il regista russo credo che non abbia attirato molto pubblico.

Il film è tratto dal primo di quattro romanzi (in realtà dal primo terzo del libro) intitolati i guardiani del giorno, i guardiani del crepuscolo e Final Watch.

Io consiglio di leggere anche il libro. Per ora credo che in Italia sia uscito solo il primo, i guradiani della notte, edito da Mondadori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...