Vai al contenuto

Matlab


Messaggio consigliato

Incredibile! Provato un'altra versione, nuovo errore: in fase di installazione il computer si rifiuta di trovare i cab, mentre su un altro (mio) PC la cosa funge perfettamente... Che sia l'ora del formaggione distruttivo per la cara partizione Win? Proverò il torture test.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Dopo anni e anni ho capito che il problema con Matlab 7 era dovuto al processore.

E' bastato editare un file.

Detto questo, problema con Matlab/Simulink: non ricordo che accorgimento devo prendere dal punto di vista del source path quando importo delle simulazioni fatte su un PC a un altro PC.

Voglio dire, ho fatto i miei modellini all'Università, ora devo farli girare a casa: cosa devo copiare dove, e/o che parametri devo settare per far girare la baracca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai dovuto cambiare settagi passando dai computer dell'uni ai miei.

L'unico accorgimento che io abbia mai preso è essere sicuri di avere tutte le funzioni che hai creato e gli evetuali file dat richiamati nella cartella in uso del tuo matlab a casa.

Però vero è che io avevo solitamente necessità di ricalcolare da zero tutto. Tu forse intendi importare dei risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Uppo questa antica discussione. Ultimamente sto tornando a utilizzare Matlab piuttosto spesso, prevalentemente per elaborazione di segnali e immagini ma comincia a servirmi sempre più spesso per altre cose: a breve dovrò preparare un programma con Matlab per una tesina ad esempio (so bene che alla fine lo farò con C in realtà, ma fingiamo tutti per un momento che utilizzerò Matlab), inoltre dovrei preparare un progettino con il mio Mindstorms e apprendo di una buona toolbox per l'ambiente di sviluppo preferito dai giovani ingegneri che mi semplificherebbe di molto le cose. Insomma, per farla breve mi interessa migliorare le mie conoscenze a riguardo.

C'è qualcuno che conosca un buon manuale di Matlab? Tanto per avere un reference delle varie funzioni e per apprendere tutte quelle cosette che altrimenti dovrei imparare sul campo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo questa antica discussione. Ultimamente sto tornando a utilizzare Matlab piuttosto spesso, prevalentemente per elaborazione di segnali e immagini ma comincia a servirmi sempre più spesso per altre cose: a breve dovrò preparare un programma con Matlab per una tesina ad esempio (so bene che alla fine lo farò con C in realtà, ma fingiamo tutti per un momento che utilizzerò Matlab), inoltre dovrei preparare un progettino con il mio Mindstorms e apprendo di una buona toolbox per l'ambiente di sviluppo preferito dai giovani ingegneri che mi semplificherebbe di molto le cose. Insomma, per farla breve mi interessa migliorare le mie conoscenze a riguardo.

C'è qualcuno che conosca un buon manuale di Matlab? Tanto per avere un reference delle varie funzioni e per apprendere tutte quelle cosette che altrimenti dovrei imparare sul campo. ;-)

Avevo cercato qualche tempo fa ma è abbastanza arduo trovarne di un po' approfonditi. Alla fine ho abbandonato l'idea, e ho cominciato ad usare l'help di Matlab (quello che si apre premendo F1, non quello che compare nella command window scrivendo "help nomefunzione"). In conclusione mi sono accorto che è vastissimo e piuttosto completo, e uso sempre quello. Te lo consiglio!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, anche io solitamente mi trovo molto meglio con un cartaceo, ma il problema è che le funzioni e le applicazioni di Matlab sono così tante che un manuale stampato lascia sempre fuori qualcosa, a meno che non sia un corso base (ma base base), oppure ultra dedicato ad una singola applicazione.

Puoi provare a guardare qui, ma c'è da spulciare parecchio.

PS: se dovessi trovare qualcosa di buono, fammi un fischio! :mrgreen:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...