Vai al contenuto

assume supernatural abilities


Andre Duval

Messaggio consigliato

non so perché, ma ricordo che in savage species ci fosse un talento che permettesse di assumere una capacità sop di un mostro in cui ci si può trasformare.

ora mi pare anche di ricordare che la capacità fosse limitata a 3 volte al giorno, anche se la creatura possiede l'abilità at will...

dove posso aver letto una cosa del genere? oppure effettivamente la capacità funziona at will? nel qual caso mi sembra veramente forte: mi posso lanciare polimorph quindi .... mille e mille opportunità differenti per avere cose incredibilii at will...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esistono 2 talenti (il "normale" ed il "migliorato") che permettono di usare una capacità soprannaturale (una e solo una scelta con il talento) at will.

"Assumere Capacità Soprannaturale" ed "Assumere Capacità Soprannaturale Migliorato".

La differenza tra i due è che il primo causa dei malus (-2 ai TxC, TS, prova di abilità e caratteristica) e necessita di un TS su volontà per poter usare la capacità in situazioni stressanti mentre il secondo elimina queste penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,è ormai provato che quelle pagine di conversione sono inutili,in quanto sballate.

Io lo ho sempre trattato come un manuale 3.0

tra l'altro,sbaglio o è 3.0 anche il manuale dei piani?(che è dove si trova il fierre)

a parte che quest'ultimo non presenta regole nuove,ma luoghi dove ambientare il gioco,quindi è usabilissimo anche per la 3.5 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi DM la vieterei.

Come scusa userei il discorso del manuale non propriamente 3.5.

Cioè...prova a pensare ad una semplice cosa tipo:

Asimaar Bardo 1° / Stregone 18°

Cioè....casta a volontà qualsiasi incantesimo a sua conoscenza,anche metamagizzato. e volendo avere una vasta gamma di incantesimi basterebbe prendere extra spell...

decisamente un po' troppo....^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh... aspettate, temo di non capire. Non ho sottomano il manuale, ma in che senso quel talento potrebbe essere utilizzato per ottenere quegli effetti? E perché proprio Aasimar, come razza?

-MikeT

Dunque,spiego come funziona la storia.

Lyric spell permette di utilizzare degli usi giornalieri di musica bardica per lanciare incantesimi bonus(ovviamente ci si riferisce a incanesimi arcani lanciati spontaneamente).

Il Fierre è un celestiale (esterno) comparso sul Manuale dei piani.Tra le sue capacità soprannaturali ve ne è una che gli permette di fare uso di determinati poteri bardici,quelli di un bardo di 10°(mi pare),con l'unica differenza che lui non ha limiti di canti giornalieri(quindi ha un uso infinito di musica bardica)

Ora,perchè Asimaar?

Perchè l'asimaar è un celestiale(esterno),ed esserlo è il costo più a buon mercato(Lep+1) per essere un esterno.

Infatti,l'unico modo per trasformarsi in un esterno mediante polymorph è essere un esterno già da prima della trasformazione^^

Dunque il senso di quella semplice progressione è il seguente.:

_Asimaar per essere un esterno.

_1 livello da Bardo per soddisfare i requisiti di lyric spell

_Assume supernatural spell(anche improved volendo) per avere la capacità sop. del Fierre.

_livelli da stregone per avere una classe che casti arcano spontaneamente con degli incantesimi decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa il nepherim (planar handbook) esterno no LA...

e poi userei il sublime chord: scelgo sia gli incantesimi del mago che del bardo... detto questo c'è la postilla che devi conoscerli quegli incantesimi...

e poi basta aspettare di castare il 9° prendere shape change e il gioco è uguale, senza assume su abilities... quindi non mi cambia molto il discorso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il lyric spell, la traduzione non è il "canto persistente"?

No, e a dire il vero non so come sia stato tradotto.

Quello a cui pensi tu si trova sul canto e il silenzio (e la sua versione 3.5 sul perfetto avventuriero).

"Incantesimo lirico" l'avranno tradotto? :huh: Scusate ma io ho il complete adventurer in inglese...

PS: Dalle domande quasi non mi sembravi più tu André... hai perso un po' in conoscenza manuali! :o

Poi ho capito la combo... ok, ecco il buon vecchio André :grin: 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

La capacità soprannaturale che seleziono con questo talento vale per tutte le creature che la posseggono oppure solo per una creatura specifica?

Per fare un esempio, metti che mi posso trasformare in drago: se seleziono l'arma a soffio come capacità soprannaturale, devo scegliere il soffio specifico di un solo tipo di drago oppure posso usare il soffio di tutti i draghi in cui mi posso trasformare?

La cosa cambierebbe non poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inizio della descrizione del beneficio potrebbe far pensare il contrario, ma la conclusione a cui si giunge abitualmente (probabilmente perché così il talento è molto più forte) è che si acquisisca la capacità scelta ogni volta che una forma in cui ci trasformiamo la possiede. Sembra anche l'interpretazione più corretta, viste alcune diciture ("You cannot apply it more than once to the same special ability" fa pensare che il talento si applichi in modo specifico alla capacità e non alla creatura che la possiede).

P.S.: se puoi trasformarti nelle aberrazioni, lascia perdere le armi a soffio e buttati sui raggi oculari del beholder. Se lanciare Charme sui Mostri, Charme su Persone, Disintegrazione, Paura, Dito della Morte, Carne in Pietra, Infliggi Ferite Moderate, Sonno, Lentezza e Telecinesi come azione gratuita ogni round non ti basta, c'è anche l'overseer su Lords of Madness, con Catena di Fulmini, Disperazione Opprimente, Dominare Persone, Dissolvi Magie Superiore, Blocca Mostri, Creazione Maggiore, Raggio Polare, Reactive Spell Immunity (una capacità folle), Reactive Spell Turning (ancora peggio), Stunning (TS sulla Tempra o stordito per 4 round), Suggestione, Telecinesi e Stasi Temporale. Scusa per la risposta inutile, non riesco ad addormentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...