Vai al contenuto

Gnomo ammazzagiganti [FR, 3.5].


Messaggio consigliato

Ciao gente pratica e saggia!

Dopo una lunga pausa si profila una nuova stagione di gioco per il mio party. Tutte le nostre conoscenze sono un po' arrugginite, quindi chiedo qualche consiglio a voi su come ottimizzare il mio nuovo PG gnomo guerriero (I love gnomes :mrgreen:)...

Il party comincia al primo livello, ancora da decidere dove nel Faerun.. Il mio personaggio sarà un po' un ignorante sia in campo magico che in materia di "natura", perchè a lui interessa fondamentalmente diventare un Ammazzagiganti (cdp del CW). Magari che la progressione sarebbe meglio iniziare da Ranger, ma come detto, lo vorrei guerriero, e lo vorrei guerriero da mischia (!). Probabilmente uno gnomo non è molto portato a menar fendenti in una calca: per questo ho bisogno dell'aiuto degli esperti per farlo rendere al meglio!

Una mezza idea di base ce l'ho.

wishper gnome (dal Races of Stone); lingue certe: comune, gnomesco, gigante. Competenze armi/armature esotiche razziali (2 da regolamento, mi pare): Gnome Battle Cloak (RoS) e... Quickrazor?

Pompare for e des, punteggio minimo 13 di int.

Partenza con giaco di maglia, mantello da battaglia gnomesco e scimitarra(?): il bonus +1 di scudo del mantello si applica come quello di uno scudo piccolo, quindi non permette l'uso di armi a 2 mani (che però mi piacerebbe, per applicare più forza..), cosa dite?

Ho letto su "I Signori dell'Oscurità" di una droga: Jhuild, che dà un +2 alchemico alla For, a fronte di una maggior facilità ad essere scossi. La cosa non mi piace, dato che un gnomo ammazzagiganti dovrebbe essere un'incarnazione di coraggio spavaldo e irriverente.. di talenti che permettano di non essere mai "scossi" ce n'è?

1° Guerriero

Schivare, più uno razziale/regionale (?).

abilità: 0,5° acrobazia e artista della fuga, 1° scalare.

2° grr

Titan Fighting (CW);

1° acrob e artfug (prerequisiti Giantbane), 2° scal.

3° grr

Mobilità

1,5° acrob e artfug, 3° scal.

4° grr

Attacco rapido

2° acrob e artfug, 3° scal.

5° grr

2,5° acrob e artfug, 3° scal, 1° saltare.

6° grr

Giantabane (CW) e un altro (?)

3° acrob e artfug (prerequisiti Gnome Giant-Slayer), 3° scal, 2° saltare.

7° Gnome Giant-Slayer

8° ggs

9° ggs

Underfoot combat (Races of the Wild)

10° ggs

11° ggs

12° ggs

Confound the Big Folk (RotW)

e poi chissà...

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ottima idea, e hai visto giusto.

Giantbane è un talento ENORME, e il whispering gnome un'ottima scelta per la razza.

Secondo me, però, è un errore puntare sulla forza, perché per sfruttare al meglio i devastanti talenti tattici per i più piccini devi diventare molto piccolo. Se sei Tiny puoi divertirti a giocare anche contro umani, orchi, elfi & co. :P

Come fare? Non è difficile, basta una pozione di reduce person ;)

Ciò detto, io valuterei tutta una serie di cose, a partire dallo Swashbuckler, classe ideale per questo tipo di build con Weapon finesse e Insightful Strike.

Anche la CdP Blade Bravo (Races of Stone, pag. 99) può essere un'ottima scelta per la progressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pare funzioni, ecco cosa ho trovato sul forum di Giant in the Playground

I May Be Tiny, But You're Dead: a killer gnome!

[...]

That version was short on damage output, which means sneak attack with all the flatfootedness, and Monk wasn't giving much. So:

Whisper Gnome:

1) Swashbuckler 1: Weapon Finesse, Combat Expertise

2) Rogue 1, +1d6 sneak

3) Swashbuckler 2, Dodge

4) Swashbuckler 3, Insightful Strike

5) Rogue 2, Evasion

6) Rogue 3, +2d6 sneak, Weapon Focus: Rapier

7) Rogue 4, Uncanny Dodge

8 ) Blade Bravo 1, Flourish, Goad

9) Blade Bravo 2, Mobile Fighting, Titan Fighting

10) Blade Bravo 3, Mobility

11) Blade Bravo 4, +1d6 (melee) sneak - 3d6 total

12) Blade Bravo 5, Size Advantage, Underfoot Combat

13) Blade Bravo 6, Two-Weapon Fighting

14) Blade Bravo 7, Small but Deadly

15) Blade Bravo 8, +2d6 (melee) sneak - 4d6 total, Confound the Big Folk

16) Blade Bravo 9, Improved Two-Weapon Fighting

17) Blade Bravo 10, Lethal Riposte

18) Rogue 5, +5d6 sneak total, Greater Two-Weapon Fighting

19) Rogue 6

20) Rogue 8, +6d6 sneak total.

You get +6d6 sneak attack damage in addition to regular weapon+int, 7 attacks/round which are almost guaranteed to hit... add the Deadly Precision enhancement to each weapon (effective +1) to make that +8d6.

Mi sembra ben fatta, spero ti sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...