Vai al contenuto

DV Razziali in razze con ML


Messaggio consigliato

'Sera di nuovo^^

Qualche giorno ho assistito ad una cosa che mi ha incuriosito.

Alla creazione di alcuni personaggii un amico ha chiesto al DM di fare un personaggio con ML.

Il punto è che però non ha preso alcun DV razziale,ma è partito a prendere direttamente livelli di classe.

All'inizio non ci ho fatto caso,poi a casa mi è venuto da pensarci su.

E mi è sorta dunque una domanda.

Può un personaggio avente razza con ML (che nella descrizione vede elencati DV razziali)prendere direttamente livelli di classe?

(ad esempio,un Minotauro,potrebbe direttamente iniziare a prendere livelli da barbaro invece che partire con i 6 livelli da umanoide mostruoso?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

No, non può. Il minotauro deve prima farsi i suoi bei 6 DV per diventare un minotauro, e poi fa della sua vita quello che vuole.

Come se un embrione dicesse: "Non voglio svilupparmi, preferisco restare embrione e prendere un livello da ranger!" :D :D :D

Inoltre, la classe razziale di 'mostro' conta come classe preferita, ovvero il minotauro ha come classe preferita, guarda un po', il minotauro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la classe preferita del Minotauro, se non erro si tratta della classe che potrà prendere una volta terminato tutto il suo livello complessivo di personaggio (quindi DV+ML); come una qualunque razza base prenderà una classe, e in quel caso la classe preferita sarà il Barbaro. :wink:

EDIT: Oops, letto male, scusate.

Concordo con Gilgamesh, comunque, sull'impossibilità di farlo, a meno che non sia un archetipo con una progressione selvaggia: questi possono essere gestiti (se non erro) liberamente; ma poi, ora che ci penso, anche in quel caso almeno un livello di archetipo dovrà pur prenderlo. Curiosità: da che livello partite?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...