Vai al contenuto

Veleni psichici


Drago Temporale

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dovrei ricontrollare, ma se non sbaglio dovrebbe essere un TS Volontà con CD determinata dall'incantesimo.

Il problema è proprio questo...

Sul "Book of vile darkness" fa esattamente questo rimando dove èparla di velenui psichici e poi nella descrizione dell'incantesimo appropriato mancano le righe a proposito di tiro salvezza e resistenza agli incantesimi (spell resistaance, per capirci). :banghead: :banghead: :banghead:

Ho controllato sul sito Wizards ma non c'è un errata corige ufficiale, ne se ne parla nelle FAQ... :banghead: Mi verrebbe da picchiarli tutti quando suiccedono ste cose... :bash:

Comunque sia... io farei semplicemente un tiro WILL (visto che si tratta di roba psichica-mentale) come per un qualsiasi incantesimo cioè 10 + bonus INT (o WIS o CHA) dello spellcaster + livello dell'incantesimo... :twisted:

E morta lì! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per scudo di fuoco c'è lo stesso problema :banghead:

Cmq in mancanza di regole specifiche ribadisco che sarebbe meglio un TS sulla tempra visto che si tratta pur sempre di veleno e che esiste un veleno che fa un danno a "tutte" le caratteristiche e richiede un TS sulla temp. Cmq, ognuno faccia a modo suo, quando non si trova la regola, spetta al DM crearla :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il manuale specifica che è un tiro Will. Non specifica la CD, che è logicamente quella che dice Kursk (10+liv.inc + mod. dell'incantatore). In fondo, il TS non è dell'incantesimo ma del veleno da esso creato... avrebbero dovuto aggiungere un "Tiro Salvezza: nessuno (vedi testo)" col richiamo alla pagina dei veleni psichici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale specifica che è un tiro Will. Non specifica la CD, che è logicamente quella che dice Kursk (10+liv.inc + mod. dell'incantatore). In fondo, il TS non è dell'incantesimo ma del veleno da esso creato... avrebbero dovuto aggiungere un "Tiro Salvezza: nessuno (vedi testo)" col richiamo alla pagina dei veleni psichici.

Allora c'è il tipo di TS! Sul libro delle fosche tenebre in italiano non c'è neanche quello! Dovrò modificare ancora la mia CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...