Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Braccia della naga


 Share

Recommended Posts

Spulciando quà e là il manuale dell specie selvagge mi è caduto l'occhio su un oggetto magico che si chiama braccia della naga e che, secondo il testo, raddoppia i bonus di forza e destrezza di chi lo indossa. Ora, vedendo le proprietà mitiche di questo oggetto, che farebbero la gioia penso di qualsiasi picchiatore, mi sono detto che sarebbe dovuto costare l'ira di tutte le divinitàdi faerun, dragonlance, greyhawnk ecc. ma invece il prezzo risulta quasi totalmente irrisorio rispetto alle capacità dell'oggetto. Quello che vorrei sapere io è: si tratta di un errore clamoroso di coloro che hanno scritto quel manuale oppure questo oggetto è veramente lì pronto per essere comprato e rendere straforti tutti i pg di questo e degli altri piani??

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Be', in realtà il manuale "Savage Species" non è esattamente noto per essere un paragone di equilibrio ^___^; Quindi non mi stupisce che, al suo interno (oltre a CdP e Template che si prestano assai bene al powerplaying) presenti anche oggetti sbroccati.

Non so però se questo sia invece un errore: potresti provare a consultare l'area Download del sito www.wizards.com, per vedere se sono state pubblicate "Errata" (cioé correzioni) relative a Savage Species.

Chiaramente, è sempre a discrezione del DM permettere o meno l'utilizzo di oggetti, CdP e simili...quindi, molto spesso, oggetti palesemente "broken" non vedono mai il gioco ^__^

Link to comment
Share on other sites

Spulciando quà e là il manuale dell specie selvagge mi è caduto l'occhio su un oggetto magico che si chiama braccia della naga e che, secondo il testo, raddoppia i bonus di forza e destrezza di chi lo indossa.

Sicuro? A me la descrizione risulta questa: 2 arms made from silver attached to a leather harness (Harness 10, 30hp each). When worn, the arms animate & follow the wearer?s mental command just like real

arms, gaining the wearer?s own Strength & Dexterity values. They can be worn by someone who already has arms to allow extra objects to be held.

Quindi soltanto due braccia in pi?, che peraltro richiedono talenti per essere utilizzate con profitto e che non funzionano in un campo anti-magia.

Link to comment
Share on other sites

Quel manuale purtroppo/per fortuna non ce l'ho, ma quando l'ho sfogliato tempo fa ricordo di aver letto le caratteristiche dette da Mordenkainen...Direi che si tratta di un errore di traduzione^^

(Oppure io e Mordenkainen dobbiamo cambiare spacciatore o smettere di sniffare fra le pagine dei manuali....:P )

Link to comment
Share on other sites

Come dice sempre il mio capo: "Le cose fatte di notte si vedono di giorno"...

Chi ha tradotto quel pezzo non si è limitato a farlo a notte fonda, ma doveva anche essere ubriaco fradicio dopo una serata in discoteca...

Non ho commenti da fare, poi, sul revisore dei testi...

Per fortuna che ho escluso Specie Selvagge dall'elenco dei manuali esistenti, almeno mi risparmio certe cavolate... :x

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.