Vai al contenuto

Braccia della naga


Messaggio consigliato

Spulciando quà e là il manuale dell specie selvagge mi è caduto l'occhio su un oggetto magico che si chiama braccia della naga e che, secondo il testo, raddoppia i bonus di forza e destrezza di chi lo indossa. Ora, vedendo le proprietà mitiche di questo oggetto, che farebbero la gioia penso di qualsiasi picchiatore, mi sono detto che sarebbe dovuto costare l'ira di tutte le divinitàdi faerun, dragonlance, greyhawnk ecc. ma invece il prezzo risulta quasi totalmente irrisorio rispetto alle capacità dell'oggetto. Quello che vorrei sapere io è: si tratta di un errore clamoroso di coloro che hanno scritto quel manuale oppure questo oggetto è veramente lì pronto per essere comprato e rendere straforti tutti i pg di questo e degli altri piani??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Be', in realtà il manuale "Savage Species" non è esattamente noto per essere un paragone di equilibrio ^___^; Quindi non mi stupisce che, al suo interno (oltre a CdP e Template che si prestano assai bene al powerplaying) presenti anche oggetti sbroccati.

Non so però se questo sia invece un errore: potresti provare a consultare l'area Download del sito www.wizards.com, per vedere se sono state pubblicate "Errata" (cioé correzioni) relative a Savage Species.

Chiaramente, è sempre a discrezione del DM permettere o meno l'utilizzo di oggetti, CdP e simili...quindi, molto spesso, oggetti palesemente "broken" non vedono mai il gioco ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando quà e là il manuale dell specie selvagge mi è caduto l'occhio su un oggetto magico che si chiama braccia della naga e che, secondo il testo, raddoppia i bonus di forza e destrezza di chi lo indossa.

Sicuro? A me la descrizione risulta questa: 2 arms made from silver attached to a leather harness (Harness 10, 30hp each). When worn, the arms animate & follow the wearer?s mental command just like real

arms, gaining the wearer?s own Strength & Dexterity values. They can be worn by someone who already has arms to allow extra objects to be held.

Quindi soltanto due braccia in pi?, che peraltro richiedono talenti per essere utilizzate con profitto e che non funzionano in un campo anti-magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel manuale purtroppo/per fortuna non ce l'ho, ma quando l'ho sfogliato tempo fa ricordo di aver letto le caratteristiche dette da Mordenkainen...Direi che si tratta di un errore di traduzione^^

(Oppure io e Mordenkainen dobbiamo cambiare spacciatore o smettere di sniffare fra le pagine dei manuali....:P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice sempre il mio capo: "Le cose fatte di notte si vedono di giorno"...

Chi ha tradotto quel pezzo non si è limitato a farlo a notte fonda, ma doveva anche essere ubriaco fradicio dopo una serata in discoteca...

Non ho commenti da fare, poi, sul revisore dei testi...

Per fortuna che ho escluso Specie Selvagge dall'elenco dei manuali esistenti, almeno mi risparmio certe cavolate... :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...