Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato


P.S. Mi potete spiegare come funzionano i bonus del berserk furioso con attacco poderoso/migliorato/etc.etc.

Sei tu quello esperto che vuole buttarla nel cu*o al master,no? Quindi a che ti servono le spiegazioni? Arrangiati, se lo sai raggirare puoi convincerlo anche che levando 1 punto di poderoso fai 20 danni in più, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è più conveniente fare quella da mezz'orco e poi quella da umano

non guadagni scurovisione migliorata (+9 metri) è vero, in cambio di 1 abilità sempre di classe (non fondamentale ma sempre utile), però al 2° livello prendi un talento bonus contro un poco utile +2 ai danni contro gli elfi (che non saranno onnipresenti tra i nemici)

al 3° livello c'è il +2 ad una stat a scelta

il bab è pieno, ma alza il TS sulla volontà, che non fa mai male

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il tuo bg e come è sviluppata la campagna, ma penso ci starebbe molto bene il Signore Della Guerra Orchesco in Razze di Faerun.

Il BF l'ho sempre trovato poco versatile. Se intendi fare danni, come ti han già consigliato punterei sul Combattente Orso.

Di ire giornaliere ce ne hai penso abbastanza, quindi perchè non fare un Uccisore dell' Occulto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'accoppiata mezzotroll berserk furioso mi piace... mettendo che con rigenerazione 5 subirei 7 danni a turno in furia... 3-4 li recupero con vigore... dovrei perdere qualcosa come 3-4 punti ferita a round... il personaggio al momento della creazione è di lvl 11.

Facendo due calcoli dovrei avere (11d12)+(11xcos)

FOR 18base+6mezzotroll+2(aumenti di lvl)= 26 +8

aggiungendo +6ira +6furia arrivo a 38 +14

Simpatico... attacco base con un semplice spadone +1

11+14+2= +27/+27/+22/+17 mettendo l'attacco bonus del berserk furioso...

danni 2d6+14

Attacco poderoso migliorato funziona cosi:

levo esempio 10 al rito per colpire per avere

+17/+17/+12/+7 per fare danno pari a

danni 2d6+14+20

COS 18base+6mezzotroll=24+7

Pf mettiamo che esce un 8 di media ai dadi

12+80+77=179pf

Quei 3-4 di danno a round (furia durerà 7+lvlBerskFury (5)=12)

non saranno molto significativi

DES basta un bel 16-17 per un po di bonus, GIACO DI MAGLIA 4ever

INT anche 4-5

SAG!!!! possibilmente 12-14 per non essere alloccato dai trucchetti di un bambino lvl 1

CAR più basso possibile devo essere orribile XD

Problema della volontà... il mio ladro lvl 11 ha tiro salvezza per la volontà... +1... ha sag 6... il vampiro del gruppo mi domina sempre e faccio figure di cacca...

Dovrei avere 3 talenti vale la pena spenderli in volontà di ferro per un +6 in volontà?

Oppure prendere qualche talento particolare??? Effettivamente mi servono i talenti per i prerequisiti (che magicamente avrò nella scheda dall'inizio) cosa mi conviene prendere??? Non sono molto fortunato coi dadi e sono un paio di sessioni che nn azzecco un critico ihhihihi critico migliorato nn mi interessa molto.

Consigli sul background?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il personaggio al momento della creazione è di lvl 11.

Facendo due calcoli dovrei avere (11d12)+(11xcos)

No, in quanto l'archetipo comporta un MdL differente da +0.

attacco base con un semplice spadone +1

11+14+2= +27/+27/+22/+17

Quello è il TxC, l'attacco base resta invariato.

E non è +11.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

+7/+2 da dove è uscito?
Dai tuoi 7 livelli di classe.

a lvl 11?
Credo tu debba ripassare cosa sia un Modificatore di Livello.

(( LO BUGGO :-D ))
?

Ovvero nascondi 4 livelli?

[MOD] Riporto il link alla precedente discussione per un'eventuale consultazione: [Creazione e Sviluppo Personaggi] Il Barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tuoi 7 livelli di classe.

Credo tu debba ripassare cosa sia un Modificatore di Livello.

Amo imbrogliare il master O.o è il primo che ci mette di fronte avversari di minimo 4-5 lvl superiori ^_^

Un gruppo di 5 persone tutte lvl 11 nn credo possa affrontare un combattimento contro un bel balor (stat da manuale) che fa un po male con l'attacco completo... siamo spesso in fuga e quindi devo trovare il modo di sconfiggere il master!

Link al commento
Condividi su altri siti

FOR 18base+6mezzotroll+2(aumenti di lvl)= 26 +8

aggiungendo +6ira +6furia arrivo a 38 +14

Quei 3-4 di danno a round (furia durerà 7+lvlBerskFury (5)=12)

Con solo 6 livelli da barbaro non arrivi all'Ira superiore, il bonus alla Forza è solo +4 (oltre al +6 per la furia).

La furia durerà 10 round, o 12 se vai anche in ira (+4 Cos), ma non dipende dai livelli di classe.

Attento, in 11 livelli hai 4 talenti, ma te ne servono 4 per accedere alla cdp del BF. Utilizzi i difetti di Arcani rivelati? O "bugghi" anche questo? ;-)

L'Attacco poderoso migliorato del BF funziona come hai detto tu solo se usi un'arma a una mano, se invece ne usi una a due mani per ogni -1 ottieni un +3. Quindi -10 -> +30.

Inoltre, se fossi in te lascerei perdere la CA, visto che tra ira e furia avrai un bel -6.

Infine, i danni a round sono 2, non 12.

Invece di imbrogliare il master imbroglione, non sarebbe meglio parlargli e chiedergli di ridimensionare le sfide? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...