Vai al contenuto

porta dimensionale


Drago Temporale

Messaggio consigliato

Nell'ultima sessione che ho fatto. Un mio PG mago è stato stordito ed aveva stabilito che quando avrebbe perso i 3/4 dei pf si sarebbe attivata una porta dimensionale. Però non sapevo se poteva usare la porta dimensionale dato che era stordito e non poteva decidere dove andare. Abbiamo quindi sospeso la sessione ed ora vorrei dei chiarimenti su questa situazione. Può usare la porta dimensionale anche se stordito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima sessione che ho fatto. Un mio PG mago è stato stordito ed aveva stabilito che quando avrebbe perso i 3/4 dei pf si sarebbe attivata una porta dimensionale. Però non sapevo se poteva usare la porta dimensionale dato che era stordito e non poteva decidere dove andare. Abbiamo quindi sospeso la sessione ed ora vorrei dei chiarimenti su questa situazione. Può usare la porta dimensionale anche se stordito?

Sì, dato che l'azione di lancio è stata effettuata al momento in cui ha castato contingency.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente deve decidere lui, però lo decide durante il lancio di contingenza. In pratica è come se lanciasse una normale porta diemnsionale, fornendo el coordinate per il punto di arrivo, solo che l'incantesimo si attiva in un secondo momento..ecco perchè la cosa rimane rischiosa.

Spesso conviene usare teletrasporto al posto di porta dimensionale perchè, se si conosce bene il punto di arrivo, più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, logico che più si diventa potenti più le probabilità di sopravvivere ad uno scontro si alzano...io ad esempio non affiderei mai la mia fuga/salvezza ad una porta dimensionale lanciata a prescidnere dalla locazione in cui mi trovo, meglio adottare altri incantesimi fin quando non avrò accesso ad una magia più genirica e utilizzabile a prescindere dal luogo in cui mi trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ipotizziamo che un incantatore (INC) lanci porta dimensionale su di sè e due alleati di taglia media adiacenti (A1 e A2), come nell'esempio qui sotto:

A B C D E F G H I J

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

1| ||| | | || || |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

2|| | | | | INC | A1 | A2 | | |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

3| | || || ||| ||

|____|____|____|____|____|____|____|____|____ |____ |

4|| | | | | || || |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

5|| ||| | | | || |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

6|| ||| | | | || |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

Tutti e tre si spostano. Il mago può decidere il posizionamento degli alleati, purché restino adiacenti?

A B C D E F G H I J

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

1| ||| | | || || |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

2|| | | | | | | | | |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

3| | || || ||| ||

|____|____|____|____|____|____|____|____|____ |____ |

4|| | | | | INC || || |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

5|| ||| | | A1 | || |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

6|| ||| | | A2 | | | |

|____|____|____|____|____|____|____|____|____|____|

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhhh... per quale motivo questa interpretazione?

Cioè... nella descrizione nulla vi è scritto se non che l'incantatore arriva dove vuole e che può portare con se delle creature consenzienti.

La questione della stessa configurazione è plausibile, ma non supportata da nulla di scritto (a meno che non mi sia sfuggito). Almeno quanto l'interpretazione che vuole una configurazione anche diversa (ma sempre in contatto, come specificato).

Per quanto riguarda il danno a tutti invece non mi è per nulla chiaro.

Secondo me dovrebbe prendere danno chi è in uno spazio occupato, non tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti,

nella descrizione del potere Porta dimensionale psionica dice che funziona come porta dimensionale nel manuale del giocatore.

La Porta dimensionale psionica ha anche un aumento che permette di manifestarlo come azione di movimento invece che come azione standard.

Alchè mi sale un dubbio: porta dimensionale del manuale del giocatore dice che quando l'incancantesimo viene lanciato l'incantatore termina il suo turno.

Quindi lanciare porta dimensionale psionica aumentata, comporta cmq il termine del turno dello psion?

Può uno psion lanciare porta psionica e lanciare un altro potere come azione standard o deve prima lanciare un potere come azione standard e dopo porta dimensionale psionica?

Lanciare porta dimensionale psionica aumentata conta come un potere rapido per la limitazione di un potere rapido a round?

Grazie mille in anticipo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

nella descrizione del potere Porta dimensionale psionica dice che funziona come porta dimensionale nel manuale del giocatore.

La Porta dimensionale psionica ha anche un aumento che permette di manifestarlo come azione di movimento invece che come azione standard.

Alchè mi sale un dubbio: porta dimensionale del manuale del giocatore dice che quando l'incancantesimo viene lanciato l'incantatore termina il suo turno.

Quindi lanciare porta dimensionale psionica aumentata, comporta cmq il termine del turno dello psion?

Può uno psion lanciare porta psionica e lanciare un altro potere come azione standard o deve prima lanciare un potere come azione standard e dopo porta dimensionale psionica?

Prima manifesta un potere, poi conclude il turno usando porta dimensionale psionica.

Lanciare porta dimensionale psionica aumentata conta come un potere rapido per la limitazione di un potere rapido a round?

Grazie mille in anticipo :-D

I poteri considerati "rapidi" hanno come tempo di lancio un'azione veloce (o immediata), e quindi manifestare un potere come azione di movimento non rientra in questo limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Volevo porvi questo problema: se un incantore e accerchiato da un campo anti-magia ma nel punto dove è lui può usare gli incantesimi, l'incantore può usare porta dimensionale per uscire allontanarsi? contate come se fosse dentro una sfera anti-magia

certo che può lanciarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Approfitto del topic per aggiungere una domanda, che può sembrare sciocca, ma vorrei togliermi il dubbio.

Usando una porta dimensionale rapida è possibile spostarsi a ridosso di un nemico e avere ancora a disposizione un round completo ad esempio per un attacco completo?

Il dubbio mi nasce dal fatto che di solito la tua azione termina quando arrivi a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per aggiungere una domanda, che può sembrare sciocca, ma vorrei togliermi il dubbio.

Usando una porta dimensionale rapida è possibile spostarsi a ridosso di un nemico e avere ancora a disposizione un round completo ad esempio per un attacco completo?

Il dubbio mi nasce dal fatto che di solito la tua azione termina quando arrivi a destinazione.

No:

After using this spell, you can’t take any other actions until your next turn.

Incantesimi rapidi non cambia la condizione dell'incantesimo per cui non puoi intraprendere altre azioni fino al tuo prossimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...