Vai al contenuto

Archilich


Frozen Angel

Messaggio consigliato

Io gioco un eladrin magospada,e a lv 21 volevo intraprendere il destino epico"archilich".Il mio dubbio è se il mio pg dopo aver intrapreso tale destino dovrebbe esser considerato una creatura non morta e cn le relative conseguenze(tipo di alimentazione,ecc...)eppoi soprattutto dato che gli eladrin sono longevi virtualmente fino ai 300 anni circa e il mio è giovane(85)se diventa archilich che gli piglia?Gli si sbiancano i capelli o diventa propio scheletrico?XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gia...Qualcuno di voi ha il manuale dei non morti(oltretomba mi sembra si chiami)? Forse li c'è qualcosa.Comunque nella descrizione c'è scritto propio che si è non morti chiaro e tondo ma a livello di meccanica di gioco la descrizione vale quanto il due di bastoni quando si gioca a monopoli...Perciò bho...Come sono gli eladrin non morti? o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

In Open grave non mi risulta che si parli di Archlich e come non morti sono piuttosto singolari tanto da non poter applicare le regole generiche ad occhi chiusi.

Quanto all'aspetto... bè, fai un te :) quello della foto non è scheletrico e del resto i lich non sempre lo sono... certo che sei non morto si vede, diciamo tipo zombi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se c'è per esempio un potere del tipo "aura 5;le creature viventi perdono 10 pf e quelle non morte si curano di 10 all'inizio dei loro turni" per l'archilich che si fà?Inoltre una cosa, io volevo usare cm filatterio la spada(con vincolo della spada e vincolo della spada superiore diventa una cosa esagerata),dite che si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se c'è per esempio un potere del tipo "aura 5;le creature viventi perdono 10 pf e quelle non morte si curano di 10 all'inizio dei loro turni" per l'archilich che si fà?
In realtà non c'è, il testo dice:

Any living enemy that comes within 3 squares of you or starts its turn there takes 5 necrotic damage. Any undead enemy that comes wthin 3 squares of you or starts its turn there takes 5 radiant damage.

Inoltre una cosa, io volevo usare cm filatterio la spada(con vincolo della spada e vincolo della spada superiore diventa una cosa esagerata),dite che si può?
Leggendo strettamente il testo si legge che un filatterio è una scatola, un anello, una gemma o un amuleto; anche se sono possibili altre forme.

Quindi sta al DM decidere se ciò è possibile o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il Liber Mortis il manuale dei non morti.

no, qui stiamo parlando della 4°ed e i lmanaule si chiama open grave. Si possono trovare indicazioni sull'aspetto di un lich ma il problema è che l'archilich è una cosa particolare quindi le indicazioni valide in generale per i non morti non è detto siano valide anche per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

comunque sul manuale dei mostri 2 8scusate, non so la pagina nè il nome) ci sono dei cavalier fatati (forse fay qualcosa) che sono eladrin che hanno deciso di non morire, o roba del genere. sono palliducci, scavati e grigini, però non sono scheletrici.

già che ci siamo...ho fatto uno shadarkai dampir (secondo dragon 376) e dice che, pur essendo vivo, un dampir segue le regole dei vampiri. quindi? quelle dei vampiri nel libro del master 1 o quelle nel libro del giocatore 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa è stata corretta, il testo adesso dice "quando muori" e non "quando scendi a 0 pf"...

Cmq da regole tu non diventi mai un non morto.

Ho visto ora questa nota... Non sapevo della correzione... Che tristezza.

Inoltre una cosa, io volevo usare cm filatterio la spada(con vincolo della spada e vincolo della spada superiore diventa una cosa esagerata),dite che si può?

Il master te lo potrebbe tranquillamente concedere... ma la volta che te la spezz... ops, dimenticavo, in 4ed si può spezzare forse una volta a incontro e solo se sei un pg con una certa classe e col potere adatto... ok, nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...