Vai al contenuto

Ma me lo sono sognato?


Obiwankenobi

Messaggio consigliato

Sono sicuro di aver letto da qualche parte su qualche manuale di un oggetto magico(o di una capacità da inserire in un'armatura) che faceva diminuire la probabilità di fallimento degli incantesimi arcani dovuti al fatto che si indossava un'armatura mentre si lanciavano incantesimi arcani con componente somatica.

Ora però non riesco a trovarla.

Mi pare di ricordare che fosse tipo un olio magico o qualcosa del genere, ma non ci giurerei.

Qualcuno si ricorda di una capacità del genere presa da qualche manuale (a parte fabbricare le armature in Mithral) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono sicuro di aver letto da qualche parte su qualche manuale di un oggetto magico(o di una capacità da inserire in un'armatura) che faceva diminuire la probabilità di fallimento degli incantesimi arcani dovuti al fatto che si indossava un'armatura mentre si lanciavano incantesimi arcani con componente somatica.

Ora però non riesco a trovarla.

Mi pare di ricordare che fosse tipo un olio magico o qualcosa del genere, ma non ci giurerei.

Qualcuno si ricorda di una capacità del genere presa da qualche manuale (a parte fabbricare le armature in Mithral) ?

Twilight, Book of Exalted Deeds.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sul Complete Arcane c'é un talento per chi può già castare con penalità limitata (tipo bardi e warmage, che possono usare le armature leggere senza spell failure) e permette di usare armature di una classe superiore di peso sempre senza subire penalità di fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Dragonlance c'è una CdP che ha come privelegio quello di diminuire la probabilità di fallire incantesimi arcani quando si indossa una armatura; mi sembra che sia il Cavaliere del Giglio... Se però ti riferisci a talenti confermo che sul Complete Arcane c'è un talento di questo tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ma purtroppo non posso/voglio prendere CdP.

Questo PG che sto facendo è un Warforged Artificiere (classe di Eberron).

Stavo cercando se era possibile trovare il modo di mantenermi la mia corazza di adamantio evitando, tramite oggetti magici o capacità da mettere nelle armature, o riducendo comunque al minimo la probabilità di fallimento incantesimi.

Ma non voglio intraprendere CdP, ho intenzione di continuare, finchè camperà questo PG, di farlo progredire come Artificiere puro.

Avevo messo casomai in preventivo il fatto di prendermi il talento Incantesimi Immobili e tagliare la testa al toro, ma prima di fare questa scelta vorrei vedere altre alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non posso.

La corazza che ho addosso non è una armatura nel senso tradizionale (nel senso che la compri e te la indossi) ma è proprio la mia corazza (è parte integrante del mio corpo, vedere disegno allegato qui, praticamente è la piastra corazzata che vedete sul petto), e per prenderla ho speso un talento che mi da +8 alla CA, RD 2/adamantio ma una probabilità fallimento incantesimi del 35%.

Però non pensavo al fatto che lanciando incantesimi da pergamena la probabilità si applica lo stesso.

Considerando che per fare l'armatura di mithral ci vuole un altro talento non credo il DM mi conceda di strapparmi l'armatura di dosso e cambiarla completamente, (cioè, tradotto, cambiare un talento) mentre se riuscissi a trovare un oggetto magico o una capacità (come me l'ha segnalata Dedalo) potrei infonderla nella mia corazza tramite i talenti di creazione oggetto (che all'artificiere non mancano sicuramente) ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto allora la mia ignoranza in materia....

...probabilmente l'ambientazione è particolare....

Dicevo così solo pensando alla reazione dell'oste medio quando nel locale entra quel tal "Warforged"

Quetz io non ho il minimo bisogno di entrare in locanda ... io non ho bisogno nè di mangiare, nè di bere, ne tanto meno di dormire (almeno nel senso classico del termine) ... :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie "Ma me lo sono sognato 2", ovvero "A volte ritornano", riuppo un attimo questo topic in quanto c'è qualcos'altro che ero abbastanza sicuro di aver letto sui manuali ma non riesco a ricordare dove.

C'è un mio amico che si vorrebbe fare un PG incantatore (possibilmente chierico) e vorrebbe avere la possibilità, tramite Talento/CdP/Oggetto magico/Incantesimo(possibilmente divino, ma se lo trovate anche arcano segnalatemelo lo stesso, vedrò poi cosa fare) di scriversi sul corpo gli incantesimi tipo Rune e poi poterli lanciare da lì.

Praticamente (per chi ha visto il film - non l'ho mai visto nemmeno io, quindi prendo per buono quello che mi ha detto lui - ) vorrebbe lanciare gli incantesimi come Keanu Reeves in Constantine.

L'unica cosa che ho trovato che possa fare una cosa simile è il Berserker dalle cicatrici runiche (IE), ma mi pare di ricordare qualcos'altro (Talento/CdP/Oggetto magico/Incantesimo) che potesse far fare una cosa del genere, ma non ricordo dove ...

Considerate che sono validi tutti i manuali usciti sinora in italiano, sia 3.0 che 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in ufficio, quindi non ho manuali appresso, ma se non ricordo male quanto descrivi è presente nel Complete Arcane.

Inoltre, il talento per la creazione di Tatuaggi Magici, che può essere un'interessante succedaneo o elemento integrativo, è presente, nella sua veste originale, in "Lords of Darkness".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi scusate un attimo se riuppo questo topic ma controllando uno dei due talenti che mi aveva detto Dedalo (Tatuaggio magico) su Signori dell'Oscurità mi è sorto un dubbio.

Il talento in questione ha come prerequisito "Abilità Artigianato (Calligrafia o pittura o non ricordo cos'altro)".

Che cavolo vuol dire?che il PG, per selezionare quel talento, deve avere questa abilità come abilità di classe?o cos'altro significa?è la prima volta che vedo un prerequisito del genere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No, semplicemente è una specifica di Artigianato! Tu quando metti i gradi in Artigianato, non li metti in Artigianato e basta, li metti in Artigianato (qualcosa)... che il qualcosa sia Fabbricare armi, Origami, Calligrafia o altro non è rilevante! Certo, tu puoi sempre dire che per artigianati particolari bisogni aver avuto un particolare addestramento, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, semplicemente è una specifica di Artigianato! Tu quando metti i gradi in Artigianato, non li metti in Artigianato e basta, li metti in Artigianato (qualcosa)... che il qualcosa sia Fabbricare armi, Origami, Calligrafia o altro non è rilevante! Certo, tu puoi sempre dire che per artigianati particolari bisogni aver avuto un particolare addestramento, ma...

:think: :think: :think: :think:

Eeeehhhh???!?!?!?!

Subumloc ma che hai detto?

Che vuol dire una specifica di Artigianato?

Che Artigianato vada specificato sui vari "mestieri", per così dire, lo sapevo anche io, ma la mia domanda è tutt'altra.

Io ho chiesto:"Se su un talento c'è come prerequisito "Abilità Artigianato(calligrafia)" e basta, senza specificare altro, che cavolo significa?che deve fare il PG per rispettare quel prerequisito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...