Vai al contenuto

Final Fantasy: IL TOPIC


Messaggio consigliato

A proposito di FF... Come hai affrontato Der Richter di FFX, per curiosità? Io ho usato Rikku, Wakka e Auron e ci sono stato circa 90 minuti (se hai usato Zanmato di Yojimbo fai meglio a non rispondere... :twisted: )

Io Rikku, Wakka e Tidus. Mi sono trovato bene, usavo i cocktail di rikku e trasferivo i turbo a tidus. Bellissimo quando dopo un'ora e mezza è stramazzato :cool::-D

Cmq è una fregatura che si può usare anche zanmato di Yojimbo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di FF... Come hai affrontato Der Richter di FFX, per curiosità? Io ho usato Rikku, Wakka e Auron e ci sono stato circa 90 minuti (se hai usato Zanmato di Yojimbo fai meglio a non rispondere... :twisted: )

A mio parare (anche se l'ho capito dopo un anno circa) Zanmato toglie tutto il divertimento;-) ...

La mia strategia è stata di bloccargli prima le braccia con Caos D del carissimo Anima e poi suonarlo come un tamburo utilizzando Supernova di Rikku e Huragano di Auron.

E' andata avanti cosi per un'oretta, alternando attacchi totali (cioè su tutta la squadra avversaria) per bloccare le braccia alle turbotecniche deglie Eoni.

P.S.: Io e Der Richter ci siamo dati battaglia qualche settimana fa, per fare una pausa tra una battaglia di Dante e l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sicuramente dovreste sapere (e se non lo sapete, vergogna! :-p ), in Final Fantasy XII il sistema di combattimento è stato modificato, tenendo conto della distanza tra i personaggi e i mostri, del tipo di terreno, dell'altitudine, rimuovendo gli incontri casuali e dotando i mostri di un IA capace di rilevare la presenza dei personaggi usando l'olfatto, la vista, l'udito... insomma, rendendolo più tattico. Voi che ne pensate? Sarà un miglioramento, o preferivate il sistema classico? Personalmente, dopo aver giocato al Tactics Advance lo trovo molto più bello, sicuramente più realistico.

Il sistema di combattimento del XII dovrebbe essere molto simile a quello dell'XI

Visto che ora esiste un topic per noi FF otaku (fissati) chiedo un parere su quale sia il migliore tra i vecchi FF dall' I al VI (quindi lo strapotere del VII viene escluso hi hi)

Personalmente penso che è il VI il migliore sia come pergonaggi che come storia e struttura di gioco. Lo considero il migliore in assoluto !!!! (anche del VII) <------- per questo mi uccideranno

Al VI ci ho giocato per 2 ore.. cmq ho sentito anche io molta gente che sostiene che il VI sia l'episodio più bello della saga.. anche secondo il signor Hironobu Sakaguchi..

Citazione:

Originalmente inviato da Higure

Del 7 conosco solo "One Winged Angel" (stupenda!), dell' 8 "Eyes on me",

"Liberi Fatali" e "Waltz for the moon".

be il resto delle canzoni del 7 sono midi o sono solo suonate, forse c'è nè qualcun'altra cantata ... ora non ricordo bene ... ma cmq sono stupende ascoltate interamene !!

Beh del VII hanno fatto varie versioni orchestrate... tipo One Winged Angel, Aerith Theme, Main Theme sono le principali. Il Main Theme è qualcosa di splendido...

Ommioddio quanti ricordi! :cry::heartbeat

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mia grande soddisfazione domenica ho finito anche FF1.

Così fino all'8 posso dire di averli finiti tutti.

Peccato che col PC non posso giocare agli altri:cry: :cry: :cry: :banghead:

pe ril 9 credo che non ci siano problemi se usi un emulatore.. certo che però FF sul PC perde tantissimo... gli sfondi sono in risoluzione bassissima!!!! W la PSX!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pe ril 9 credo che non ci siano problemi se usi un emulatore.. certo che però FF sul PC perde tantissimo... gli sfondi sono in risoluzione bassissima!!!! W la PSX!

è vero, le ambientazioni perdono davvero molto! per il 9 non credo neanch'io che sia un problema :-p

ps qualcuno sa qualcosa di veramente serio (ripeto. qualcosa di veramente serio) su ff12? se avevte già postato migliaia di messaggi sul 12 e me li sono persi chiedo scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

ps qualcuno sa qualcosa di veramente serio (ripeto. qualcosa di veramente serio) su ff12? se avevte già postato migliaia di messaggi sul 12 e me li sono persi chiedo scusa

http://www.rinoadiary.it/ffworld/recensioni%20anteprime/final_fantasy_12.htm

A questa pagina trovi un po di materiale e notizie, tra cui una recensione sulla demo mostrata, mi pare di ricordare, all'E3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque io ho giocato a

Final fantasy (NES)

Final fantasy IV (SNES)

Final fantasy V (SNES)

Final fantasy VI (SNES)

final fantasy VII (PSX e PC)

final fantasy VIII (PC)

final fantasy IX (PSX)

final fantasy X (PS2)

final fantasy X-2 (PS2)

e per finire...

final fantasy XI (PC)

non penso che sia necessario esternare se questa serie a me piace o meno O_o

Generalmente li trovo tutti delle opere eccezionali, queli che più mi sono rimasti nel cuore sono il settimo e l'ottavo. A dispetto di molti il sesto non mi ha esaltato partcilarmente, e se proprio devo dire qual è il miglior capitolo tra quelli usciti su SNES direi FFV ^^

Final fantasy XI merita un discorso a parte perchè è un MMORPG! Tuttora ci sto giocando e tutto si può dire tranne che non sia coinvolgente, però davvero non me la sento di paragonarlo agli altri. Non mi ritengo un amante dei giochi online, ma ho deciso di giocare fino in fondo FFXI e lo farò, non che non sia un divertimento, ma è anche un impegno, inutile negarlo. FFXI, come tutti i MMORPG credo, può regalare grandi soddisfazioni ma anche svariate amare delusioni. E non c'è niente di simile in un normale GDR elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandi scrivo i FF che possiedo:

FF I: Il remake per Psx

FF II: Remake

FF4: " " e originale per SNES

FF5: " " e originale per SNES

FF6: " " e originae per SNES

FF7: Psx

FF8: Per Psx e computer

FF9: Psx

FF 10: sapete

FF Mistic Quest: Super Famicon (SNES)

FF Adventure III: per Game By Poket

FF Tatics: Per Psx

Infine ho giocato al Tatics per GBA e Crystal Chronicols per Game Cube ed a FF-XII.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandi scrivo i FF che possiedo:

FF I: Il remake per Psx

FF II: Remake

FF4: " " e originale per SNES

FF5: " " e originale per SNES

FF6: " " e originae per SNES

FF7: Psx

FF8: Per Psx e computer

FF9: Psx

FF 10: sapete

FF Mistic Quest: Super Famicon (SNES)

FF Adventure III: per Game By Poket

FF Tatics: Per Psx

Infine ho giocato al Tatics per GBA e Crystal Chronicols per Game Cube ed a FF-XII.

Scimmiato forte... ti invidio! A volte odio non essere nato prima, per recuperare tutti i giochi a cui non ho giocato, avrei bisogno di moltissimo tempo, e non ce n'è..

Le soluzioni sono 2: O la mia vita sociale diventa come il limite per x--> - infinito di y=a^x, oppure dormo di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scimmiato forte... ti invidio! A volte odio non essere nato prima, per recuperare tutti i giochi a cui non ho giocato, avrei bisogno di moltissimo tempo, e non ce n'è..

Le soluzioni sono 2: O la mia vita sociale diventa come il limite per x--> - infinito di y=a^x, oppure dormo di meno...

Sono stato fortunato a trovare i Remake per Psx di seconda mano.

Poi le versioni originali del S.N.E.S le ho comprate su E-Bay...Ma non ho il S.N.E.S.:lol:

Stessa roba per Il Mistyc Quest, pero' questo l'ho giocato per un periodo da un mio amico, prima che rompesse la console...:mad:

Non lo finiro' mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

Final Fantasy I

Final Fantasy II

Final Fantasy III

Final Fantasy IV

Final Fantasy V

Final Fantasy VI

Final Fantasy VII

Final Fantasy VIII

Final Fantasy IX

Final Fantasy X

Final Fantasy X-2

Final Fantasy XI

Final Fantasy XII

Final Fantasy Tactics

Final Fantasy Tactics Advance

Final Fantasy Crystal Chronicles

Final Fantasy I & II: Dawn of Souls

Final Fantasy Mystic Quest

Final Fantasy Legend I

Final Fantasy Legend II

Final Fantasy Legend III

Final Fantasy Adventure

Sono usciti per psx, ps2, pc, nes, snes, cubo, game boy, game boy advance

I primi 12 sono quelli "seri", gli altri sono produzioni sempre della Squaresoft (ora SquareEnix) ma fatti un po "ad hoc". Alcuni sono action, altri strategici.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

Final Fantasy I

Final Fantasy II

Final Fantasy III

Final Fantasy IV

Final Fantasy V

Final Fantasy VI

Final Fantasy VII

Final Fantasy VIII

Final Fantasy IX

Final Fantasy X

Final Fantasy X-2

Final Fantasy XI

Final Fantasy XII

Final Fantasy Tactics

Final Fantasy Tactics Advance

Final Fantasy Crystal Chronicles

Final Fantasy I & II: Dawn of Souls

Final Fantasy Mystic Quest

Final Fantasy Legend I

Final Fantasy Legend II

Final Fantasy Legend III

Final Fantasy Adventure

Sono usciti per psx, ps2, pc, nes, snes, cubo, game boy, game boy advance

I primi 12 sono quelli "seri", gli altri sono produzioni sempre della Squaresoft (ora SquareEnix) ma fatti un po "ad hoc". Alcuni sono action, altri strategici.

:mrgreen:;-):cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proporvi un dilemma:

E' possibile recuperare in quache modo il Demo di FF7 per il N64?

Come saprete FF7 era il pomo della discordia fra Squaresoft e la Nintendo.

Prima che i diritti del settimo capitolo della saga vennero acquistati dalla Sony, la Square creo' un dimostrativo per il 64 bit della grande N.

Si puo' reperire una copia da qualche parte?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...