Vai al contenuto

i chitarristi più bravi


nobile elfo

Messaggio consigliato


Visto che anche Slash ha il permesso di gicere nella top ten - no, non è fra i miei preferiti -, mi permetto di segnalare anche un po' di musicisti classici*:

David Russell

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=1akRj3CTMck&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=1akRj3CTMck&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Manuel Barrueco

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Aloa!

*Che sono anche gli unici due che conosco invero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra questi il migliore mi è sembrato zakk,comunque per non avere più dubbi facciamo una cosa:un sondaggio per scoprire chi è il migliore,ognuno può dare facciamo massimo 2 voti,e poi vediamo ovviamente,ognuno vota secondo i suoi gusti musicali,se potete postate anche video su di loro,io non lo faccio perchè non so come si fa comunque i miei voti vanno a:slash e zakk (non voto jimi perchè non si avvicina molto al mio genere)che vinca il migliore!!!!

1 slash

1 zakk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io possa provare stima per Slash e per quanto mi piacciano i Guns, se la mettiamo sulla tecnica non lo metterei nemmeno tra i primi 30, anche se è un grandissimo frontman.

Quelli che comunque mi piacciono di più sono:

Slash

Paul Gilbert

Yngwie Malmsteen

Eddie Van Halen

Mick Mars

C.C. Deville

Mark Knopfler

George Lynch

Robbin Crosby

Randy Rhoads

Lo so, sono molto di parte :-D

p.s: l'elenco non è in ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

È che molti (fortunatamente spariti dal topic) sembrano vivere la musica nel modo peggiore, quello pseudo-religioso, acritico e infantile: il fatto che a me piacciano i Rancid non mi spingerà certo a infilare Tim Armstrong prima di Placido Domingo in un'ipotetica classifica dei migliori cantanti, al limite dirò "Non sarà certo un tenore, ma ha scritto canzoni che quando ero un bambinetto di sedici anni mi piacevano un sacco, e che sono legate a bei ricordi del mio passato" ma sicuramente non avrò problemi a riconoscerne il bagaglio tecnico limitato (o comunque inespresso per via del genere che fa). Finché si fa gara a chi ce l'ha più lungo (specie usando quello degli altri) si va ben poco lontano, questo topic potrebbe essere invece una buona opportunità per gli appassionati di musica per apprendere cose nuove, cosa per cui personalmente già sono grato (vedi i video che sono sbucati ieri pomeriggio).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, anch'io sono pazzo per i Motley Crue, ma non dico che Mick Mars sia bravo tecnicamente (anche se l'ho messo tra i preferiti), o che Vince Neil abbia una bella voce o che Lee e Sixx siano rispettivamente un batterista e un bassista eccellenti.

Così come devo riconoscere che alcune persone, pur non piacendomi, siano molto brave: un esempio è Petrucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che molti (fortunatamente spariti dal topic) sembrano vivere la musica nel modo peggiore, quello pseudo-religioso, acritico e infantile: il fatto che a me piacciano i Rancid non mi spingerà certo a infilare Tim Armstrong prima di Placido Domingo in un'ipotetica classifica dei migliori cantanti, al limite dirò "Non sarà certo un tenore, ma ha scritto canzoni che quando ero un bambinetto di sedici anni mi piacevano un sacco, e che sono legate a bei ricordi del mio passato" ma sicuramente non avrò problemi a riconoscerne il bagaglio tecnico limitato (o comunque inespresso per via del genere che fa). Finché si fa gara a chi ce l'ha più lungo (specie usando quello degli altri) si va ben poco lontano, questo topic potrebbe essere invece una buona opportunità per gli appassionati di musica per apprendere cose nuove, cosa per cui personalmente già sono grato (vedi i video che sono sbucati ieri pomeriggio).
Questo dovrebbe essere lo spirito giusto del topic, altro che classifiche. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...