Amrod Oronar Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Salve a tutti, Mi accingo a fare per la prima volta il master in una campagna di D&D 3.0. Mentre preparavamo i PG mi è stato posto un quesito che mi ha lasciato sconcertato. Per spiegarmi meglio ripropongo lo stesso esempio che mi è stato fatto: - Da mmanuale del giocatore, gli elfi vengono addestati nell'uso di qualunque spada e di qualunque arco. - Il ladro non è competente nell'uso di qualunque arma, può sceglierle solo da un elenco abbastanza ristretto. Nel caso un giocatore scegliesse di fare l'elfo - ladro, potrebbe scegliere di utilizzare spada lunga e arco lungo o dovrebbe prendersi i talenti adatti? Spero che la domanda che ho posto non sconfini nel ridicolo e anche se banale ringrazio per le eventuali risposte! Grazie e a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lone Wolf Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 la razza. quindi nel caso da te proposto, l'elfo ladro potrà usare anche la spada lunga e l'arco lungo (NB solo una picola considerazione: gli elfi non vengono addestrati con qualunque tipo di spada, solo nella spada lunga e nello stocco, come base, le altre possono essere usate o no a seconda della classe) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kursk Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Salve a tutti, Mi accingo a fare per la prima volta il master in una campagna di D&D 3.0. Mentre preparavamo i PG mi è stato posto un quesito che mi ha lasciato sconcertato. Per spiegarmi meglio ripropongo lo stesso esempio che mi è stato fatto: - Da mmanuale del giocatore, gli elfi vengono addestati nell'uso di qualunque spada e di qualunque arco. - Il ladro non è competente nell'uso di qualunque arma, può sceglierle solo da un elenco abbastanza ristretto. Nel caso un giocatore scegliesse di fare l'elfo - ladro, potrebbe scegliere di utilizzare spada lunga e arco lungo o dovrebbe prendersi i talenti adatti? Spero che la domanda che ho posto non sconfini nel ridicolo e anche se banale ringrazio per le eventuali risposte! Grazie e a presto! Metti tutte le capacita' insieme... e sommale! Quindi l'elfo ladro sapra' usare la spada lunga e l'arco lungo... cosi' come il mago elfo... Un ladro o un mago umano invece no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amrod Oronar Posted November 25, 2009 Author Report Share Posted November 25, 2009 Dunque è come immaginavo! Grazie per le pronte risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackstorm Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Dunque è come immaginavo! Certo: non esiste una sovrapposizione: sommi tutto, perchè, se ci pensi, è stupido che un elfo ladro non sia competente in quello che da razza dovrebbe essere il suo pane quotidiano, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts