Vai al contenuto

Incantesimi negli oggetti con metamagia migliorata.


Drago Temporale

Messaggio consigliato

Non so più che titoli inventarmi... Comunque mi stavo chiedendo, Se un chierico di liv 30 con 3 metamagia migliorata volesse creare un anello del favore divino persistente (per risparmiare) che da un bonus di +6 a tiro per colpire e danno e attivato ad uso.

Potrebbe crearlo facendo al posto di 5x18x2000:2(perchè persistente)= 90000 mo, 2x30(liv in cui aveva tutte e tre le metamag migliorate)x2000:2=60000 mo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Devi applicare anche le metamagie, mi pare... non conosco però le metamagie migliorate... puoi dirmi come si chiamano che me le leggo?

Metamagia migliorata è un talento epico che abbassa di 1 gli incrementi dei livelli di incantesimo che i talenti di metamagia applicano. Significa che mettendosi metamagia

migliorata una volta inc rapidi è solo di tre liv superiore, inc pot di 1 liv superiore ma inc silenziosi rimane sempre di 1 liv superiore perchè deve per forza aumentare di minimo 1 il liv di incantatore. Mettendosi metamag migl 3 volte gli inc persistenti sarebbero di un solo livello superiore (invece di 4). Metamag migliorata si può mettere però solo a partire dal livello 27 e contando anche il talento bonus che il chierico di mette al livello 29, si possono prendere 3 metamag migliorata minimo al livello 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha seguito con attenzione i calcoli ma a lume di naso direi che la diminuizione di slot operata da metamagia migliorata conta anche nella creazione di oggetti magci.

nella 3.5 incantesimi persistenti è un +6 allo slot

Ti spiego i calcoli, scusa avrei dovuto farlo prima. 5(liv incantesimo)x18(liv incantatore)x2000(moltiplicatore attivato ad uso):2(perchè dura 24 ore)=90000 mo, 2(liv incantesimi abbassato per metamag migliorata)x30(liv minimo per prendere 3 metamag migliorata)x2000(moltiplicatore att ad uso):2(dura 24 ore)=60000 mo. Quindi secondo voi il calcolo è giusto?

Comunque come DM ho cambiato inc persistenti: se l'inc dura 1 ora per liv allora lo slot aumenta di +1, se 10 minuti per liv lo slot aumenta di 2, se 1 minuto per liv lo slot aumenta di 3, se un round per liv lo slot aumenta di 4, per durate inferiori ad un round per livello è a discrezione del DM decidere l'aumento degli slot. Così mi sembra più giusto, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come DM ho cambiato inc persistenti: se l'inc dura 1 ora per liv allora lo slot aumenta di +1, se 10 minuti per liv lo slot aumenta di 2, se 1 minuto per liv lo slot aumenta di 3, se un round per liv lo slot aumenta di 4, per durate inferiori ad un round per livello è a discrezione del DM decidere l'aumento degli slot. Così mi sembra più giusto, che ne pensate?

Non vedo tutta questa necessità di modificare l'aggiustamento in base alla durata dell'incantesimo... se non è stato previsto originariamente, credo, è perchè la durata è proporzionata alla forza e livello dell'incantesimo cui si applica, quindi sarebbe una penalità ulteriore modificare il tutto in questo modo...

Però se ti ci trovi bene, è Ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...