Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Oscuro_Signore - L'uovo caduto


Oscuro_Signore

Recommended Posts

Near96 - Michael

Spoiler:  
La solita stanza della locanda del Corno incrinato è sempre uguale, non è cambiato nulla dalla tua ultima visita, prima dell'ultimo lavoro che hai appena compiuto per una gilda locale poco rinomata, ma che paga bene (aggiungi 1000 mo al tuo inventario). Sei seduto sul bordo del letto mentre ti stai facendo una doccia dopo la lunga giornata passata per le strade di Baldur, una città che tu conosci bene, visti i numerosi contatti e i lavori compiuti. Una volta rivestito con i tuoi soliti vestiti, prendi in esame il tuo equipaggiamento, una piccola abitudine che hai acquisito con l'esperienza per far si che non manchi mai nulla, soprattutto nei momenti cruciali. all'appello non manca nulla ma anzi, scopri che al fondo del tuo zaino c'è un piccolo sacchetto di stoffa nera chiuso da un cordoncino dorato.

visto che non hai ancora deciso il nome per ora metto il tuo nick - Dacki

Spoiler:  
Baldur è ora la città che ti ospita, precisamente il tempio della Dea che veneri, Selune. Sei stato mandato in questa città alcune settimane prima con l'intenzione di sistemare alcune faccende relative ad alcuni maghi che si divertivano, in modo pericoloso per se stessi e per gli altri, a evocare creature che alla tua chiesa non piacevano in modo particolare. in poco tempo sei riuscito a concludere l'incaricato a te affidato senza morti e feriti, ma sopratutto nel nome di Selune. I gran maestri ti hanno lasciato una ricompensa sul tavolo della tua stanza (1000 mo). In questo preciso momento sei inginocchiato tra i banchi della navata centrale del tempio, nonchè la tua casa momentanea contemplando la grande statua presente dietro l'altare. Come sempre, sopra l'altare un grande disco di circa 1 metro di circonferenza fluttua in modo costante, riproducendo l'immagine della luna. nessuno sa chi ha creato quel disco, alcuni sostengono che sia stata Selune in persona, l'unica cosa di cui sei certo è che nessuno si può avvicinare troppo al disco se la sua fede non è abbastanza pura. Chiudi gli occhi un momento per completare la tua preghiera quando, riaprendoli proprio davanti a te vedi un piccolo sacchetto di stoffa nera chiuso da un cordoncino dorato.

Fox - Farik Vilmar

Spoiler:  
Lungo è stato il viaggio che hai appena compiuto ma grande è stata l'avventura che hai appena vissuto, assolutamente non paragonabile al piccolo tesoro che hai potuto raccogliere tra le mille difficoltà incontrate (1000 mo). Le mura di Baldur si stagliano non tanto lontane al di fuori del bosco in cui ti trovi ora, precisamente vicino a uno dei tanti nascondigli da te creati per contenere oggetti che ti aiutano a sopravvivere. Più che altro alcuni oggetti che in caso di emergenza possono essere utili averli sottomano. prima di entrare nella città decidi di esserti meritato un piccolo sonno ristoratore sotto le fronde di un albero verdeggiante, soprattutto per il tempo così favorevole... un sole caldo, un leggero vento fresco... la temperatura ideale per stare in aperta natura. dopo un paio d'ore, lentamente apri gli occhi e la prima cosa che ti salta all'occhio è un piccolo sacchetto di stoffa nera chiuso da un cordoncino dorato, appeso a uno dei rami più bassi dell'albero sotto cui ti stavi riposando.

Vento_nero - Eterno Aldsay

Spoiler:  
- complimenti ragazzo, la tua continua ricerca di nuovi adepti da i suoi frutti, e non sono pochi... solo con oggi vedo che ben 6 persone sono state portate da noi e guardandole così, senza prima averle testate, posso dire che hanno delle qualità non indiffferenti; tieni - il capitano ti porge un sacco pieno di monete d'oro (precisamente 1000) - questa è la ricompensa per il tuo costante impegno - alto, dalle spalle squadrate, con i capelli brizzolati e un'aria austera, il capitano ti saluta permettendoti di andartene a riposare nella camera che ti hanno riservato. Appena entri, noti che sul cuscino del letto è presente un sacchetto di stoffa nera chiuso da un cordoncino dorato.

Vargas - Krylon Eversham

Spoiler:  
si è appena colcusa una delle numerose riunioni direttive a cui tu partecipi con costanza per conto della tua chiesa. Sono riunioni dove il vostro compito generale è quello di come gestire e fornire servizi alla popolazione di Baldur, città in cui ti trovi tuttora. la riunione si è appena conclusa e ti appresti a uscire dalla sala adibita apposta per queste riunioni, che una voce richiama la tua attenzione.

- Ehi krylon aspetta, dove vai? hai dimenticato questo -

voltandoti indietro vedi Squarn, un chierico di Mystra che ti viene incontro tenendo in mano qualcosa che sembra essere tuo.

- Era appeso alla sedia dove eri seduto te e ho pensato che fosse tuo-

prendendolo in mano, noti che è un piccolo sacchetto di stoffa nera chiuso da un cordoncino dorato.

per tutti:

Spoiler:  
alla fine del vostro primo post dell'avventura, descrivete il vostro personaggio, come viene visto dagli altri. L'aspetto esteriore insomma.
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 431
  • Created
  • Last Reply

Apro gli occhi e li stropiccio per svegliarmi meglio,mi stiro dicendo

Aaaah...ci voleva proprio una bella dorm...

Quando mi accorgo del sacchetto mi blocco,lo guardo incuriosito,poi penso

mmmh...chissa cosa c'è dentro,soldi,cibo,una trappolai?!

Aaah io lo apro!!!

dopodichè prendo il sacchetto slaccio il cordoncino e guardo cosa c'è dentro

Aspetto Fisico

è un tipo molto robusto e a prima vista poco agile,invece possiede una innata agilità sia nelle ga,be che nelle braccia anch'esse ben piazzate.

Ha sul corpo molte cicatrici,ottenute dalla sua giovinezza e scosideratezza in battaglia anche se adesso è molto cambiato.

Gli manca il mignolo della mano sinistra,perso durante uno scontro con un cinghiale.

Corpontamento mentale

è un tipo molto pratico e materiale,calcola ogni sua mossa in battaglia,anche se quando danza sembra che queste cose spariscono e diventa avventato ed

emotivo.

Ha paura dei topi,quando se ne trova uno davanti,anche in questo caso la sua lucidità scompare.

Off.

Spoiler:  
Siii,inauguro l'avventura XD
Link to comment
Share on other sites

Farik Vilmar

Spoiler:  
off - se sei da solo metti tutto sotto spoiler....

dopo aver slacciato il cordoncino del sacchetto, lo apri e tirando fuori ciò che c'è dentro trovi un piccolo foglio di carta completamente bianco, grosso quanto il palmo della tua mano... su tre lati noti con sicurezza che è stato strappato mentre l'angolo rimasto integro ha un colore leggermente più scuro. nel sacchetto non trovi nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
[og]dove mi trovo? il capitano di che? insomma... cosa?dove?come?XD[/og]

Leggermente incuriosito l'eterno si avvicina al letto, afferrando il piccolo sacchetto e aprendolo guardando cosa contiene.

Descrizione: Aldsay si presenta come un uomo altro, atletico ma non tarchiato. Indossa comodi abiti da viaggio e mentre si muove è possibile sentire un tintinnio metallico; l'espressione è sempre tesa e seria e spesso è possibile notare movenze strane, gesti leggermente strani o fuori luogo e simili.

Link to comment
Share on other sites

Aldsay

Spoiler:  
dopo aver slacciato il cordoncino del sacchetto, lo apri e tirando fuori ciò che c'è dentro trovi un piccolo foglio di carta completamente bianco, grosso quanto il palmo della tua mano... su tre lati noti con sicurezza che è stato strappato mentre l'angolo rimasto integro ha un colore leggermente più scuro. nel sacchetto non trovi nient'altro.
Link to comment
Share on other sites

Farik Vilmar

Spoiler:  
il foglietto è completamente bianco se non per quella zona scura vicino all'unico angolo intero. sugli altri lati capisci senza nessuna difficoltà che sono stati strappati altri pezzi. Osservando meglio il foglietto però c'è una cosa che ti incuriosisce: esaminandolo per alcuni minuti di fila hai notato che l'angolo più scuro del foglio rimane puntato sempre verso la stessa direzione. Provando a girarlo, il foglio si muove automaticamente portando l'angolo scuro sempre in direzione di Baldur.
Link to comment
Share on other sites

Aldsay

Spoiler:  
dopo aver indossato i guanti, il foglietto rimane tale e quale a prima ma l'attenzione che gli dedichi ti permette di capire una cosa: la punta dal colore un pò più scuro del foglietto punta sempre nella stessa direzione. anche spostandolo o girandolo, il foglio torna quasi subito nella stessa posizione originale, cioè in un punto imprecisato verso la finestra della tua stanza.

Spoiler:  
come vi dicevo prima, non avendo il vostro bg in modo dettagliato, non potevo sapere che tipo di personaggio era il tuo, così ho provato a immaginare. il capitano che ti ha dato le monete è un tuo simile, che è a capo di una sede distaccata dell'organizzazione di cui tu fai parte, o gli fai credere di ciò, questo me lo devi dire tu. questa organizzazione nasce per accogliere tutti quelli della tua razza e addestrarli nella tua stessa disciplina, una specie di scuola per menti eccelse. tu, come hai potuto notare dal primo post, gliene hai appena portati 6 e hai guadagnato 1000 mo.
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Notando la particolarità mi avvio verso la finestra, guardando se punta in una direzione precisa.

Spoiler:  
non individuo tratti dei precedenti proprietari ecc.?

PS: i guanti li tengo sempre calzati

off game: bé, direi che va benissimo se si tratta di una branchia della comunità di elan a cui appartengo... pensavo fossero cose necessarie a te non dipendenti da me^^

Link to comment
Share on other sites

Mia signora ti ringrazio per questo tuo dono Quindi preso il sacchetto torno nelle mie stanze. Una volta arrivato apro il sacchetto e ne osservo il contenuto...

Descrizione :

Spoiler:  
Ollis è un ragazzo di appena 25 anni con capelli castani fisicamente ben piazzato. Nonostante la sua giovane età è dimostra un saggezza ed un carisma difficilmente riscontrabile nei suoi coetanei. Entrato nella chiesa fin da giovane età (vi è stato portato dalla madre in quanto non le era possibile allevarlo) è cresciuto con la madre superiora come madre. Raggiunta la maggior età ha risposto al richiamo della fede nella dea della luna.

Mentalmente molto aperto, socievole e molto dedito al prossimo. Nonostante ciò nutre un odio viscerale verso i licantropi malvagi ed i non morti.

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
La ragazza è alta e piuttosto snella e decisamente giovane, un corpetto viola attillato ne mette in risalto le formosità, le braccia sono scoperte, tranne per gli avambracci comperti da due bracciali piuttosto elaborati, e le mani, che vestono guanti che paiono quasi artigli, le gambe sono semi scoperte anch'esse, mentre un bellissimo mantallo ben rifinito le copre le spalle, su una delle qualli posa un piccolo falco.

A completare il quadro, sul petto si fa notare uno splendido medaglione, esso ritrae un simbolo, sette stelle in cerchio attorono ad una nebbia rossa che scaturisce dal suo centro.

"Ti ringrazio Squarn, ma a dire il vero non penso di aver mai visto quel sacchetto, fammi dare un'occhiata, forse è un segno della dea"

Krylon si fa porgere dunque il sacchetto e prima di ogni altra cosa attinge alla trama per rivelare eventuali tracce di magia sull'oggetto, mentre anche Shandar, il suo famiglio falco, condivide con lei l'incantesimo e la curiosità con sguardo attento.

Spoiler:  
Individuazione del magico 1/7 slot usati 1°livello

Link to comment
Share on other sites

Aldsay

Spoiler:  
avvicinandoti alla finestra non noti nessuno spostamento. con sicurezza puoi dedurre che l'angolo scuro punta esattamente in una direzione precisa... probabilmente un determinato punto della città.

Ollis

Spoiler:  
dopo aver slegato senza troppi problemi il cordoncino dorato che legava il sacchetto, estrai un piccolo foglio di carta bianco grande quanto il palmo della tua mano. Due sono i particolari che ti saltano subito all'occhio: che su tre lati del foglio, ci sono evidenti segni di come se il foglio fosse stato strappato. un angolo solo rimane intatto e qui riscontri il secondo particolare: questo angolo ha una tonalità di colore più scura rispetto a tutto il resto del foglio.

Krylon

Spoiler:  
- davvero pensi che possa essere un dono della Grande Signora? posso vedere con te ciò che c'è dentro? - la curiosità di Squarn ti sembra sincera.... dopo aver chiuso per un attimo gli occhi, richiami una piccola dose di magia dalla trama, quel tanto che ti basta per attivare l'incantesimo. una volta riaperti, completamente blu per l'effetto dell'incantesimo, scopri che il sacchetto non è per nulla magico ma riveli all'interno di esso un'aura devole. Probabilmente a causa del suo contenuto.

Capisci subito che il tuo famiglio ha subito notato come te la presenza di un oggetto magico, di debole intensità magica all'interno del sacchetto.

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
"Certamente Squarn. Sembra che si tratti di un piccolo oggetto magico, vero Shandar?"

L'idea che si tratti di un segno di Mystra le provoca una certa eccitazione, da sempre si era addestrata al volere di Mystra, da quando bambina aveva scoperto la sua discendenza draconica che le aveva garantito alcuni poteri, studiava per poter diventare iniziata della Grande Signora, e chissà, un giorno un'Eletta, come le Sette Sorelle, le cui leggende non finivano mai di affascinarla.

Anche il falco mostrava una certa agitazione, spostando il peso sulle zampe, quindi Krylon, con incontenibile urgenza decide di slegare il cordoncino e tirare fuori il dono che le è stato offerto.

Link to comment
Share on other sites

Ollis

Spoiler:  
alla luce della candela e della lampada non trovi nulla scritto sul foglio, ma camminando per la stanza noti una cosa molto strana: la punta del colore più scuro del foglietto rimane sempre nella stessa posizione anche se il foglio lo giri, lo svolti, lui torna sempre al punto di partenza come se indicasse un punto preciso.... noti che la punta è rivolta verso la porta della tua stanza.

Krylon Eversham

Spoiler:  
dopo aver slegato senza difficoltà il cordoncino dorato che chiudeva il sacchetto nero, estrai un piccolo foglietto di carta grande quanto il palmo della tua mano. non essendoci altro dentro il sacchetto intuisci subito, anche grazie all'incantesimo ancora attivo, che l'aura di magia debole deriva proprio dal foglietto di carta.

- tutto qui? c'è solo questo foglietto di carta? - ti strappa di mano il sacchetto per vedere se hai dimenticato qualcosa all'interno - E io che pensavo ci fosse... non so, un anello, un potente artefatto....

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Per un attimo la sorpresa coglie anche la ragazza, poi un sorriso le si dipinge sul volto.

"Mi meraviglio di te, Squarn. Mystra ci insegna a svelare ogni mistero, e che sia o no la Grande Signora ad avermi messo questa sfida lungo il cammino, ho intenzione di arrivare fino in fondo a questa cosa"

Per qualche lungo attimo studia il foglietto girandoselo tra le mani, nel caso non vi trovi nessuna nulla di comprensibile è già pronta ad attingere nuovamente alla trama sebbene in minima parte, per rivelare un qualceh tipo di scrittura magica.

Spoiler:  
ok ok, è un po' metagame prevedere che non ci siano scritte, ma è solo per risparmiare un post ^^

Lettura del magico 2/7 slot livello 0 usati

(prima mi sono confuso, individuare il magico è livello 0 ovviamente :P)

Link to comment
Share on other sites

Krylon

Spoiler:  

@off: te lo concedo ma evita anche perchè il metagame influisce anche sui vostri pe... quindi non te lo consiglio.

mentre te lo giri per le mani noti una cosa strana: sembra che il foglietto, muovendolo in qualche direzione, ritorna sempre nella posizione iniziale. pensi che tutto dipenda dall'angolo più scuro del foglio.

off topic: post numero 400!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.