Vai al contenuto

Oscuro_Signore - L'uovo caduto


Oscuro_Signore

Messaggio consigliato


  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima risposta

Ollis

Spoiler:  
l'incantesimo individuazione del magico ti fa notare, intorno a ogni ragazzo, una debole aura confermando i tuoi sospetti. concentrandoti di più noti anche come se una piccola striscia di aura si staccasse dal corpo del ragazzo in direzione dell'unico seduto alla tua destra sul muretto.

ti incammini nella loro direzione ma dopo poco ti devi fermare perchè alcuni hanno estratto improvvisamente alcuni randelli e qualche pugnale. non hanno nessuna intenzione di farti passare, o così pensi.

Farik

Spoiler:  

le prime indicazioni ti portano a svoltare non poche volte in direzioni diverse, come se stessi seguendo un percorso preciso... fin quando all'improvviso ti ritrovi nel quartiere del porto.

Michael

Spoiler:  

le strade sono poco frequentate visto il primo pomeriggio, molti tornano al lavoro, i più fortunati dormono per riposarsi un pò, alcuni iniziano a mangiare. poco più in la senti delle voci provenire da un piccolo mercato di piazza.

off game: devi dirmi cosa fai fuori dalla locanda...

Aldsay

Spoiler:  
non sono domande che devi rivolgere a me e poi io ho tutto un altro compito... e non è quello appunto di rispondere alle tue domande.... tsk, non penserai mica che sia tutto così facile?

si sposta dal muro e si mette in guardia nella tua posizione aspettando probabilmente una tua prima mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bene, che altro se non continuare? A quanto pare c'è qualcuno a cui "intaresso"... Vediamo di scoprire che è!

Bene, in questo caso...

off game: istntio di morte utilizzando il focus per dono psionico migliorato, CD volontà 22 (prima avevo scritto 20 perchè avevo sbagliato il livello dell'incantesimo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldsay

Spoiler:  
improvvisamente l'uomo davanti a te si punta il coltello alla gola e spinge senza esitazione. dopo essere caduto per terra agonizzante, spira dopo una manciata di secondi. 2 minuti dopo però lo vedi scomparire insieme al pugnale e alla macchia di sengue che si era formata sotto di lui lasciandoti da solo nel vicolo.

Farik

Spoiler:  
la punta del foglietto ti indica un piccolo vicolo tra alcuni capannoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Farik

Spoiler:  
più che qualche presente punta a un tavolo preciso, vuoto per ora. la locanda non è affollata, ma neanche vuota. uno strato di fumo ricopre completamente la parte alta della locanda mentre il numero degli ubriachi in sala è nettamente superiore alle persone sedute ai tavoli con un pò di lucidità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cominciate a stufarmi... non mi direte che volete davvero colpirmi dico con una faccia divertita, ritornate nella vostra tomba prima che vi ci rimetta i pezzi... Dai per favore tornate tornate nella tomba sono di fretta e non ho assolutamente voglia di macchiarlo

dico indicando con lo sguardo il morning star.

@DM:

Spoiler:  
Mi sai dire che spell è ? Conoscenze [Arcane] 8 Sapienza Magica 12. Di che scuola di magia si tratta ? Da quel che mi hai hai descritto mi sembra che il tipo sul muretto comandi i bambini come dei burattini, giusto ? ricordati che hanno -1 (o -2 ad attacchi e danni se mi avevi accettato il simbolo come "permanent fixture". piuttosto l'avevi fatto o no ? Non me l'hai detto la volta scorsa... ) Ah ti ricordo che nel raggio di 6 m intorno a me i non-morti non possono ne essere creati ne evocati.

Sul bambino da 3dv che auree ci sono ?

Ehi tu marmocchio che ne dici di vedercela direttamente senza l'uso di questi pivelli ? So che li comandi a distanza cosa credevi che non me la sarei data ?

@DM:

Spoiler:  
Se il bambino non accetta gli sparo un dispel ad area cercando di prender nell'area tutti e 8 i bambini o quantomeno di prendere maggior numero di loro compreso il capo e mi metto sulla difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
*Che seccatura, odio avere ragione e odio quando mi fanno attingere alla trama più del dovuto*

La ragazza continua a camminare per non far notare di aver scoperto l'inseguitore, nel frattempo sussurra qualcosa al suo famiglio.

::Molto bene, forse abbiamo stanato un curioso, o forse qualcosa di più, tienilo d'occhio, vediamo se ci segue ancora::

L'espressione non sembra preoccupata, anzi un sorriso ammiccante al famiglio fa pensare che un po' si stia divertendo, forse pregustando la prossima mossa.

Per qualche minuto infatti continua a seguire il foglietto, ponendo però molta attenzione a chi la sta seguendo, cercando senza farsi notare, di individuarne il numero e la posizione, e soprattutto per essere sicura che la stiano seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farik

Spoiler:  
dopo che hai urlato la tua ordinazione, l'oste si gira verso di te....

EHI, BELLOCCIO QUI NIENTE SERVIZIO AI TAVOLI SE LA VUOI TE LA VIENI A PRENDERE CAPITO? NON SONO MICA IL TUO SERVO, RAGAZZINO... NON SAI LEGGERE? con un cenno del capo ti mostra un cartello appeso allo stipite di una porta chiusa con sopra scritto "NIENTE SERVIZIO AI TAVOLI". sei sicurissimo che prima quel cartello non c'era.

Aldsay

Spoiler:  
la punta del foglietto, dopo che l'uomo è scomparso si gira di 180° puntando la strada esattamente dietro di te.

Ollis

Spoiler:  

Spoiler:  
ok per il medaglione.

ricordando alcuni studi fatti tempo addietro sotto gli occhi del tuo maestro, ricordi qualcosa che rispecchia in un certo senso quello che ti trovi davanti. il libro faceva parte di una scuola di magia precisa, la necromanzia dove spiegava come alcuni incantatori riuscivano a creare delle creature, specie non-vita, che fossero ocmpletamente sottomesse al loro comando. il problema è che qui di creature non morte non c'è ne neanche una.

E' inutile che parli con loro il ragazzo seduto sul muretto ti fa un cenno con la testa dicendoti la suddetta frase. se non capivi che li comandavo io, allora non eri all'altezza di quello che ti sta aspettando in fondo a quella via, gradasso che non sei altro... io sono qui proprio per metterti alla prova e se non ti accorgevi di una cosa simile, probabilmente a quest'ora saresti già morto. per ultimo ti dico che prima di vedertela con me dovrai farlo con loro.

muovendo velocemente le mani e mormorando il più velocemente possibile una preghiera alla Luna, lanci il tuo incantesimo che però viene inglobato quasi istantaneamente da una bacchetta che il ragazzo tiene in mano.

non fregarmi con sti giochetti, ti ho detto che dovrai vedertela con loro, e sarà così.... ok? non hai possibilità di scelta, o almeno prima c'è l'avevi, ma poi hai aperto il sacchetto e ora eccoti qua.

Krylon

Spoiler:  
grazie alla tua attenzione e alla vista acuta del tuo famiglio, scopri che l'inseguitore non è uno solo, ma bensì 4, dislocati in punti diversi. ne noti uno dietro di te, uno di fianco che ti segue percorrendo una strada parallela alla tua e due sui tetti delle case, uno alla tua sinistra e uno alla tua destra. il foglio continua a indicare la strada davanti a te. non hai dubbi su chi stiano seguendo!
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Oh beh mi scusi,non me ne ero accorto vengo subito a prenderlaMi avvicino al tavolo pensando

devo essere più attento anche se la cosa si fa stranami appoggio al bancone e dico

adesso la posso avere la mia birra?concludo con un bel sorriso come a giustificare le mie buone intenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldsay

Spoiler:  
appena uscito dal vicolo, l'angolo del foglio vedi che cambia gradualmente colore fino a diventare di una tonalità giallo intenso. l'angolo ti porta, dopo circa mezz'ora di cammino, davanti al cancello di una grande villa al centro del quartiere residenziale. sulla porta non c'è scritto nulla a parte uno stemma: una grossa mezzaluna argentata.

Michael

Spoiler:  
quando arrivi in piazza, ti accorgi che non era quel semplice mercatino composto da un paio di bancarelle che tu credevi, ma in realtà di bancarelle ne conti più di 40 in una piazza che potrebbe contenere un'intera arena, con tanto di spalti e parcheggi per carrozze. il mercato è molto affollato, cosa che ti fa comparire un sorriso malizioso sul viso.

Farik

Spoiler:  
Certo MARMOCCHIO, eccola qua, sono 5 monete d'oro sbattendoti il boccale parecchio sporco con una birra che alla tua vista ti pare ben lontana dall'essere gustosa e buona da bere.....
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Rimiro il boccale portandomelo davanti al viso pensando

secindi me lo bevo ci rimango, e poi cinque monete d'oro, mi sembrano un po' tante bah...

appoggio il boccale guardo l'oste lo pago e dico

Eih certo che questa birra a proprio un bell'aspetto eh...

Faccio un risatina poi ripenso

no io non lo bevo!!

quindi mi giro per tornare al tavolo ,ma mentre torno casco in terra rovesciando la birra sul pavimento dicendo

che peccato non potro berla

Link al commento
Condividi su altri siti

Farik

Spoiler:  
purtroppo non sei mai stato molto bravo a calcolare le distanze in quanto la birra che hai fatto cadere va tutta addosso ad alcuni uomini seduti a un tavolo li vicino che velocemente si alzano in piedi con uno sguardo non truce, di più e ti osservano mentre sei ancora sdraiato per terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...