Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

Messaggio consigliato

L'uomo sorride a Derek.

Mio Signore, puoi prendere quello che desideri. Per quanto riguarda la tua domanda non saprei con esattezza; ho ricevuto il carro con le provviste e quant'altro un paio di giorni fa e, prima di due settimane, non tornerà nessuno qui. Per quanto ne so, è tutto tranquillo a Port Bax.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie per l'ospitalità.....te ne saremo grati.....Io non prendo nulla....grazie lo stesso.... dico al Cavaliere....poi, alla proposta di Derek rispondo Si Derek...direi di si....così non diamo troppo fastidio e soprattutto risparmiamo del tempo.....sperando che le cose vadano nel verso giusto..... Poi, mi guardo in giro in cerca di una sedia, e nel caso in cui la dovessi trovare, mi ci siedo su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete quello che volete messo a disposizione del cavaliere.

"Il luogo abitato più vicino è Port Bax, mie Signori." risponde il cavaliere alla domanda di Dalen.

State in compagnia del cavaliere per un'altra ora buona, prima di sistemarvi per terra a riposare.

"Dovete scusarmi, ma non qui non ho letti per tutti voi. Ma non preoccupatevi e riposate tranquillamete; veglierò io su di voi."

Stremati dalla stanchezza non obbiettate più di tanto alle parole del cavaleire della Montagna Bianca e, in breve, vi addormetate pesantemente.

Al vostro risveglio, scoprite che avete dormito per circa sei ore; vi sentite abbastanza riposati e pronti a riprendere il cammino verso Hammerdal, la capitale del Durenor.

Mentre lasciate la torre, il cavaliere vi indica la direzione che dovete seguire.

"Quando raggiungete lo stretto di Ryme volgete verso nord e arriverete ad un ponte presidiato dagli uomini del Re. Quando vi chiederanno la parola d'ordine rispondete "Tramonto". La strada dall'altra parte dello stretto conduce a Port Bax. Che gli dei veglino su di voi, nobili Ramas. Buona fortuna".

Ringraziate calorosamente il valoroso soldato e partite; dovete però lasciare alla torre sia il carro che i cavalli poichè il bosco è troppo fitto.

Dopo tre ore di cammino nel fitto bosco, trovate, come per miracolo, un sentiero che va verso nord, parallelo allo stretto di Ryme. Il sentiero prosegue verso nord, ma dove le rive sono abbastanza vicine, vedete un ponte che attraversa lo stretto. In mezzo al ponte c'è una capanna dal tetto piatto su cui stanno due soldati di guardia. Un cartello all'imboccatura del ponte indica: "Port Bax"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò titubanti, vi incamminate lungo il ponte sullo stretto di Ryme. Non appena i soldati di vedetta sulla torretta vi vedono, scendono immediatamente dalla loro postazione sopraelevata, afferrano le loro lance e si dirigono verso di voi con aria minacciosa, mentre quello di sinistra grida:

"La parola d'ordine, stranieri!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo pronunciare la giusta parola d'ordine, le guardie abbassano le armi, anche se malvolentieri, permettendovi di passare. Mentre le state superando vi guardano insistentemente e bisbigliano qualcosa che non riuscite a capire. Una volta attraversato lo stretto, allungate il passo per evitare che le guardie, cambiando idea, possano arrestarvi.

Dopo circa un'ora di cammino, arrivate ad un incrocio, dove un cartello rivolto ad est indica: PORT BAX - 5 KM; in meno di un'ora dovreste esserci.

A metà mattina del decimo giorno di viaggio, arrivate in vista di Port Bax. Come diamanti incastonati nel verde della costa, le torri e i palazzi scintillano alla luce del sole. Verso nord si trova il porto che accoglie la formidabile flotta di Durenor. A est, al di la delle mura, si estende un'enorme foresta dominata da un potente castello in cima ad un'altura.

Entrate in città e vi dirigete subito verso il porto.

In un viale alberato, poco prima del porto stesso, vedete una grande scalinata che conduce ad un palazzo dal tetto a cupola; su una targa li vicino c'è scritto: MUNICIPIO e la porta è aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Riesco a sentire ciò che dicono le guardie? Ascoltare +2

Certo che qui ci vogliono proprio tutti bene... Dopo la reazione delle guardie sul ponte

Finalmente arrivati! Un altro passo della nostra missione è stato compiuto! Sembra proprio una bella città, saranno cordiali con gli stranieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver pronunciato la parola d'ordine, le guardia per foruna ci fanno passare.....Buona giornata.... dico educatamente loro appena li oltrepasso....poi noto che bisbigliano qualcosa, così cerco di capire cosa dicono....

Arrivati davanti al Municipio Bene !! Siamo giunti a destinazione finalmente..... dico ai miei compagni allargando le braccia indicando la città e la porta davanti a noi...andiamo....

Così mi volto e notando la porta aperta, entro guardingo, mano sul pugnale nella fodera, per evitare eventuali brutte sorprese....cerco di muovermi il più silenziosamente possibile....

@Dm

Spoiler:  
Riesco a capire cosa dicono i soldati ?

Muoversi furtivamente +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le gradinate che conducono al municipio e varcate il portone. Appena dentro, vedete un simpatico vecchietto con una lunga barba che vi volta le spalle. E' intento nella lettura di un pesante volume rilegato in cuoio, che tiene davanti a se su un leggio. Non da segni di avervi visto entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...