Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

Messaggio consigliato

Derek prova a colpire l'ex prete, ma Parsion evita l'attacco del sacerdote con facilità.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Parsion

TxC = 1d20+2 = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (salvo)

Falco della Tempesta incocca un altra freccia e tira contro Forier, riuscendo a cogliere il fattucchiere solo di striscio.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta vs Forier

TxC = 1d20+4 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d8 = 2 danni

Soren si muove per tenatre di accerchiare Parsion, ma così facendosi espone ad un rapido affondo dell'ex prete, che lo coglie impreparato e lo ferisce ad un braccio.

Il cavaliere però non demorde e attacca Parsion con la sua ascia, facendole descrivere un breve cerchio verso il basso e colpendo l'ex prete ad una gamba.

Dopo questo colpo anche Parsion sembra accusare molto le ferite subite; infatti vedete che zoppica.

@ Dadi

Spoiler:  
AdO di Parsion su Soren

TxC = 1d20+x = 23 con minaccia di critico a 4 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 10 (colpito) controllo della minaccia 9 (colpo normale)

Danni 1d8+x = 5 - 1 di RD = 4 danni

Soren vs Parsion

TxC = 1d20+7 (grazie al fiancheggiamento) = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d8+2 = 5 - 1 di RD = 4 danni

Gli altri membri continuano a non prendere parte alla mischia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Derek = 20

Soren = 16

Falco della Tempesta = 14

Parsion & Forier = 12

Altri = 5

Turno di Derek, poi di Falco della Tempesta e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
2qxudg0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta

Basta!!

Cerco di sferrare un altro colpo contro il mio nemico

@dm

Spoiler:  
Solito attacco +5 (+7 ai fianchi) contro Parsion (1d8+2)

Se il mio compagno riesce a buttarlo giù, mi giro e colpisco lui (tra l'altro dovrebbe essere fiancheggiato pure lui per la presenza dell'elementale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote di Ishir, caricando la mazza, sferra un potente colpo contro l'ex prete che non riesce ad evitare. Colto in pieno dal colpo di Derek, Parsion arretra involontariamente di un passo.

Aaahhh!!!

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Parsion

TxC = 1d20+4 (grazie al fiancheggiamento) = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Soren non da tregua all'ex prete e si scaglia contrro di lui. Ascia alla mano, il cavaliere sferra un fendente dal basso verso l'alto che Parsion devia solo parzialmente, la lama dell'ascia trancia le vesti dell'ex prete e parte della sua armatura sottostante, andando a penetrare nel suo addome. Un abbondante fiotto di sangue esce dalla ferita appena inflitta e Parsion crolla a terra morto, mentre pronuncia le sue ultime parole.

I Signori... delle Tenebre... trionferanno... a morte... i Ramas... Sommerlund.. e tutti i suoi alleati!

@ Dadi

Spoiler:  
Sorenvs Parsion

TxC = 1d20+7 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attacco) = 9 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
2419yfm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta estrae, rapido, un'altra freccia dalla sua faretra, la incocca e tira contro Forier. La freccia vola veloce e coglie l'oscuro mago alla gola. Gorgogliando sangue, Forier si accascia a terra morto.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta vs Forier

TxC = 1d20+4 = 17 -- Tiro difensivo =1d20+x = 4 (colpito)

Danni 1d8 = 5 danni (MORTO)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Corro verso Ganon e Dorien, infuriato, prendendo entrambi per la collottola.

Due... Cavalieri... Della Montagna Bianca!!

Codardi! Meschini! Indegni! Di fronte alle forze del male non avete fatto nulla per contrastarle!

Chi ha osato investire di una carica così importante due esseri spregevoli come voi?

Li scaravento per terra, cercando di riprendere fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la morte di Forier, Ganon e Dorier sembrano riprendere vita. Vedendo Soren caricarli come una furia, i due fratelli reagiscono all'unisono.

Ganon si pone di fronte a Soren e Dorier dietro il fratello. Soren ragginge i due con poche ampie falcate, afferra Ganon e tenta di scaraventarlo a terra, inveendo contro i due Cavalieri della Montagna Bianca, ma Dorier, rapido, si porta alle spalle di Soren e lo afferra per il collo, stringendolo in una morsa.

"Calmati, cavaliere!" tuona Dorier

"Quel malvagio servo di Helgedad ci aveva fatto un'incantesimo! Non riuscivamo a muoverci!" continua Ganon

Adesso che ci ripensate, effettivamente, l'immobilità dei due fratelli di Durenor aveva qualcosa di molto strano.

"Prima di tutto, dobbiamo occuparci del tuo compagno ferito!" grida Ganon, liberandosi con uno strattone dalla presa di Soren, sempre bloccato nella morsa del fratello.

Detto questo, il Cavaliere della Montagna Bianca si precipita vicino a Dalen e, dopo aver mormorato una rapida preghiera, lo tocca sulla schiena. Un'intensa luce bianca si diffonde dalle mani protese di Ganon, richiudendo e saturando parte delle ferite del Mago di Dessi.

@ Dalen

Spoiler:  
Recuperi 7 Punti Vita; adesso sei al massimo dei Punti Vita

Un attimo dopo, Dalen riprende conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel caratterino non c'è dubbio....

Qualcuno ha bisogno di cure? Poi faccio un rapido giro con lo sguardo e controllo se qualcuno nella locanda sta cercando di scappare o altro

DM

Spoiler:  
Eventualmente prova di osservare +4, se qualcuno mi risponde lancio un cura ferite leggere altrimenti mi avvio a perquisire i cadaveri
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente mi alzo, ancora stordito dai colpi ricevuti, vedendo uno dei due cavalieri chino su di me, mi volto ad osservarlo e... "Grazie Cavaliere...", mi guardo intorno, e finalmente noto a terra i due servi di helgedad in un lago di sangue, li osservo alcuni secondi, per poi a bassa voce dire: "a quanto pare avete avuto quello che vi meritate...".

poi mi volto e rivolgendomi all'elementale(in lingua elementale...): "Grazie Hared, ora puoi andare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ganon si occupa di Dalen, Derek si china sui cadaveri dei due falsi preti.

@ Derek

Spoiler:  
Frugando i cadaveri di Parsione Forier, individui le prove che cercavi. Trovi una fiala con dentro ancora un pò di veleno, evidentemente quello che avevi percepito in precedenza; inoltre trovi una pergamena scritta in lingua Giak e, seppur a grandi linee, capisci che contiene dei riferimenti a te e a Falco della Tempesta e il nome Port Bax. Devono avervi individuato a Ragadorn, dove hanno organizzato il tutto. La spada e il pugnale di Parsion sono di acciaio nero, forgiate nelle infernali fucine di Helgedad, il nido dei Signori delle Tenebre. Ma la prova definitiva della loro vera identità è il tatuaggio a forma di serpente sul loro polso sinistro. I malviventi che hanno tentato di uccidervi ancora prima che lasciaste Holmgard, portavano lo stesso tatuaggio.

Nella loro borsa trovi anche 22 corone.

Gli altri avventori della locanda hanno assistito alla scena con orrore ed incredulità. State per dare loro delle spiegazioni, quando improvvisamente, la porta della locanda si apre con uno schianto. Entrano otto armigeri con in testa il taverniere guercio che li sta incitando ad arrestarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

"No Derek! noi non ce ne andiamo, come ha detto il nostro compagno Soren, erano servi di Helgedad, e uno di loro era un mago votato al male... eliminandoli, abbiamo semplicemente tolto dalle strade di questa città due creature che servivano i signori delle tenebre..."

Mentre parlo, non distacco lo sguardo dagli occhi del giovane Sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli armigerei si fanno avanti risoluti, aprendosi a ventaglio e circondandovi. Sono tutti armati di alabarda e protetti da corazze di cuoio rinforzato.

Uno di loro, evidentemente un ufficiale a giudicare dalle mostrine che ha sulle spalle, si rivolge a voi.

Stranieri, vi dichiaro in arresto per omicidio! Gettate le vostre armi e seguiteci senza opporre resistenza o saremo costretti ad usare le maniere forti! dice l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio in modo che i soldati vedano il simbolo del mio ordine di paladini, ed esclamo risoluto.

Soldati, coloro che abbiamo ucciso erano al servizio del nemico, e ci hanno attaccati con la magia oscura.

Perchè non guardare il tatuaggio che portavano o interrogare i testimoni prima di compiere azioni sbagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo osserva Soren con sguardo perplesso, voltando gli occhi un attimo sul cadavere di Parsion, per poi riportarli sul cavaliere.

E cosa dovrebbe indicarmi un tatuaggio? Non è un reato farsene uno... sogghigna l'uomo.

Inoltre, questo testimone, afferma che abbiate aggredito quegli uomini senza motivo dice ancora l'uomo indicando il locandiere guercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete... Poco convincenti...

Bisbiglio guardando i miei interlocutori fissi negli occhi.

Ora non vi preoccupate, controllo solo se siete degli ingenui o se le vostre anime nascondono qualcos'altro.

Mi rivolgo ai miei compagni, e ai due Cavalieri della Montagna Bianca.

Vi prego di assicurarvi che non facciano mosse avventate durante l'"ispezione".

Quando sono sicuro che i compagni tengono sotto controllo i soldati, unisco le mani in preghiera e chiudo gli occhi per concentrarmi.

@dm

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Male nella stanza (cono di 18m di raggio)

Turno 1: Presenza o assenza di aure malvagie

Turno 2: Numero di aure e forza dell'aura più potente

Turno 3: Forza e posizione di ogni aura

Ovviamente, se non ci sono aure malvagie, interrompo già al primo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...