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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

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Senza indugiare oltre, prendete i vostri lasciapassare rossi e vi dirigete al cancello con le due guardie armate. Quando mostrate loro il vostro documento, il soldato vi fa il saluto militare e vi lascia entrare. Siete in un ampio piazzale che si estende lunga la banchina. Con sollievo, vedete l'entrata del consolato di Sommerlund, su cui sventola fiera la sua bandiera.

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Mentre salite la scalinata, le guardie di servizio all'ingresso, riconoscono Falco della Tempesta e Derek. Una di loro entra rapidamente e torna fuori insieme ad un anziano signore dall'aria imponente. La sua espressione angosciata si trasforma in un sorriso quando vede il tipico mantello Ramas di Falco della Tempesta e Derek

"Non osavamo sperarlo, giovani Ramas, grazie agli Dei siete vivi! Le poche notizie che giungono da ovest erano molto preoccupanti!"

Subio dopo vi accompagna dentro, conducendovi subito al cospetto del console di Sommerlund, il Gran Maresciallo Rygar, presentandovelo formalmente.

Il vostro primo incontro con il Gran Maresciallo vi riserva una sorpresa. Vi aspettavate un vecchietto remissivo, come sono in genere gli ambasciatori che infestano le corti dei Re. E invece l'uomo che avete di fronte non è nè vecchio nè remissivo, bensì un individuo eccezionale.

Suo padre era di Sommerlund e sua madre di Durenor e nella sua città è diventato una leggenda vivente. Negli ultimi dieci anni ha guidato alla vittoria una lega di popoli contro l'invasione dei barbari che abitano le terre ghiacciate di Kaltenland. Saggio in pace, spietato in guerra, non potevate trovare un compagno migliore nel vostro viaggio per raggiungere la Spada del Sole.

"Benventi a Durenor, nobili Ramas. Vedervi sani e salvi ridona speranza a tutti noi" esordisce il Gran Maresciallo Rygar non appena vi vede, venendovi poi incontro e stringendovi calorosamente la mano.

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"Bene nobili Ramas, conosco la missione che dovete compiere e so che il tempo per voi è tiranno. Ma prima di riprendere il vostro cammino verso Hammerdal, permettetevi di offrirvi il mio aiuto" dice il Gran Maresciallo Rygar.

Venite condotti in una grande sala da pranzo e Rygar fa servire un pranzo sontuoso; non mangiavate così da quando è cominciata la guerra. Durante il banchetto vi vengono in mente le vicend eche vi hanno portato a Port Bax e meditate sulle prove che ancora dovete superare.

Dopo il pranzo Rygar fa venire il suo medico personale che vi fa un rapido controllo per poi dare una pozione curativa sia a Dalen che a Derek e applicando anche degli impiastri sulle altre piccole ferite di ognuno di voi.

@ Tutti

Spoiler:  
Tornate tutti al massino sia dei Punti Vita che dei Punti Resistenza che dei Punti Fatica

"Adesso andate a riposare un pò, nobili Ramas. al vostro risveglio partiremo alla volta di Hammerdal. E si, avete capito bene, io e tre dei miei migliori uomini verremo con voi e vi scorteremo fino alla capitale" aggiunge con orgoglio Rygar

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"la ringrazio per le cure Guaritore. e grazie anche a lei Nobile Rygar, sia per la scorta che per l'ospitalità... vi prego di perdonarmi signori, ma una notte di riposo ininterrotto mi reclama. buonanotte signori!" Dopo aver salutato il Gran Maresciallo ed i suoi uomini con un'inchino, mi dirigo alle nostre stanze per la notte.

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Ringraziate il Gran Maresciallo Rygar e poi, accompagnati da un suo servitore, raggiungete le stanze che vi sono state assegnate per la notte, coricandovi e addormentandovi in poco tempo.

Al mattino, belli freschi e riposati come non vi capitava da tempo, venite accompagnati in un giardino sul retro dell'ambasciata, dove Rygar e tre dei suoi migliori soldati vi stanno aspettando già in sella ad altrettanti cavalli. Saranno la vostra scorta e la vostra guida nei 300 chilometri che vi separano da Hammerdal.

Sta riprendendo la vita nelle strade di Port Bax mentre attraversate a cavallo la città e dentro di voi sentite che vostra missione avrà successo.

Per tre giorni e tre notti cavalcate lungo la strada che corre nella valle del fiume Duren. E' una terra fertile e ricca, che sale lentamente verso la cerchia dei Monti Hammerdal, una delle catene più alte di queste terre.

E' la mattina del quattordicesimo giorno di viaggio, quando dieci figure incapucciate compaiono ai bordi dell'accampamento. Il Gran Maresciallo Rygar è il primo ad estrarre la spada: con voce ferma, chiede il motivo della loro presenza, ma quelli, per tutta risposta, alzano le armi e. mentre Rygar lancia l'allarme, si gettano contro di voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Avete tutti un round d'azione "libero"; ognuno posti pure quello che desidera fare

@ Dalen

Spoiler:  
I tuoi sensi da Mago di Dessi ti "dicono" che quelle figure incapucciate non sono veramente quello che sembrano essere; percepisci chiaramente la presenza dei Signori delle Tenebre
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Dalen mormora rapidamente una formula arcana e, dal nulla, compare un piccolo elementale del fuoco. Intanto voi altri vi preparate alla battaglia.

Una delle misteriose figure alza un'asta nera e dalla punta di metallo brunito scocca un lampo di luce bluastra contro Falco della Tempesta. Per sua fortuna il micidiale colpo viene respinto dallo scudo di Rygar che si è frapposto tra i due.

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"Non dategli tregua!" grida il Gran Maresciallo ai suoi uomini attaccando la figura avvolta nel mantello. La sua spada però passa attraverso il misterioso avversario ma senza feirilo ed improvvisamente capite perchè Dalen percepiva la presenza del male su questi misteriosi individui: sono Helgast, i feroci ufficiali dei Signori delle Tenebre. Possono assumere la forma di un corpo umano, ma sono praticamente invulnerabili alle armi comuni.

Tutti gli Helgast lanciano un grido terribile che lacera le vostre menti; accecati dal dolore improvviso barcollate a cadete rotolando tra i cespugli che coprono il fianco della collina.

@ Tutti

Spoiler:  
Perdete tutti 7 Punti Resistenza

Finite a faccia in giù tra i cespugli. Il rumore delle spade e le grida spaventose degli Helgast risuonano tutt'intorno tra gli alberi. Siete storditi e non riuscite praticamente a muovervi, quando il Gran Maresciallo Rygar compare in mezzo a voi; ha il volto insanguinato e l'armatura coperta di ammaccature.

"Dobbiamo fuggire. Il valore e le armi non servono contro questi demoni"

Intravedete tra la vegetazione le sagome dei dieci Helgast sulla strada. Stanno finendo di massacrare gli uomini della scorta di Rygar che sono rimasti a trattenere i servi dei Signori delle Tenebre per permettervi di salvarvi.

Per sei ore marciate senza sosta. La strada è controllata dagli Helgast, quindi dovete procedere nella boscaglia altrimenti vi catturano. Spesso vi ritrovate senza fiato e vi sembra di non farcela a proseguire, ma Rygar è sempre pronto a sostenervi e ad incitarvi. Quest'uomo eccezionale non conosce la fatica, anche se non è più giovane e indossa l'armatura completa dei Cavalieri di Sommerlund.

Al calar delle tenebre, raggiungete l'imboccatura di Tarnalin, una delle gallerie che, passando sotto i Monti Hammerdal, consente l'accesso alla capitale da ovest. Le gallerie sono in tutto tre, ognuna lunga più di sessanta chilometri e vennero scavate nell'Era della Luna Nera; le gallerie sono l'unica via d'accesso ad Hammerdal.

Rygar si siede accanto a Falco della Tempesta e prende dello zaino della carne e del pane, distribuendolo poi a tutti voi.

"Mangiate, nobili Ramas, dovete mantenervi in forze per raggiungere la capitale. Dovete percorrere da soli la galleria di Tarnalin, io resto qui e cercherò di trannere il nemico finchè mi è possibile. Non discutete: l'unica cosa che conta, è che voi portiate a termine la vostra missione".

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Nonostante metto mano rapidamentre all'arco, le mie frecce non hanno alcune effetto sul corpo dei nemici.....poi buio....Rygar ci incita a correre e così facciamo....corro più veloce che posso....poi finalmente raggiungiamo le gallerie....il respiro affannoso a causa della corsa....ci sediamo per riprendere fiato...

Che corsa....per fortuna siamo salvi....

Dopo essermi ripreso mi rivolgo a Rygar Maresciallo grazie per il suo aiuto.....perché le forze del bene grazie a lei e ai suoi uomini ha fatto un grande passo in avanti verso la risluzione della nostra missione....

Alle parole di Derek Derek hai ragione...sono d'accordo con te....il tempo stringe....e dobbiamo raggiungere Hammerdal al più presto...

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Con il fiatone per la corsa, il mago di dessi lascia passare più di un minuto in cui riprende fiato, e dopo le parole di Derek e Falco della Tempesta, rivolto a Rygor: "Grazie Gran Maresciallo... il Magnamund in lei ha un grande alleato, mi raccomando però... li rallenti il più possibile, ma non si faccia uccidere... il Magnamund ha ancora bisogno di lei, del suo coraggio e della sua forza! Arrivederci Rygor, Gran Maresciallo dei Cavalieri del Summerland! che Ishir e Ramas la guidino..." detto ciò, se lì vicino c'è una torcia la prendo, l'accendo ed entro nel cunicolo.

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Con un ultimo cenno di saluto al Gran Maresciallo Rygar, vi addentrate in Tarnalin. La galleria, che ha un diametro di più di 30 metri, porta alla capitale passando sotto la cerchia dei Monti Hammerdal; la galleria è illuminata da torce posizionate ad intervalli regolari l'una dall'latra per tutta la sua lunghezza. Di solito c'è un intenso traffico di mercanti che vanno e vengono da Port Bax, ma adesso è completamente deserta; c'è solo un carro di frutta rovesciato. Mentre avanzate con cautela, vi assale l'atroce dubbio che gli Helgast vi abbiano preceduto.

Dopo circa mezz'ora di cammino, fate un'insolito incontro: vedete una strana creatura sopra un carro poco più avanti. E' alta circa settanta centimetri e sembra un topo d'acqua, solo più grande. Potrebbe essere una specie particolare che vive quaggiù, ma vedete che indossa una variopinta giacca a toppe di cuoio e tiene in mano quella che sembra essere una piccola lancia.

Quando vi avvicinate si volta a guardarvi, annusando l'aria intorno a se e fissandoti con occhi vivaci ed intelligenti. Poi, di scatto, corre dentro una galleria più piccola, ma sufficentemente ampia da consentirvi il passaggio, posta sul lato sinistro della galleria principale.

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@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Lo hai intravisto per poco tempo, ma la tua conoscenza del mondo animale è talmente vasta che lo hai riconosciuto lo stesso: la creatura è un Nukkin, una specie di animaletto intelligente, ma dispettoso che abita le montagne di Durenor. Conoscono alla perfezione il labirinto di passaggi e gallerie che si estendono sotto i Monti intorno ad Hammerdal, e vivono rubacchiando ai mercanti che trasportano le merci lungo il Tarnalin.
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E' vero! Però direi di togliersi da qui, non si mai che vada a chiamare gli amichetti... Idea malsana... E se invece lo seguiamo per farci guidare all'interno dei tunnel? Con qualche moneta dovrebbe essere contento e mi da l'idea che viva qui da un bel pezzo!

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