Vai al contenuto

Schede del Personaggio


Omega9999

Messaggio consigliato

dato che è in procinto l'uscita italiana di Pathfinder RPG si pone il problema delle schede del personaggio, ok ci sono quelle base, ma come si sa bene quelle base sono sistematicamente brutte e poco funzionali, ora dato che giocando in 3.5 ho sempre utilizzato le schede del gioocatore della Dragon's Lair(fralaltro penso siano le più utilizzate in Italia, io sono Siciliano e tutti nella mia città le utilizzano) mi piacerebbe vedere una versione aggiornata delle schede del giocatore della Dragon's Lair per Pathfinder, cmq alla fine le modifiche non sono particolarmente grandi da fare, basterebbe aggiungere il BMC, il DMC e poco altro.

Io ho creato una scheda per mostri prendendo sputno da quella del mini bestiario rilasciato a Lucca, ecco il Link: http://rapidshare.com/files/301773109/_PFRPG__Scheda_Mostri.doc.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Omega, ma il link non funge: mi compare solo il seguente messaggio.

This file is neither allocated to a Premium Account, or a Collector's Account, and can therefore only be downloaded 10 times.

This limit is reached.

To download this file, the uploader either needs to transfer this file into his/her Collector's Account, or upload the file again. The file can later be moved to a Collector's Account. The uploader just needs to click the delete link of the file to get further information.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Purtroppo lo preferirei in inglese, e in più non ho word e lavoro solo con Open Office, quindi fra problemi di formattazione e tutto faccio prima comunque a riscrivermelo da capo (anche perché odio le tabelle, mi incasinano troppo con le impaginazioni extra che faccio), però grazie lo stesso: per qualcuno meno strano di me può essere perfetto. :-)

Sì, sono uno dei pochi che non usano microsoft office. Ma almeno non ho problemi di copie pirata a riguardo. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, sostanzialmente mi sarebbe piaciuto vedere le schede che utilizzo da più di 2 anni in 3.5, riadattate per Pathfinder, che giocherò dopo

bene ragazzi, ora è uscito Pathfinder in Italiano, qualcuno mi saprebbe dire l'autore delle schede della DL? vorrei chiederle di convertirle per Pathfinder :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Perché "squallido PDF"? Come è impaginato?
Se la veste grafica è verosimilmente rimasta invariata da quello Inglese, direi che è impaginato bene.

In un'altra discussione un utente (mi sembra di ricordare andrea15172) aveva scritto che stampando il pdf acquistato in B/N aveva ottenuto un buon Manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché "squallido PDF"? Come è impaginato?

E' impaginato come la controparte della paizo

La differenza, è che la prima versione del pdf (oltre 420 MB) era impostata in modo tale da avere le immagini a video a bassissima qualità (tipo che si vedevano i pixel grossi alla maniera in cui distingui un chicco di sale grosso in mezzo al sale fino)

Stampato non sò come veniva, sò che ora il file da 70 MB ha una qualità grafica maggiore

Tornando IT, ecco la scheda ufficiale in italiano direttamente dal sito della Wyrd www.e-wyrd.com/dwpdf/PathfinderSchedadelPersonaggio.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le schede per Pathfinder sul modello di DL io ce le ho pronte da un pezzo.

Vedasi firma.

PS

Per l'argomento della fantomatica uscita del manuale in italiano non ci sono già altre quattro o cinque discussioni?

Si, e per cortesia tutto quello che riguarda i ritardi di stampa e distribuzione dei manuali concentratelo in un solo di questi. - DarthVader -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Boundì!

Con la speranza di non infrangere regolamenti pubblico delle schede per PG che ho tradotto

Innanzitutto si ringraziano i ragazzi di Happy Camper che mi hanno permesso di tradurre il LORO lavoro! (ringraziateli anche voi con una mail a happycamperco@gmail.com!)

Adesso vi chiederete: "Perchè perdere tempo a tradurre schede visto che esiste già un'ottima scheda originale?"

La risposta da parte mia è semplice: perchè ho trovato delle schede veramente belle, personalizzate per ciascuna classe! Un'idea che su 3.5 avrebbe avuto poco senso perchè troppo piena di CdP e multiclassing

Le schede in lingua originale:

-Schede per classi Base

-Schede per classi da Advanced Player's Guide

Le schede tradotte:

-Schede _ITA_ per classi Base

-Schede _ITA_ per classi APG

Qualche nota postuma:

-Ho tolto il quadratino dalla riga di Concentrazione (perchè in PF non è una vera abilità) e ho lasciato la stringa anche nelle classi non incantatrici in vista di un pur possibile multiclassing (non è stato scritto però il modificatore da utilizzare); una cosa che comunque manca nella scheda originale

-Ho lasciato Intuizione prima di Intrattenere perchè mi sono basato sulla scheda originale per la classificazione delle abilità e quindi non ho pensato che la U viene dopo la R e ora mi scoccia spostare nuovamente in tutte le schede :P

-Ho preferito lasciare il livello degli incantesimi con la numerazione inglese, non per pigrizia ma perchè "1°,2°,..." oppure "I,II,..." mi risultavano veramente brutti!

-Le classi di Barbaro, Paladino e Ladro non sono state tradotte perchè purtroppo non sono in formato di testo ma sono caratteri "disegnati" e io non sono in grado di riprodurli (mi piacerebbe mantenere la fedeltà a queste schede quindi chiederò agli autori di farmi loro queste traduzioni ^^)

-Mago e Stregone sono stati separati a scapito della scheda generica che, onestamente, mi sebrava un po' cozzare con l'idea del progetto

-Non sono un professionista e nemmeno una persona con esperienza nel campo di Adobe Illustator e quindi certe scritte non sono perfettamente centrate (sono andato bellamente ad occhio :lol:) ma il risultato stampato dovrebbe essere accettabile!

-Ci ho impiegato solo due giorni per tradurle, sono di fretta perchè a breve dovrei partire ma ci tenevo a pubblicare il tutto prima della partenza, non dubito di aver fatto errori di traduzione, ortografici, di posizione, incoerenze stilistiche e quant'altro! (ad esempio so già di aver aggiunto troppi modificatori di concentrazione in classi che non dovrebbero averla come l'Alchimista :lol: )

Scrivetemi in pvt, qua sul foro, la pagina e l'errore così che possa correggere tutto comodamente al ritorno dalle ferie (sempre se non mi porto dietro il PC e mi annoiassi troppo :P )

Il progetto prosegue!

Infatti le prossime lavorazioni riguarderanno la scheda per Magus e la "Quarta Pagina" un utilissima serie di schede che racchiudono, Eidolon (già tradotti per necessità di campagna :P), Compagno Animale, Cavalcatura, Famiglio, pagine di Manovre di Combattimento, Incantesimi, ecc

I file inglesi:

-Magus Sheet

-Page 4 Sheet

Bene, momentaneamente chiudo e spero che i MOD non mi saccagnino di botte!

Spero anche in tanti commenti e punti Exp! :lol:

EDIT: editato errore di ortografia su Fattucchiere, errore nella casella "movimento" del Guerriero e cambiato font per Alchimista a seguito di lamentele sulla lettera "s"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado molto di fretta non so se gli altri hanno già fatto notare questo errore ma sotto la scritta Pathfinder (dove ci sono scritti i nomi delle classi) alcuni sono stati lasciati in inglese, altri sono stati tradotti in italiano: barbarian, Paladin e Rogue se non vado errando. Buon lavoro comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado molto di fretta non so se gli altri hanno già fatto notare questo errore ma sotto la scritta Pathfinder (dove ci sono scritti i nomi delle classi) alcuni sono stati lasciati in inglese, altri sono stati tradotti in italiano: barbarian, Paladin e Rogue se non vado errando. Buon lavoro comunque!

Si, è già stato fatto notare, quei tre "nomi" sono immagini e quindi è più difficile sistemarli rispetto agli altri che invece sono testo (ha detto che chiede direttamente agli autori)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro...non è possibile renderle compilabili e/o "autocompilabili"...ovvero che si riporti da solo i modificatori vari, senza dover riscrivere mille volte i vari bonus/malus??? Altrimenti, non esiste un versione in Excell o similar??? ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado molto di fretta non so se gli altri hanno già fatto notare questo errore ma sotto la scritta Pathfinder (dove ci sono scritti i nomi delle classi) alcuni sono stati lasciati in inglese, altri sono stati tradotti in italiano: barbarian, Paladin e Rogue se non vado errando. Buon lavoro comunque!

Sì, come ho scritto io stesso (e come ti ha detto poi kiba89 :) ) erano sotto forma di immagini, oramai ho cambiato il font dell'alchimista quindi appena ho tempo cerco qualche font un po' adatta per riscrivere anche quelli (consigli sono ben accetti)

Ottimo lavoro...non è possibile renderle compilabili e/o "autocompilabili"...ovvero che si riporti da solo i modificatori vari, senza dover riscrivere mille volte i vari bonus/malus??? Altrimenti, non esiste un versione in Excell o similar??? ;) ;) ;)

Grazie!

No, per ora niente autocompilazione, è una cosa che odio abbastanza! Preferisco stampare e scrivere a mano le mie schede, odio giocare con il pc a fianco, odio in maniera profonda le schede che di base ti scrivono una marea di 0 finchè non immetti i dati! :lol:

Però ci avevo pensato, quando torno dalle vacanze magari mi informo e ci provo perchè non credo possa essere così semplice come sembra :P

wow non avevo mai viste queste ma alcune sono davvero molto belle come schede! tra le mie preferite ci sono quelle degli incantesimi(nella 'page 4) hai in progetto di tradurle?

Sì, come dicevo le tradurrò a tempo debito, magari rilasciando il nuovo file aggiornato di solo qualche pagina (un mix italiano/inglese) perchè lavoro da fare ce n'è tanto! Molta roba da riscrivere e reinquadrare... un lavoraccio che richiede pazienza da parte mia per farlo, da parte vostra per aspettarle!

Come già fatto sulle schede principali lascerò la numerazione inglese e tradurrò il resto perchè numerazioni romane o italiane sono piuttosto brutte a vedersi!

PS: delusione nel ritrovare il topic accorpato ad un altro dopo tutta la fatica fatta! XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...