Vai al contenuto

Schede del Personaggio


Omega9999

Messaggio consigliato


Uff!

Una faticaccia; ancora niente pagina dei crediti ma ho deciso di tenermela per il gran finale ^^

Intanto ecco a voi, finalmente, le schede semi-definitive delle classi (mancano ancora quelle dell'Ultimate Combat che purtroppo non mi sono state consegnate!):

[schede]

Semi-Definitive perchè ho bisogno della vostra collaborazione: ditemi, voi che probabilmente non avete i font, se si visualizza tutto correttamente! (è stato utilizzato il logo italiano e ho modificato, anche se nessuno lo aveva ancora notato, l'errore di NuoRare :D)

Oggi spero sinceramente di riuscire a fare la quarta pagina e rilasciare il file di Utility (scheda della città, tracciamento del gruppo e quarta pagina).

-------------

Belle schede anche se a una primissima occhiata mi sembrano leggermente caotiche, mi piace molto il sistema utilizzato per indicare l'allineamento! L'unica cosa che mi permetto di appuntare sono i colori: colori così chiari su schermo diventano fastidiosi ma suppongo che anche su carta la cosa possa risultare affaticanete per la vista (oltre che avere possibili problemi mentre si cancella, dipende poi dalla stampante usata...)

Aggiornamento: Corrette anche "Concentrazione" e "Linguaggi"; è stata ri-centrata la scheda dell'inquisitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io l'errore l'avevo notato e me lo ero corretto da solo (con Photoshop ma vabbè XD), inoltre c'è anche l'errore di concentratione invece di concentrazione e di languaggi invece di linguaggi, e ti segnalo anche l'errore nel riquadro della capacità di incanalare energia positiva nella scheda del paladino dove al posto di 1/2 Lv Paladino c'è invece scritto 1/2 Lv Antipaladino.

Detto questo stai facendo un ottimo lavoro, però il link che hai postato poco fa non funziona. O.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie!

Però Concentrazione non è sbagliato: le abilità sono state riscritte secondo l'ordine italiano (a sua volta errato), Concentrazione non è una vera abilità dunque, come già avevo detto, l'ho messa per ultima

Correggo l'altra cosa e aggiorno il link sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie!

Però Concentrazione non è sbagliato: le abilità sono state riscritte secondo l'ordine italiano (a sua volta errato), Concentrazione non è una vera abilità dunque, come già avevo detto, l'ho messa per ultima

Correggo l'altra cosa e aggiorno il link sopra!

Ma infatti io non dicevo il fatto dell'errato ordine alfabetico delle abilità (che poi non è che importi più di tanto), io dicevo che c'è proprio scritto concentratione al posto di concentrazione. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha fatto le schede le ha prese anche lui da un team che le aveva fatte in inglese, quindi ha lasciato il colore e tutto il resto così com'era. Però alcune cose le trovo molto utili, tipo la scheda del monaco che ha già scritto tutte le sue meccaniche così non devi star li tutte le volte ad andare a leggere sul manuale il trafiletto specifico se non ti ricordi bene cosa fa una determinata abilità...

Comunque continua a preferire le tue :D

EDIT:

La scheda del barbaro io la vedo con il font che ti avevo passato, quali altre hai cambiato che non mi ricordo?

PS: Posso darti un consiglio? cancella completamente la scritta sottostante in inglese e lascia solo quella in italiano. Se in alcuni casi l'alone dietro potrebbe sembrare l'ombra, in altri si vede proprio che è la scritta in inglese oscurata e sporca inutilmente la lettura...

SPORCHE

- Alchimista

- Antipaladino

- Barbaro

- Cavalierie

- Chierico

- Druido

- Inquisitore

- Oracolo

- Paladino

PULITE

- Bardo

- Convocatore

- Fattucchiere

- Guerriero

- Ladro

- Mago

- Magus

- Monaco

- Ranger

- Stregone

Poi un suggerimento sarebbe cambiare i font di mago e stregone che sono un po' troppo classici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi le ho finite, domani le uploado!

Rifatte da 0 le ombreggiature per i nomi italiani così ranger e magus non saranno gli unici!

Cambiate le font di Mago e Stregone, non voglio sentire lamentele sulla font scelta per il Mago perchè tanto non la cambio più!

Chissà quando riprenderò sui form!

Poi i mod uniranno per pietà di me:rolleyes:

[schede PathFinder]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già, quel pezzo l'ho fatto all'inizio poi mi sono scordato! Non so una traduzione che possa andare bene :oops: google translate non mi ha aiutato! "Caratteristica" non mi sembra appropriato...

Altrettanto dicasi per "tricks" nelle schede del famiglio, compagno animale e cavalcatura che ho tradotto con un banale "speciali" perchè non mi sembra abbiano "trucchetti" o roba simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bestiacce come va?!? Io molto meglio visto che finalmente ho concluso questa ultima fatica posso prendermi un po' di vacanza prima di pensare ai form :P

Ecco a voi le [schede Utility - Pathfinder] comprensive di:

-Scheda della città

-Quarta pagina completamente tradotta

-Scheda riassuntiva del gruppo, piccolo strumento utile al master per tenere d'occhio le bestiacce che siete!

Purtroppo anche questa volta lascio a voi la fase di revisione :D

***

Feature è l'abbeeviazione di "Class Features" quindi Privilegi di Classe. Infatti serve per segnare i poteri dati dalle classi come le stirpi dello stregone o i misteri dell'oracolo.
In effetti non l'avevo pensata così :oops: fatto, il tempo di uploadare e modifico il post
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il tempo impiegatoci ma è stato un week end intenso (e lungo considerando che è da mercoledì che sono in questo stato XD)

Purtroppo non posso modificare il vecchio post (che ha ora un file non valido avendolo cancellato)

Ecco il nuovo file aggiornato: [schede Utility - Pathfinder]

Avendo la stampante fuori uso, qualcuno di voi ha stampato le pagine 5 e 6? Sarei curioso di sapere se risultano leggibili!

EDIT: qualcuno conosce il rapporto fra i punti exp necessari per salire di livello nelle 3 progressioni diverse? Non ci arrivo :S

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno conosce il rapporto fra i punti exp necessari per salire di livello nelle 3 progressioni diverse? Non ci arrivo :S

Se intendi la serie numerica come c'era in 3.X (esperienza totale necessaria ad arrivare al livello attuale + [livello attuale * 1000]), purtroppo non c'è. La progressione media fino al 5° livello parrebbe averla, ma poi sballa.

A fini di programmazione o di mero calcolo istantaneo effettivamente avrebbe fatto comodo, ma ormai così è, e Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non mi sono scimunito io tutto d'un tratto! Peccato perché la cosa diventa moooolto più lunga dovendo impostare 60 diverse soluzioni!

Amen... Pensavo però: meglio far salire il livello in base ai PE (l'utente non può impostare il livello ma invece deve dirmi la progressione e i PE attuali) oppure lasciare le cose sconnesse?

Fare il contrario direi di no perché sennò ogni volta che immetti un nuovo livello i PE attuali andrebbero direttamente a quelli iniziali del livello; insomma, se non stai attento a guardare quanti ne hai prima o dopo rischi di perdere il dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stampato pagina 5 e 6. Io leggo, ma se uno è appena un po' cecato mi sa che ha dei problemi. Sai una cosa? Io l'ho stampata al 100% è mi dà la sensazione che ci sia molto spazio sprecato ai bordi, se fosse più grande si potrebbe avere anche un carattere più grande e si vedrebbe meglio. Ti allego una foto che forse ci capiamo meglio

post-8628-14347050806521_thumb.jpg

Lascia stare che dalla foto non si legge, nella realtà è leggibile, ma i bordi bianchi secondo me sono troppo grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stampato pagina 5 e 6. Io leggo, ma se uno è appena un po' cecato mi sa che ha dei problemi. Sai una cosa? Io l'ho stampata al 100% è mi dà la sensazione che ci sia molto spazio sprecato ai bordi, se fosse più grande si potrebbe avere anche un carattere più grande e si vedrebbe meglio. Ti allego una foto che forse ci capiamo meglio

[ATTACH=CONFIG]8507[/ATTACH]

Lascia stare che dalla foto non si legge, nella realtà è leggibile, ma i bordi bianchi secondo me sono troppo grandi.

Questo è un problema dell'impostazione della stampa, vai su proprietà e cerca di modificare i bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...