Vai al contenuto

Schede del Personaggio


Omega9999

Messaggio consigliato


Grazie!

No, per ora niente autocompilazione, è una cosa che odio abbastanza! Preferisco stampare e scrivere a mano le mie schede, odio giocare con il pc a fianco, odio in maniera profonda le schede che di base ti scrivono una marea di 0 finchè non immetti i dati! :lol:

Però ci avevo pensato, quando torno dalle vacanze magari mi informo e ci provo perchè non credo possa essere così semplice come sembra :P

Giocare col pc a fianco??? GIAMMAI!!! Però non dover riportare i bonus mille volte in fase di compilazione è comodo... ;) ;) ;)

Io la scheda l'ho fatta in excel "auto-compilabile", però queste son più belle... ;):P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio per la font! L'avevo sul vecchio pc ma non ricordavo proprio il nome!

Ma Sniper tu le stampi le schede?? Che orripilio! (<---neologismo) Preferisco di gran lunga i cancelloni! Comunque mi informo quando torno a casa, forse verso metà mese... ora che la connessione fa bizze non è il caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo qui per non aprire un altro topic di argomento simile

Qualcuno conosce la versione per PF di questa scheda?!?

Ho un giocatore piuttosto pignolo ed abitudinario che non riescia a giocare bene con nessun'altra scheda.....se ci fosse gliela girerei ed almeno la facciamo finita (rimane l'idea che PF non lo convince perchè hanno nerfato il druido ma quella credo che sia una causa persa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a parte uno spazio dedicato al CMB e al CMD, una scheda 3.5 va bene anche per Pathfinder. Alcune abilità vanno rinominate o cancellate ma a parte quello non c'è poi sta gran differenza.

Vero ma non avendo la competenza ne i necessario per editarla autonomamente chiedevo se qualcuno sapesse se ci fossero in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma non avendo la competenza ne i necessario per editarla autonomamente chiedevo se qualcuno sapesse se ci fossero in giro

Al limite se serve io la posso modificare 8)

Però mi dovete guidare passo passo sulle modifiche necessarie, non gioco a Pathfinder (non ancora per lo meno) e non leggo la PRD da troppo tempo per ricordarmi le modifiche necessarie alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo qui per non aprire un altro topic di argomento simile

Qualcuno conosce la versione per PF di questa scheda?!?

Ho un giocatore piuttosto pignolo ed abitudinario che non riescia a giocare bene con nessun'altra scheda.....se ci fosse gliela girerei ed almeno la facciamo finita (rimane l'idea che PF non lo convince perchè hanno nerfato il druido ma quella credo che sia una causa persa)

Mi sembra un po' difficile trovare lo spazio per DMC e BMC, se hai consigli sono ben accetti, stavo pensando allo spazio che si risparmia con le abilità di classe ma poi è piuttosto scomodo tenere una parte relativa al combattimento in un altro foglio (anche se a dire il vero sono piuttosto banali come valori da ricordare)

Oppure pensavo di ridurre lo spazio dedicato alle varie classi visto che, come sempre, PF è poco adatto al multiclassing...

Direi che veramente abilità, BMC e DMC siano le uniche modifiche apportabili

Se hai altri consigli/direttive da parte del tuo giocatore basta riferirmeli!

Unico problema: l'autore è sconosciuto, è indicato come "DL Udine" ma non saprei come contattare gli autori per il permesso di modificare la scheda! (proverò all'indirizzo mail scritto sulla scheda)

Una volta fatto il passaggio di livello le stampo...

Considerando che stiamo giocando a livelli alti, non è molto frequente cambiare la scheda... ;) ;) ;)

Ma scusa e tutte le modifiche temporanee poi dove le scrivi, sull'inchiostro stampato? Danni e risucchi di caratteristiche mai? Nuovi oggetti magici nemmeno?

Comunque lo farò

Datemi ancora un paio di giorni e dovrei essere a casa, forse questo week end riesco a fare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' difficile trovare lo spazio per DMC e BMC, se hai consigli sono ben accetti, stavo pensando allo spazio che si risparmia con le abilità di classe ma poi è piuttosto scomodo tenere una parte relativa al combattimento in un altro foglio (anche se a dire il vero sono piuttosto banali come valori da ricordare)

Oppure pensavo di ridurre lo spazio dedicato alle varie classi visto che, come sempre, PF è poco adatto al multiclassing...

Direi che veramente abilità, BMC e DMC siano le uniche modifiche apportabili

Se hai altri consigli/direttive da parte del tuo giocatore basta riferirmeli!

In realtà la pagina che maggiormente verrebbe "ritoccata" sarebbe la terza perchè non solo le abilità di classe vengono ridotte ma anche il box dello scacciare non morti non ha più ragione d'essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le schede editabili ci sarà da pazientare molto! Credevo fosse una cosa molto più semplice invece già non ci salto fuori... devo farmi insegnare un po' di javascript e poi capire come utilizzarlo su Acrobat (conoscenze in C++ ce le ho, conoscenze di javascript le ho cercate ma non mi hanno dato successo)

Mi sono subito concentrato sulla formula per il calcolo dei modificatori che dovrebbe essere

(Caratteristica-10)/2 e poi arrotondarlo per difetto (dovrebbe essere la funzione Math.floor) infine aggiungere il segno (già questo non ho capito come farlo, il numero dovrebbe essere "signed" ma non capisco come, per i negativi già non ci sono problemi)

Problema: non mi scrive nulla! Anche usando la funzione di write...

Per l'altra scheda c'è da aspettare che arrivi a casa perchè la chiavetta di certo non mi permette di scaricare 4,5GB di progamma!

Devo cercare una scheda che mi sia possibile studiare con acrobat ma sono ovviamente già state bloccate!

Alur ragassuoli...

Dopo avere ricevuto i permessi vi anticipo in allegato una nuova versione delle schede che ho creato; questa nuova versione presenta una tabella delle Caratteristiche leggermente diversa da quella che siamo abituati a vedere: in essa si presenta un'unica colonna col valore TOTALE e un unico modificatore, a seguito i 4 valori che definiscono questo totale: la caratteristica base, bonus intrinseco, bonus di potenziamento e altri bonus!

Inizialmente questa nuova tabella è stata pensata per la versione editabile in quanto consente di avere sempre sott'occhio il valore base (e pensavo di mettere nella stessa casellina il modificatore fra parentesi; devo vedere se la cosa non risulta esageratamente piccola!) e di lavorare sempre su un'unica colonna di Modificatori che in automatico verranno copiati dove servono (abilità, TS, ecc.)

Adesso invece sto pensando di rilasciare 3 versioni: la prima versione non editabile, come quella già pubblicata (e qualche modifica) e le due versioni (editabile da computer e non) di quest'ultima scheda

Altre novità:

- ho separato i file per cui, prossimamente, troverete dei file *.rar in cui ciascuna classe avrà il suo PDF di tre pagine (che è stato già ottimizzato, per la gioia di chi lamenta che 1MB per una scheda è troppo :D)

- verranno inseriti dei crediti sotto forma di pagina PDF separata e sotto forma di piccola riga in ciascuna pagina (e stavolta ve li ciucciate! :tiè:)

oltre che Magus e quarta pagina aggiungo al progetto le future schede di:

- Gunslinger (che faccio, lo traduco come Pistolero?),

- Samurai e

- Ninja che dovrebbero arrivare entro lunedì prossimo (a me);

- schede per classi psioniche (non so se basate sulle classi pubblicate dalla Dreamscarred Press oppure generiche)

- infine la "Scheda della Città" (Town Roster) creata sempre da quelle brave persone che compongono il Team HappyCamperCo, su indicazioni del GameMastery Guide ("Guida al Dungeon Master" non ancora edita in Italia) che presenta anche una simpatica pagina quadrettata in cui disegnare la vostra città

- penso che tradurrò anche una piccola pagina utile al DM per tenere traccia delle caratteristiche dei giocatori una cosa molto semplice, fatta da un'altra persona a cui chiederò i permessi (o forse no, dipende se copierò lo stile precedente e lo applicherò a questa soluzione o se mi limiterò a tradurre :P), che però trovo utile per i master che vogliono avere tutto sott'occhio e tramare nell'ombra :P

------------------------------------

Per ultimo ma non ultimo avviso il buon Benkalas che dovrà attendere che aza mi fornisca la versione non criptata della scheda presente qua sul foro altrimenti non sono in grado di editarla

EDIT: ho avuto problemi con la connessione, non ha uploadato l'allegato e ieri sera non riuscivo a fare altro, ho fatto anche una seconda versione (solo una bozza: ho modificato solo la riga della Forza, non fate caso al fatto che sia tutto fuori linea, lo aggiusterò se mi dite che vi piace di più) e ho hostato entrambe su mediafire:

-Alchimista 6 caratteristiche

-Alchimista (bozza) con "Caratt. Base" più larga

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete io ho non ufficialmente modificato le schede 3.5 della DL per usarle nella mia campagna. non le posterò pubblicamente ma se riesci ad avere i permessi per modificare uffficialmente quelle della DL credo che potresti usare le mie come base per quelle ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

I permessi li ho, sto aspettando la scheda senza protezioni per lavorarci sopra;

Aggiornamenti:

-Completata la scheda del Magus

-Quasi completata la scheda della città (devo solo cercare un font carino per il titolo)

-Quarta pagina al 40% (pagina delle Manovre completa, pagine delle Skill ancora da fare, pagine del background fatte in parte, pagine per gli incantesimi complete, schede degli animali da fare a casa quando avrò le schede degli Eidolon già tradotte da cui scopiazzare, scheda delle evocazioni completa)

-Creata una nuova scheda riassuntiva per i GM che amano tener traccia delle stat dei PG (di questa non ho chiesto i permessi poichè non esiste più una linea dell'originale :P ho adattato tutto in stile HC)

-Sto iniziando a lavorare sui form; siccome nessuno ha detto nulla su quale versione preferisce della scheda a 6 colonne di caratteristiche uso quella scrausa con la casellina più lunga e spero che si riesca a fare copia-incolla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, li ho fatti... problema: avendo finito la versione di prova di Adobe Illustrator sono stato costretto a ripiegare su Foxit Phantom; purtroppo non ho capito come fare l' "embending" dei font su quel programma!

Ciò vuol dire, per gli ignoranti come me (visto che l'ho scoperto oggi :D ), che se viene utilizzato un font "Non-Embended" l'utente finale lo vedrà solo se lo avrà già installato nel pc (altrimenti vede con un font diverso che scombussola comunque tutti i posizionamenti, misure e quant'altro)

Dunque prima di rilasciare le schede definitive devo riuscire a fare questo benedetto Embending e controllare su un pc che non abbia le font installate che tutto funzioni correttamente! Oltretutto devo ancora inserire la firma digitale! XD

Devo creare la pagina dei crediti e ho intenzione di utilizzare lo sfondo della paginetta usata per i crediti dei playtest

Tempo di 2-3 giorni al massimo per reperire un nuovo programma (spero!); forse usciranno con già Samurai, Ninja e Gunslinger (che tradurrò in Pistolero almeno fino a quando non verrà rilasciato un nome diverso) che però devono ancora arrivarmi

Per la Quarta Pagina ci sarà da aspettare un po' di più: vale il discorso che non mi metto a tradurre le parti che mi mancano se prima non fisso quelle benedette font! La parte rimanente è quella delle skill quindi direi la più lunga e fastidiosa! (leggi sopra)

---------------

Per la versione coi form sono ancora in alto mare con la prima, sto cercando di fare un lavoro estremamente fino!

Probabilmente rilascerò due versioni: la prima sarà più aperta, lascerà a voi la libertà di mettere i parametri alla carlona (entro certi limiti); la seconda sarà un piccolo archivio che vi calcolerà in automatico anche BaB e bonus di attacco e fornirà, tramite menù a tendina, la scelta di armi, armature e scudi "base", con la possibilità di inserire il bonus di potenziamento oppure di costruirvi la vostra roba personalizzata (di preimpostare le armi magiche non ci penso nemmeno!!!)

Insomma, io sono più impaziente di voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Callido

Togliendo nulla al tuo lavoro di adattamento che trovo ottimo, anche perché chi come noi ci si è cimentato sa quanto ci vuole... potrebbe interessare se modifico anche la mia per adattarla a PF? non lo conosco e non sò cosa devo cambiare...

Per la questione dei font, una volta posizionati vedi se riesci a trsformarli in curve (bada bene solo su una copia dalla quale realizzerai il pdf) così che diventeranno semplici tracciati e non serviranno più font di sorta.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/51817-Nuova-scheda-personaggio-D-amp-D-3.5?p=1018286#post1018286

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...