Vai al contenuto

Ravenloft: Topi da laboratorio (Topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta

Il nano stringe energicamente la mano del chierico: "Io sono Thedrim Stoneshield, guardiano dei tunnel della Grande Crepa" poi, sentendo le parole del mago aggiunge: "vedo che la fame non ha fatto perdere la testa solo a me... che ne dici Kaspar come ci comportiamo? Gli diamo una ripassatina come ho fatto con l'elfo o vuoi provare con un approccio più diplomatico?"

Il chierico sorride guardingo: "Piacere Thedrim, direi che l'approccio diplomatico non avrà successo con quell'idiota. Cerchiamo di capire dove si trova" e così dicendo si guarda attorno con la mazza spianata e pronta all'uso.

Nel frattempo l'umano rimasto intrappolato nella cella a sud fa qualcosa che gli altri non riescono a vedere ma improvvisamente muta. Il suo aspetto e i suoi abiti ordinari si trasformano. Quello che appare ora nella cella è inequivocabilmente un mago umano, lindo e pulito, con un bastone nodoso adornato con rune lucenti e una veste bianca di ottima fattura. Gemme ed anelli si notano nel vestiario. "Ora non ho altra scelta che di distruggere questo posto!" dice ad alta voce mentre si sposta in mezzo alla cella ed inizia a concentrarsi, muovendo le labbra come per richiamare alla memoria le parole di un potente incantesimo.

Dal nulla vicino al nano e al chierico si sente la voce dell'altro mago spaventata e in preda al panico: "aiuto! questo ci vuole distruggere tutti! Riparatevi!" e si sente un tonfo nella cella di provenienza del mago.

Dall'alto risuonano alcune parole che non riuscite a capire nella lingua locale. Il loro tono sembra fra lo sconcertato, il sorpreso e l'infastidito.

@Tutti

Spoiler:  
Nota fuori gioco:

Ho cambiato leggermente l'ordine di iniziativa del parlato dei personaggi per farlo filare meglio, tanto stavate solo parlando. Ora torna tutto come prima.

@Lollinus
Spoiler:  
Abbi pazienza, spero che la scena si concluda in un paio di round al massimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Sempre rimanendo nascosto alla visuale della balconata, sempre concentrato, punto il mio bastone verso, appunto, la balconata, mentre dico agli altri prigionieri:

"Non è voi che rischerete, ma questi maghetti da strapazzo lì sopra!!!"

Rimango concentrato a mormorare parole "arcane".

@ DM:

Spoiler:  
il mio scopo, in realtà, è che mandino qualcuno ad aprire la porta per "fermarmi", e a questo punto, non avendo fatto altro che parlare, ne approfitterò per uscire, attaccando chiunque sia davanti.

Ovviamente, non nutro molte speranze in gioco, e ancor meno fuori gioco, ma il mio PG non può NON provare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Bene..esclamo sorpreso...ora c'è un secondo mago da sistemare....

Non ho certo intenzione di farmi ammazzare senza reagire...

Hei voi lassù vedete di aprire quella cella cosi andiamo a prendere questo mago prima che ci faccia saltare tutti per aria...urlo verso l'alto in direzione dei nostro aguzzini...e detto questo stringo forte lascia fra le mani e aspetto a debita distanza che la porta della cella si apra....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene!" esclama sorpreso il nano "ora c'è un secondo mago da sistemare. Hei! Voi lassù! Vedete di aprire quella cella cosi andiamo a prendere questo mago prima che ci faccia saltare tutti per aria..." urla verso l'alto in direzione dei vostri aguzzini. Detto questo stringe forte lascia fra le mani e aspetta a debita distanza che la porta della cella si apra...

Il chierico si mette in posizione di guardia esattamente come il nano, pronto a tutto.

Il mago dal canto suo rimane nascosto alla visuale della balconata e, sempre concentrato, punta il suo bastone verso, appunto, la balconata, mentre dice agli altri prigionieri: "Non è voi che rischierete, ma questi maghetti da strapazzo lì sopra!!!" Rimane concentrato a mormorare parole arcane.

Dalla balconata si odono chiaramente le voci di due persone lanciare altrettanti incantesimi. Dopo pochi attimi i due assistenti del padrone di casa si librano in volo e si mettono in modo da avere una buona visuale della cella con il mago. Entrambi sembrano molto concentrati mentre i loro visi tradiscono un'espressione di puro odio.

@Tutti

Spoiler:  
I due assistenti sono a circa 2 metri da terra sopra i quadretti N9 (la donna) e N10 (l'uomo).
@Elayne
Spoiler:  
Vedi chiaramente i due lasciare in volo il balcone ed entrare nel tuo campo visivo
@Dardan
Spoiler:  
Vedi il padrone di casa lasciare il balcone a rotta di collo.
@Lollinus
Spoiler:  
zzzzz
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mi sposto sotto l'uomo e con voce ironica...Hei capo allora ho visto il tuo superiore scappare in velocità , che dici , ci apri le porte cosi usciamo tutti e ci salviamo la pelle o rimaniamo qui a farci ammazzare?...poi torno dove ero prima lentamente pronto ad agire alla prima occasione valida...

@DM

Spoiler:  
Ma la porta che ci separa dal mago è ancora chiusa , perchè se si rimango fermo ad aspettare , mentre se si apre mi avvicino in velocità ma non in linea retta , arrivo lateralmente da destra rasente il muro , sfruttando il fatto che il mago sarà occupato a guardare i due tizi volanti e non badera a me che mi avvicino e gli balzo addosso di sorpresa e questa volta colpisco per fare male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago dalle vesti bianche imprigionato nella cella continua a recitare parole arcane a bassa voce mentre gli altri due maghi in volo osservano la scena.

Nel frattempo il nano e il chierico stanno osservando la scena. Il nano si sposta sotto il mago e dice con voce ironica: "Hei capo allora ho visto il tuo superiore scappare in velocità, che dici, ci apri le porte cosi usciamo tutti e ci salviamo la pelle o rimaniamo qui a farci ammazzare?" poi torna dove era prima lentamente pronto ad agire alla prima occasione valida.

Il chierico osserva la scena affascinato e pronto ad agire. Rivolo al mago dalle vesti bianche: "Hei, ma non avevi detto che volevi salvarci? Così rischi di ucciderci tutti!"

I due maghi che fluttuano sopra le vostre teste si guardano con uno sguardo di intesa. La donna si rivolge al compagno brevemente nell'idioma locale che nessuno di voi capisce e si limita a poche parole nella lingua della magia. Subito un fulmine di energie parte dalle sue dita e colpisce in pieno il petto del mago bianco dietro le sbarre con un lampo accecante. La prima cosa che sentite è un terribile odore di carne bruciata. Poi scorgete il corpo del mago accasciato sul fondo della cella, in una posizione orribile e scomposta. Sembra morto o ridotto in fin di vita.

Il mago ancora in volo si rivolge al nano in comune: "il mio maestro non è scappato, stolto. Si stava recando ad aprire la cella dall'altro lato per affrontare quel debole stregone da strapazzo di persona. Ma vedo che non ce n'è bisogno. Anzi, vedo che il nostro piccolo gioco si sta concludendo con un vincitore". E detto questo inizia a ridere sguaiatamente.

Solo ora vi rendete conto che i pezzi del maialino non sono più sul pavimento dove erano rimasti. Sembrano scomparsi nel nulla!

@Elayne

Spoiler:  
Fulmine magico: 10D6 = [1, 1, 4, 4, 6, 2, 3, 4, 6, 1] = 32

Tiro salvezza: 1D20+3 = [9]+3 = 12 (fallito). Vai a -7 pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Solo ora faccio caso che il maiale non è più a terra.....sporco mago ....ti sei reso invisibile e ti sei preso il maiale è...ma se ti prendo...ti faccio fare una brutta fine.....poi mi rivolgo all'umano...senti kaspar non è che tu puoi fare qualcosa contro la sua invisibilità?

@ DM

Spoiler:  
Aspettto la risposta di Kaspar per agire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si guarda attorno furiosamente: "sporco mago! Ti sei reso invisibile e ti sei preso il maiale eh... ma se ti prendo... ti faccio fare una brutta fine!" poi si rivolge all'umano... "senti Kaspar non è che tu puoi fare qualcosa contro la sua invisibilità?"

Il chierico si guarda attorno a sua volta dubbioso su cosa fare: "no maledizione, mi sa che ci ha fregato!"

Un attimo dopo il mago ricompare fuori dalla portata del nano e del chierico con in mano i due pezzi del maialino, bello, appetitoso, rosa e fumante.

Con un ghigno fa per addentarlo quando questo si trasforma sotto i vostri occhi in qualcosa di diverso. Ora sembra essere un pezzo di un qualche animale strano e dall'aspetto putrido e rivoltante. Il mago non sembra accorgersene e se lo porta verso la bocca con aria famelica per divorare il "maialino".

Nel frattempo la porta chiusa nella cella del mago bianco si solleva ed entrano nella cella (sempre chiusa dalla cancellata) due umani dell'etnia sottomessa del luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Scatto nella direzione del mago urlandogli contro....Hei tonto guarda bene quello che mangi , potrebbe farti male.....

@ Dm

Spoiler:  
Se arrivo a distanza cerco di lanciargli contro l'ascia , non per ucciderlo ma per impedirgli di mangiare , senno se arrivo in tempo cerco di bloccarlo con le mani , se non arrivo in tempo aspetto di vedere cosa succede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano Thedrim scatta nella direzione del mago urlandogli contro: "Hei tonto guarda bene quello che mangi , potrebbe farti male!". Ma viene bloccato da Kaspar che si mette in mezzo: "aspetta, lascialo mangiare, si merita di fare una brutta fine".

Improvvisamente la temperatura della stanza sembra farsi più fredda, come se da qualche parte filtrasse una corrente di aria gelida.

Il mago riesce ad approfittare del parapiglia: "figuratevi se casco nel vostro bluff, questo bel maialino non potrà certo farmi del male!" e così dicendo addenta il "maiale"... e subito dopo viene scosso da terribili conati di vomito e cade a terra rotolando dal dolore, come se stesse soffocando.

I conati agonizzanti del mago vengono sovrastati dalla risata del padrone di casa, che ora si trova all'interno della cella del mago bianco insieme ai due servitori che l'hanno preceduto. E' separato da voi dall'inferriata che ancora chiude la cella. E' una risata fredda e sadica, senza alcun calore.

"Molto bene, vedo che l'esperimento è perfettamente riuscito. Curate l'elfo a terra, in fondo mi ha divertito vedere la sua azione sconsiderata. Questo qui portatelo via e legatelo bene, soprattutto munitelo di quello speciale collare che impedisce l'uso della magia. Poi curatelo. Voglio interrogarlo di persona. Il nano rinchiudetelo nuovamente nella sua cella. Infine, voglio esaminare il chierico. Legatelo bene, sembra che ci sia stata una qualche reazione". Nel momento in cui finisce di parlare il mago rimane immobile a terra, con un orrendo ghigno sul volto e un terribile colorito verdognolo. Sembra morto stecchito.

La maga che si sta ancora librando in aria estrae una bacchetta e la dirige verso Thedrim e Kaspar. Uno per uno cadete a terra svenuti.

...

buio

...

@Elayne

Spoiler:  
Ti risvegli nella tua cella. Non capisci perché ma ti ricordi tutto quello che è avvenuto nella stanza dopo che la maga ti ha fulminato con il suo incantesimo. La fame è peggio di prima e ti rendi conto di essere legato mani e piedi alla brandina. Hai un bavaglio sulla bocca, un qualcosa che ti stringe la gola e ti rendi conto di essere completamente nudo. Il padrone di casa e gli altri due suoi seguaci (la maga che ti ha fulminato e l'altro umano che fluttuava al suo fianco) ti stanno esaminando con aria di superiorità. Il padrone di casa ha in mano qualcosa che riconosci come il tuo cappello del camuffamento. "E così non sei un mago... interessante il tuo trucco, te ne devo dare atto. Non l'avevo calcolato e neppure i miei allievi e men che meno i miei sottoposti che ti hanno condotto qui. Proprio perché sei così interessante e apparentemente integerrimo mi piaci. Credo che continuerò i miei esperimenti su di te con rinnovato interesse. E vedrai che anche tu arriverai a servire i miei scopi, non temere. Intanto ti darò un assaggio di cosa succede a chi prova ad ingannarmi".

I tre se ne vanno e ti lasciano alle cure di due energumeni. Questi ti riempono di botte senza risparmiarti niente. Ti pestano per una mezz'ora buona, senza risparmiare quasi nessuna parte del tuo corpo, fino a quando, finalmente sopraffatto dal dolore, perdi nuovamente i sensi.

Ti risvegli dopo non sai quanto tempo sempre nella cella. Sei ancora nudo ma almeno ti hanno slegato. Non rimane traccia né del bavaglio né della cosa che ti stringeva il collo. I tuoi abiti sono stati gettati in un angolo, così come il medaglione di St. Cuthbert. Sei nuovamente solo e ogni parte del tuo corpo sembra fare male. Per terra c'è la ciotola con l'acqua.

@Dardan
Spoiler:  
Ti risvegli nella tua cella nuovamente disarmato. La fame è peggio di prima. Per terra c'è la ciotola con l'acqua. Nuovamente solo hai tempo per riflettere riguardo all'esperienza appena vissuta. Ripercorri con la mente tutta la scena e ti sembra di ricordare qualcosa che prima non avevi notato. Poco prima di svenire ti sembra di ricordare vagamente che la mano di Kaspar sembrava diversa... come se fosse mutata improvvisamente... come se fossero comparsi all'improvviso degli artigli...
@Lollinus
Spoiler:  
Ti risvegli nella tua cella nuovamente disarmato. Non capisci perché ma ti ricordi tutto quello che è avvenuto nella stanza dopo che il nano ti ha steso a piattonate. La fame è peggio di prima. Per terra c'è la ciotola con l'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Tanta fatica per nulla....è ora che mi inventi qualcosa per uscire di qui , ma so troppo poco di questo posto...rischio di non fare neanche mezzo metro uscito da questa cella...e poi cosa centra l'immagine che ho in mente della mano di Kaspar che diventa artigliata...questo signore ho il dubbio che sia un mago e che voglia frci qualcosa se non ha già cominciato.....

Poi comincio ad elaborare un piano per uscire di qui.

@DM

Spoiler:  
Prima controllo la cella usando l'abilità dei nani con la pietra e le costruzioni in pietra per vedere se ci sono dei punti deboli o cedimenti nelle vicinanze delle porte.

Poi memorizzo l'incantesimo evoca alleato naturale , per evocare in seguito una vipera , la tengo buona con empatia animale e memorizzo parlare con gli animali e durante quel giorno cerco farmela emica , poi se è tranquilla il giorno dopo lancio parlare con gli animali e vedo di comunicare con lei , per metterci d'accordo sul come agire , se ci mettiamo d'accordo , io faccio finta di stare male cosi una guardia arriva e quando entra la vipera gli salta contro per morderlo , mentre è distratto gli balzo addosso e cerco di renderlo inoffensivo .

@DM1

Spoiler:  
Se va bene bene senno amen , sto comunque creando il secondo pg è solo che sono stato occupato.

@ DM2

Spoiler:  
Buon Anno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
*Maledetti ...

Se sono vivo, ciò significa che qualcun altro è morto a posto mio.

Un innocente.*

Rimango pensoso alla sorte degli altri prigionieri, poi, non arrivando a nulla, mi raccolgo in preghiera.

Finita l'ora di raccoglimento, provo a vedere se riesco a curarmi con l'imposizione delle mani, e se riesco a pregare per la magia giornaliera.

Spoiler:  
in questo caso, memorizzo Creare Aqua. Se ce la faccio (a memorizzare), svuoto l'acqua della ciottola su di me per lavarmi un attimo, e uso la magia per bere e pulirmi ancora.

Se non ce la faccio, comunque il piano non cambia: quando riesco a ricuperare la magia, mi lavo e bevo come sopra, quindi non bevendo mai l'acqua della ciottola, ma solo la ma. Dopo esserci riuscito una volta, fammi sapere, che forse memorizzo altro il giorno dopo.

Finito questo, mi raccolgo di nuovo, immobile, in un angolo della stanza, per non perdere ulteriori forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Spoiler:  
Passi una giornata ad esaminare con calma e perizia la cella. Alla fine ti rendi conto che è solida ed ottimamente costruita. Anche se non riconosci i segni dell'artigianato nanico, il risultato è della stessa qualità dei costruttori nani.

A questo punto ti appresti a mettere in atto il tuo piano. Aspetti il giorno seguente e poi evochi una vipera. La bestia all'inizio è molto docile, poi, resasi conto di non poter più tornare indietro, diventa improvvisamente ostile. Ti dai il tuo daffare per calmarla e farla stare buona, ma l'impresa è ardua. Rischi varie volte di essere morsicato, una volta il serpente ci va veramente vicino, ma alla fine riesci a tenere buona la bestiola.

Passa un altro giorno di fame e noia. La vipera sembra essere abbastanza sotto il tuo controlla, ma capisci che inizia a sua volta ad avere fame. Dividi con lei la tua acqua. Infine lanci il tuo incantesimo per parlare con gli animali. La prima cosa che la vipera ti dice è: "beh... allora cosa vuoi da me? io stavo così bene al sole sul mio sasso... perché mi hai chiamato in questo posto brutto e umido?"

@Elayne
Spoiler:  
Ti raccogli in preghiera e, finita la tua ora canonica, ti rendi conto di poterti curare chiamando il favore di St. Cuthbert persino in questo luogo di dolore. Il tuo dio sembra sempre lontano e irraggiungibile, ma senti di essere in grado di eseguire il tuo piccolo miracolo giornaliero.

Ti lavi con l'acqua della ciotola, sommariamente perché l'acqua non è molta, ma il liquido fresco riesce ugualmente a darti un po' di sollievo. Crei personalmente l'acqua da bere e ti disseti sicuro che il liquido che hai creato è privo di qualsiasi inganno.

Infine, ti raccogli immobile per non sprecare ulteriori forze. Per tutto il giorno non succede nulla. Rimani solo con i tuoi pensieri e la tua fede. Ripercorri la scena della battaglia con la mente e alla fine ti sembra di aver notato un particolare che prima ti era sfuggito: ti sembra di ricordare vagamente che la mano di Kaspar, il chierico di Pelor, alla fine sembrava diversa... come se fosse mutata improvvisamente... come se fossero comparsi all'improvviso degli artigli...

Non capisci se si tratta di un inganno del padrone di casa o di un delirio indotto dalla scena in sé... comunque ne rimani inquietato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Scusa piccola amica , ma ho bisogno del tuo aiuto , mi devi aiutare ad uscire da qui , ti va di aiutarmi?

@ DM

Spoiler:  
Se la vipera è d'accordo , parto con il piano , faccio rumore della cella , come se stessi male , rotolando sul pavimento , mi tengo le mani al petto e fra le mani tengo la vipera , quando la guardia entra per vedere come sto , gli lancio contro la vipera e poi cerco di iniziare una lotta per bloccarlo e poi renderlo inoffensivo , se non è necessario cerco di non ucciderlo.

@ Tecnica

Spoiler:  
Lancio la vipera in alto diretta alla sua faccia , e io cerco di sbilanciarlo colpendolo alle gambe per farlo cadere e sopraffarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Persi nei pensieri del perché delle cose, e della natura degli altri prigionieri ... se sono veramente prigionieri, cerco di rimembrarmi esattamente il momento in cui ho pensato di vedere questi artigli.

Forse un momento preciso, una formula magica, o un evento, che può averne causato l'apparizione ?

O forse, solo, un allucinazione.

Il che non sarebbe strano, vista la fame.

Sperando che questo calvario abbia presto fine, rimango in preghiera, curandomi, lavandomi, e bevendo sempre alla stessa maniera ogni giorno, come quello odierno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...