Leonard Sylverblade Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 dipende:non è una classe che conosco; che vantaggi offre? Praticamente è un guerriero/bardo, con Bab pari a quello di un guerriero e le abilità di un bardo. Ti permette di aggiungere l'Int alla CA (tipo monaco), ma non puoi usare armature o scudi tranne il bukler. Se usi armi perforanti ad una mano (tipo stocco) puoi aggiungere fino a 3d6 al danno (che non è poco), puoi deviare le frecce, se compi un attacco saltando ai +2 al TxC e ai danni (e puo essere compiuto durante una carica) e se combatti in difesa parziale o totale aggiungi il tuo livello da duellante alla CA. Se aspetti un attimo ti scrivo la classe per bene, cosi decidi meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 interessante!!se mi dici su che manuale si trova posso andare a cercarlo.grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Stà sul pugno e la spada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 caspita è parecchio bella,però non la posso fare a meno di grossi sacrifici visto che non ho tutti quei talenti e mi sono specializzato nell'uso della catena chiodata!!averlo saputo prima...grazie comunque. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Sempre per la serie "se l'avessi saputo prima..." per un bardo (elfo) una carriera interessante è quella dell'arciere arcano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2005 beh io pensavo ad personaggio che si butta in mischia ogni tanto,ma per il resto prediligo l'nterpretazione;quindi pensavo al max 3 liv come guerriero distribuiti nell'arco della "carriera",giusto per beneficiare dell'incremento al BAB ed ai talenti bonus.mi sa che aumenterò come bardo. E meno male che prediligi l'interpretazione, tanto che la spiegazione per avere 3 livelli da guerriero è "incremento di BAB" e "talenti bonus". Se prediligevi la "bottissima!", invece, che avresti detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2005 E meno male che prediligi l'interpretazione, tanto che la spiegazione per avere 3 livelli da guerriero è "incremento di BAB" e "talenti bonus". Se prediligevi la "bottissima!", invece, che avresti detto? forse avrebbe detto "Che schifo il bardo! Picchia meno di una 90enne in carrozzina col parkinson! Io voglio un Megeride ultimate barbarian/guerriero/berserker furioso/spaccadei!!!" Se ho capito bene si trova in un gruppo che legna molto, quindi un po' di allenamento militare extra al bardo ci può stare, IMHO. Anche se in effetti a freddo saprebbe un po' di PP. OT: Sharu, aggiungiamo alle nostre firme "Supremi Guardiani e Giudici di Tutti gli Eccessi di PowerPlaying"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2005 Per rendere il Bardo più interessante, perchè quando lo interpreti non provi a: - CANTARE - PARLARE IN VERSI - USARE TERMINI RICERCATI ED AULICI - GESTICOLARE IN MODO PARTICOLARE Diventeresti un giocatore unico! Che ne pensate? p.s. non sto scherzando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 7 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2005 beh in effetti non avete tutti i torti,ma la situazione di gioco mi ci ha quasi costretto.in realtà i miei progetti erano di costruire una specie di "cacciatore di conoscenza", dedito a esplorare,scoprire (e se capita combattere per la causa del bene)avvezzo più all'uso della parola che del combattimento,utilizzando quest'ultimo solo se necessario.purtroppo mi ritrovo i un gruppo di picchiatori (quasi tutti neutrali o malvagi...), il cui motto è "+ è grosso e + fa rumore quando cade" salvo poi farsela sotto e piagnucolare quando un ogre li danneggia un po'!! ma quello,lo faccio già!! e lo trovo parecchio divertente!! comunque ho parlato con il master e mi ha assicurato che nelle prox avventure ci saranno meno combattimenti e più dialogo!!meno male.grazie a tutti per i preziosi consigli. alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2005 beh in effetti non avete tutti i torti,ma la situazione di gioco mi ci ha quasi costretto.in realtà i miei progetti erano di costruire una specie di "cacciatore di conoscenza", dedito a esplorare,scoprire (e se capita combattere per la causa del bene)avvezzo più all'uso della parola che del combattimento,utilizzando quest'ultimo solo se necessario.purtroppo mi ritrovo i un gruppo di picchiatori (quasi tutti neutrali o malvagi...), il cui motto è "+ è grosso e + fa rumore quando cade" salvo poi farsela sotto e piagnucolare quando un ogre li danneggia un po'!! Infatti! Dato che ci sono già gli altri che picchiano come fabbri, tu puoi permetterti di fare TUTTO IL RESTO! Quando non si tratta di picchiare, da chi andranno? OT: Bahamut, fatto! A te l'onore di essere il 1°! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2005 caspita è parecchio bella,però non la posso fare a meno di grossi sacrifici visto che non ho tutti quei talenti e mi sono specializzato nell'uso della catena chiodata!!averlo saputo prima...grazie comunque. Bye Sempre sul pugno e la spada c'è il maestro delle catene, se ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 [MOD - Discussione spostata in un altro topic più inerente - Codan] avrei una domandina da fare ai bardi in generale (chiedo scusa se occupo questo topic ma solo una curiosita e non mi sembra il caso di aprirne uno apposta) quando interpretate un bardo vi mettete proprio a canticchiare mentre giocate o rimanete piu' sul narrativo del genere " salgo su una sedia e canto..." stop!! e' una sciocchezza ma ogni tanto me lo chiedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 se i gradi sono in canto o ballo allora magari evito, ma se si tratta di oratoria o simili è capitato più volte che l'abbia giocata in game, un po tipo stile film quando il capitano carica i suoi . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 se i gradi sono in canto o ballo allora magari evito, ma se si tratta di oratoria o simili è capitato più volte che l'abbia giocata in game, un po tipo stile film quando il capitano carica i suoi . Esattamente... Inoltre sono ammesse anche cover di canzoni famose, come quella di Ken il guerriero ad esempio, a cui potete tranquillamente sostituire i nomi e le classi dei vostri compagni PG! Senza considerare che il DM può anche proporre dei tornei particolari di intrattenimento, per ingentilire la dama di corte, o per racimolare qualche soldo... E sappiate che prima si tira il dado, e poi si interpreta di conseguenza! Quindi, qualora qualche signor tenore si prepari ad esibirsi come bardo, sia pronto, nel caso di 1 naturale et similia, a prendere una bella steccata [certo, sempre meno pericoloso di un intrattenere (danza) che può provocare una bella slogatura e rallentare il party per i giorni seguenti^^']... E raccogliere gli ortaggi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 Durante la battaglia il mio Bardo suonava il liuto e quando il Master diceva che toccava a me intonavo la sigla di Indiana Jones con un "Tananatta tanana,Tananatta tanananana..." E via dicendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 se i gradi sono in canto o ballo allora magari evito, ma se si tratta di oratoria o simili è capitato più volte che l'abbia giocata in game, un po tipo stile film quando il capitano carica i suoi . bye bye..... Idem, pure io facevo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Il bardo che ho visto fare io cantava e basta, per i lresto faceva vocalizzare e faceva anche magie con la componente somatica ma non quella vocale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Il bardo del mio gruppo scrive poesie, ma non canta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Mai pensato a far lanciare magie dallo strumento muicale? Magari sopperendo alle materiali di altro tipo? Caratteristico almeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Per rendere il Bardo più interessante, perchè quando lo interpreti non provi a: - CANTARE - PARLARE IN VERSI - USARE TERMINI RICERCATI ED AULICI - GESTICOLARE IN MODO PARTICOLARE Diventeresti un giocatore unico! Che ne pensate? p.s. non sto scherzando La frase in neretto mi ha fatto venire in mente una cosa splendida, da ruolare anche nella realtà, un nuovo uso dell'abilità Intrattenere... Intrattenere (MIMO) :-D (ma ve l'immaginate? Che forza! ) Grazie 1000 per la dritta! ^__________^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato