Vai al contenuto

Parnassus


viridiana

Messaggio consigliato

Sono appena tornato e non avevo grandi aspettative, dei miei amici che lo hanno visto non me ne avevano parlato male e devo dire che non mi è piaciuto proprio per niente. Una trama bislacca e troppo assurda anche per un film fantastico, poco coinvolgente e senza un minimo di suspence, cosa che mi aspettavo, visto che si trattava di un uomo che vuole fregare il demonio...

Però gli attori sono molto bravi, Depp è sempre Depp, bravissimo, ma anche chi interpreta il diavolo è stato apprezzabile.

Ma assolutamente insufficiente per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Visto ieri sera.

Non mi aspettavo il film del secolo perchè avevo sentito più pareri deludenti..ma son rimasto deluso lo stesso.

Trovo che l'idea fosse veramente ottima ma non è stata realizzata benissimo. Ok, meglio di G.I.Joe (ma chi mai si è messo a paragonarli?) però lo stesso ha qualcosa che non va.

E' lento per 3/4 di film, non impenna mai, sembra non volersi mai decidere a voler coinvolgere lo spettatore veramente.

Gli attori fanno il loro (anche se Jude Law non funziona secondo me) e di quello non ci si può lamentare, però alla fine non mi ha lasciato niente.

Non lo rivedrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

si trattava di un uomo che vuole fregare il demonio...

, nel senso che io tutto sto inganno non l'ho visto. Il titolo italiano era quello che sappiamo, in originale non si accennava a inganni.

È effettivamente stato ingannevole come film, vuoi per lo scarto tra trailer e film, vuoi per la troppa pubblicità.

@Wolf: E a me GI Joe è piaciuto! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

, nel senso che io tutto sto inganno non l'ho visto. Il titolo italiano era quello che sappiamo, in originale non si accennava a inganni.

È effettivamente stato ingannevole come film, vuoi per lo scarto tra trailer e film, vuoi per la troppa pubblicità.

Si, in effetti di inganni non se ne vedono, son solo scommesse e sfide.

@Wolf: E a me GI Joe è piaciuto! :-p
Ovvio, anche a me. :-p

Bel film ignorantone, come può non piacere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora vedermelo sto film ma mi sembra che (poche eccezioni a parte) non sia semplicemente piaciuto ai mangofili del forum e quindi mi fa ben sperare.

Comunque appena si decidono a portarlo qui (è paradossale ma siamo talmenti rigonfi di anteprime che "salta" la normale programmazione cinematografia) vi saprò dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto di vederlo, anche se Gillian finora, almeno per me, è sempre stato sinonimo di particolare arte e qualità. Ciò non toglie che in vecchiaia si possa essere rincojonito come tanti altri. Ricordo però a tutti come Terry Gilliam sia una attore/autore/regista dai tempi in cui la maggioranza di voi (o forse la totalità) non era nemmeno uno spermatozoo. Io, per ora, continuo a dare più fiducia al film (non avendolo visto) che ai commenti letti sul forum. Certo, la giovanissima età di molti di coloro che hanno espresso commenti negativi HA condizionato il mio giudizio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora vedermelo sto film ma mi sembra che (poche eccezioni a parte) non sia semplicemente piaciuto ai mangofili del forum e quindi mi fa ben sperare.
Io non leggo un manga da na vita e non mi è piaciuto granchè..strano nesso il tuo tra "mangofili" e apprezzatori del film..lo fai anche tra chi è biondo e chi castano? :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto da solo:

Che cattiveria..

ha più trama dei g.i.joe o transformers, meno pagliacciate/errori che il spettatore pensa "ma cosa, ma come, ma perchè", fotografia ottima e anche l'interpretazione, insomma non ha nessun campo criticabile.. l'unica cosa vera è che ci si aspettava di più, ma raramente escono film del genere, se poi sappiamo emozionarci solo davanti ad esplosioni ecc vuol dire che magari siamo noi mentalmente chiusi.. (e se notate mi sto includendo)

Non è questo capolavoro annunciato, ma comunque un buon film.

Con questo cosa voglio dire.. che anche a me son piaciuti i g.i.joe ecc, però che in fin dei conti anche se è vero che non ha mai quell'impennata carica di adrenalina, non è un film che sconsiglierei di vedere.

Spoiler:  
Se entravo io nello specchio il film doveva essere V.M.18 :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un mangofilo "finto" ti piacciono i manga come Vagabond che hanno una trama ed una poesia o ti leggi nana? LOL

Mah, onestamente penso che leggere Go Nagai, i manga di Tezuka, e Kajimunugatai mi renda un lettore di Manga tanto quanto i ragazzetti che leggono solo Naruto o 666 Satan. Nana non l'ho mai provato ma penso sia una fregnaccia, non credo che "Manga" e "Fregnaccia" siano equiparabili. E rimane il fatto che non capisco come si possa utilizzare la cosa come metro per apprezzare un film che di "mangoso" non ha un tubo. :confused:

Detto questo, ribadisco: a me è piaciuto, anche se comprendo le critiche di chi non l'ha apprezzato. Aspetto di sapere se piacerà a Cyrano e Merin. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto di vederlo, anche se Gillian finora, almeno per me, è sempre stato sinonimo di particolare arte e qualità. Ciò non toglie che in vecchiaia si possa essere rincojonito come tanti altri. Ricordo però a tutti come Terry Gilliam sia una attore/autore/regista dai tempi in cui la maggioranza di voi (o forse la totalità) non era nemmeno uno spermatozoo. Io, per ora, continuo a dare più fiducia al film (non avendolo visto) che ai commenti letti sul forum. Certo, la giovanissima età di molti di coloro che hanno espresso commenti negativi HA condizionato il mio giudizio :lol:

O_o

Io davo per scontato che tu l'avessi visto!! Come fai a lodare un film di cui si ha probabilmente visto solo il trailer? Bhè, confesso che dal trailer, un 7/8 glie lo avrei dato anche io ma è stato forse proprio questo che mi ha delusa.

In ogni caso, parlo per me perchè posso valutare solo i miei gusti: per me Tim Burton è sempre stato sinonimo di bellissimi film, ma quando ha fatto il remake della Fabbrica di Cioccolato ne sono rimasta talmente delusa che ora vado coi piedi di piombo anche per il suo nuovo e attesissimo "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Va bene apprezzare qualcuno, sia esso regista, attore o musicista, ma è anche bene ricordare che sono tutti esseri umani e in quanto tali, fallibili... ovviamente, eccetto me che sono divinamente infallibile! XD

Nonostate la delusione aspetterò di sentire il tuo parere, forse proprio perchè amante e profondo conoscitore del regista, per vedere se il parere di tutti molti verrà in qualche modo confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non leggo manga, non mi è piaciuto, però sono giovane. Cavoli, ora non so se il mio parere abbia senso o sia nell'altra categoria. Crisi di identità.

Piccolo OT su Tim Burton: i suoi film, presi singolarmente, mi piacciono, ma come carriera cinematografica mi sembra un po' sempre uguale a sé stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Si, in effetti di inganni non se ne vedono, son solo scommesse e sfide.

Infatti il film si chiama "Parnassus: l'uomo che voleva ingannare il diavolo", non sottintende che ci riesca o che ci abbia provato, altrimenti si sarebbe chiamato "Parnassus: l'uomo che ha ingannato il diavolo" o "che provò a ingannare il diavolo".

E' evidente che il nome corretto è "Parnassus: l'uomo che aveva intenzione di ingannare il diavolo, ma non ci provò". :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto al cinema per ben due volte (cosa non così straordinaria da parte mia che avendo l'abbonamento non mi costa nulla andare in settimana).

In sintesi io l'ho trovato un ottimo film dal punto di vista della realizzazione (molto carine anche alcune autocitazioni dai monthy python alle "avventure del barone munchausen").

Per quanto riguarda le aspettative anche io sono rimasto un po' deluso, ma proprio poco, mi aspettavo fosse più ambientato nei sogni delle persone, ma questo non ha certo a che vedere con il risultato del film.

Ottima interpretazione di tutti, e miticissimo Tom Waits nei panni del diavolo, ruolo azzeccatissimo per il Maestro.

Il tutto ovviamente imho

Reaper

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non leggo manga, non mi è piaciuto, però sono giovane. Cavoli, ora non so se il mio parere abbia senso o sia nell'altra categoria. Crisi di identità.

Piccolo OT su Tim Burton: i suoi film, presi singolarmente, mi piacciono, ma come carriera cinematografica mi sembra un po' sempre uguale a sé stesso

Sta storia dei manga non ho capito da cosa è venuta fuori e non vedo cosa possa centrare, quindi sono dell'idea che il tuo parere valga come quello degli altri, indipendentemente dal fatto manga, età o altro. Ovviamente un regista, uno studioso di cinema o persone con una conoscenza superiore alla nostra a riguardo possono forse vedere oltre lo schermo, ma credo che per noi, semplici spettatori, l'unica cosa da fare è dire se ci è piaciuto o meno il film, magari tentando di spiegare il perchè di un potenziale giudizio negativo.

Per quanto riguarda Tim Burton, mi trovo pienamente daccordo ed è proprio per questo che temo per il suo nuovo film: come regista è ottimo ma raramente si è discostato dal genere dei suoi film - BigFish per citarne uno, tra i miei film preferiti - che non saprei definire se non "Burtoniani" e la mia paura è che metta troppo del suo in un film che ha una narrativa tutta sua come "Alice nel Paese delle Meraviglie", come è successo per la fabbrica di cioccolato: ha messo troppo del suo nel remake di un film che era già perfetto così com'era, andando a stravolgerlo e lasciando delusi gli appassionati del film originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...