Vai al contenuto

[Kursk] Anch'io vorrei fare il cattivo!


Kursk

Messaggio consigliato


  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima risposta

K: <<Allora... Allora sto cercando di capirci qualcosa...>>

Osservo nuovamente il testo, senza aver la minima idea di quale sia la chiave.

K: <<Ci sono delle lettere, A-B-C-D ed i numeri da 0 a 9... Ma non ho trovato alcuna relazione al momento...>>

Prendo il sacchetto e lo apro per vedere cosa contiene, magari è un indizio.

Infondo non era mio, e l'ho trovato assieme alla pergamena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kyrish

Spoiler:  
1) un nuovo lampo di intelligenza... quel 2000 e' "in chiaro" rispetto al resto del testo... cioe' e' un vero e proprio numero. Nel resto lo ZERO non c'e'!

2) Nel sacchetto ci sono delle strane "palline" dall'aria commestibile... sono di un colore verdognolo e sembrano "caramelle". In tutto ce ne sono una trentina a stima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire le parole dello gnomo riguardo al codice con cui dovrebbe essere composto il messaggio riportato sulla pergamena, inizio a riflettere anch'io su come tradurre il testo.

Assumo quindi un'espressione pensierosa, portandomi una mano al mento in segno di riflessione.

Lettere A-B-C-D e numeri da 0 a 9... Lettere A-B-C-D e numeri da 0 a 9... Devo aver già visto o sentito parlare di un codice di questo tipo, durante la mia precedente attività, ma ora non riesco a ricordare con esattezza.

@dm:

Spoiler:  
Dimmi tu che prove devo fare. Una prova di int andrebbe bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Juraviel

Spoiler:  
Non hai mai visto codici di quel genere.. o meglio... se ne hai visti (difficile) non ti aiutano in questo particolare frangente.
\

@ Tutti...

I minuti passano... la pergamena e' li' srotolata... e nessuno sembra ancora aver trovato il bandolo della matassa...

Piano piano si riprende anche lo svenuto... L'attenzione degli altri e' tutta rivolta al foglio quando l'uomo apre gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il foglio, poi borbotto

Dannato Melkor

Poi guardo più attentamente ed inizio a pensare

Dovremmo trovare la chiave che ci porti a tradurre tutto. Non sempre un singolo carattere potrebbe sostituire una lettera dell'alfabeto, ma secondo me C9C e 5C879C vogliono dire rispettivamente "oro" e "vostro", perciò a volte la C potrebe essere sostituita con la "O" e il 9 con la "R"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci metto un po' per riprendermi del tutto.. Non mi meraviglio che nessuno faccia caso a me, ma mi sorprende piuttosto di essere ancora tutto interno, e con ancora tutto addosso..

Sentendoli discutere di qualcosa, mi avvicino per leggere il contenuto della pergamena.. Rimango inizialmente spaesato da quelle scritte senza senso, ma le parole di Vaylan mi suggeriscono qualcosa..

Quindi il 9 sta per la R

L'8 per la S

e il 7 per la T.

Rifletto un istante prima di continuare mentre sembro contare mentalmente.. Quindi..

6 per la U

5 per la V

4 per la W

3 per la X

2 per la Y

e 1 per la Z

Quindi alzo lo sguardo fissando lo gnomo.. A voi il resto..

Link al commento
Condividi su altri siti

K: <<La chiave è molto più complicata di questo! Ad esempio AA significa D.>>

Indico sul foglio la scritta AA'C9C.

K: <<Inoltre ci sono anche altre cose da comprendere che sono fuorvianti...AAC59A97A9 significa DOVRETE e 9ADBA59A2AD significa RUBARE opiù probabilmente RAPIRE...>>

Indico rispettivamente le due parole mentre le traduco.

K: <<Ancora più complesso poi...A5A2 potrebbe significare IL...>>

Indico A5A2 ad inizio Lettera ed inizio dell'ultima riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente le parole dello gnomo e mi concedo un fugace sorriso.

"Finalmente ci mostrerà le sue doti. Sarà interessante vedere se è buono solo a parole oppure se la sua abilità sia reale."

Quindi rimango ulteriormente in silenzio assorto nei miei pensieri, in attesa che l'enigma venga risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo pensieroso, poi inizio a leggere:

Il vostro bersaglio è Jenevieve De Wayln.

Dovrete rapirla e portarla da me sana e salva.

Solo allora vi pagherò la somma pattuita: 2000 pezzi d'oro.

Il vostro amico Melkor.

Mi interrompo e guardo tutti gli altri con aria superiore

Baciatemi i piedi topi di fogna.

@tutti

Spoiler:  
Ora posso andare a dormire xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro con sufficienza e superiorità la provocazione di Vaylan, non volendo perdere altro tempo e liberarmi il prima possibile dell'arrogante, dell'incompetente e.. Lo sguardo si sposta su Juraviel.. un'impercettibile alzata di spalle prima di parlare..

Bene, qualcuno conosce questa Jenevieve De Wayln? passando in rassegna i loro sguardi.. O fa parte del nostro compito anche trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal nulla una voce (quella di Melkor) giunge alle vostre orecchie

"Bravi! Il primo passo e' fatto...

Non da chi me lo sarei aspettato ma e' fatto...

La lettera ha ben altro da rivelare...

Troverete altri indizi se userete la testa...

E se guarderete la pergamena sotto una luce diversa!"

La cosa (le parola nel nulla) vi sorprende... lasciandovi con un nuovo interrogativo su cosa altro possa nascondere la pergamena che non sia il codice!

@ Ricky Vee

Spoiler:  
Puoi fare un livello!

E rimandarmi la scheda quando sara' pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il mago dà la traduzione al testo della pergamena, mi immergo un momento nei miei pensieri, solo sfiorato dall'insulto dell'uomo.

Jenevieve De Wayln. Bene, ricorderò questo nome, ma mi pare un pò poco per agire.

Al sentire le parole dell'uomo in nero(Morion), mi riprendo dal mio momento di distrazione.

"Devo ammettere di essere d'accordo con il mio collega qui.

Anch se conosciamo il nome, questo non basta per organizzare un rapimento. Forse, è un personaggio noto, data l'omonimia con la ricca famiglia Wayln, ma il nome Jenevieve non mi dice niente. Però forse posso procurare io le informazioni necessarie."

Quando la voce ci conferma che la soluzione data dal mago è quella corretta, inarco un sopracciglio, come se fosse improponibile anche solo la possibilità di un errore in questo genere di "ambito professionale".

"Ehi, Melkor. Sarebbe il caso che tu ora ci dicessi dove ci troviamo, così potremo muoverci subito. Siamo ancora a Waterdeep?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, dimenticavo...

Il nome dei De Wayln e' molto conosciuto... fanno aprte della piccola nobilta' ma possiedono molte terre e molte proprieta' (e sono molto ricchi) nelle zone della Sword Coast da Waterdeep verso sud finoai confini con l'Anm! E di queste cose e' particolarmente certo lo gnomo, per averle sentite e lette durtante i suoi viaggi.

Il nome Jenevieve pero' non vi dice niente.

Nonostante le richieste di Juraviel la voce non risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse è più semplice di quel che sembra, collega." dico, rivolgendomi all'uomo in nero.

Estraggo nuovamente il pugnale e lo uso per infilzare il bordo superiore della pergamena, quindi la porto vicino ad una torcia.

@Dm:

Spoiler:  
E' tipo inchiostro simpatico, vero? Si rende leggibile con la luce ed una fonte di calore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto con un sorrisetto sadico spiaccicato in faccia per tutto il tempo

Vi siete fatti battere da uno che in vita sua non ha mai studiato...

Poi guardo gli altri con superiorità

La prossima la capite o devo fare sempre tutto io?

@dm

Spoiler:  
Subito!!

Continuo anche con la bloodline vero?

E mi potresti ripetere gentilmente il tuo indirizzo email?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...