Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Hinor Moonsong: L'ascesa delle Ombre


Hinor Moonsong

Recommended Posts

Preludio

Ombre nella notte

Il giovane Ranger sostava fuori dalla porta delle casa isolata, ignorando iol vento gelido, pur di godersi il fascino delle notte stellata.

Appoggiato a finaco dela colonna del ortico, fissava il chiaro volto di Selune, che si levava ne cielo.

Erano stati dei giorni duri, e ora scaricava la tensione, concedendosi quella pausa di pace.

<<Fa freddo, viendi dentro Haren>> disse una voce alle sue spalle.

Il giovane si girò, e subito si inchino di fronte alla bella dama che lo fissva, in piedi sulla porta.

<<Mia signora>> disse rispettosamente prima di entrare.

La donna sorrise, e chiuse la porta.

Nessuno di loro aveva notato le ombre scure, che bassse guizzavano fortuve, attorno alla casa.

Scivolarono, slenziose cme fantasmi nella notte...

Poi, all'improvviso, colpirono...

Herbie

Spoiler:  
Dopo aver pasato la sreat ad esercitarti con il liuto, pensavi che dormire un po non ti avrebbe certo dato fastidio...

Un certo fastidio, invece te lo da il fatto che, dopo appena un paio di ore che ti sei coricato, qualcuno stia bussando con forva alla tua porta

<<Herbie, Herbie, presto è urgente!!>> senti gridare da dietro la porta

Nillus

Spoiler:  
Hai sempre dormito molto poco, passando le notti a studiare i segreti dell'arte della necromanzia...

Quindi anche se è comunque seccante, il tenue bussare alla porta della tua stanza non ti cogli impreparato, e nemmeno la voce tremula che dall'altra parte dice:<<Mastro Nillus, e richiesta la vostra presenza da Maestro Kenaron>>

Nonostante tu sia seccato dall'interruzione, sai che Keranon è un individuo di rilievo del Culto... e che è meglio non farlo attendere.

Glambair

Spoiler:  

Pensavi di meritarti una notte di riposo, dopo aver passato la giornata ad addestrare le nuove reclute della Guardia di Ferro.

Il tuo sonno, tuttavia, è interrotto da un sonoro bussare alla tua pora, e da un rauca voce babica che esclama<<Ser glambair, Il Re ha richiesto la vostra presenza!>>

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

@Dm

Spoiler:  
Uff... Maestro Kenaron... folle fanatico... se avessi ancora la mia orda di non morti...

Mi avvicino alla porta e la apro di scatto... quando sono di fronte al mio interlocutore alzo la mano scheletrica facendo cenno di andarsene. poi con aria annoiata dico

Di al maestro Kenaron che sarò subito da lui...

quindi mi preparo e raggiungo Kenaron...

Spoiler:  
Nillus indossa sempre la Maschera del Teschio, il che lo renede molto inquietante... descrivimi la reazione dell'uomo oltre la porta quando mi presento all'improvviso :lol:
Link to comment
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
Apro gli occhi lentamente e penso oh maledizione, mi sono coricato appena appena e già mi chiamano? YAWN sbadiglio sonoramente, mi stiracchio e mi alzo in piedi. Prendo la mia spada (anche se non sono sicuro di avercela, dato che non ho la scheda sottomano e entro dopodomani non me la posso procurare) e prima di apro la porta

cosa sta succedendo?

Link to comment
Share on other sites

Nillus

Spoiler:  
Il giovane cultista che ha bussato alla porta trasalisce, quando ti vede comparire, con la maschera in volto, e Dice con vocie tremula:<<Se, quando lo deisiderate, volete seguirmi... >>

Herbie

Spoiler:  
Davanti a te c'è una giovane agente degli arpisti: appenta ti vede, dice:<<Il meastro Alden ha chiesto di te, sembrava molto preoccupato per un messaggio che gli è appena stato inviato... non so esattamente quale sia il problema...>>
Link to comment
Share on other sites

@Dm

Spoiler:  
Torreggio sul giovane cultista grazie alla mia altezza... dopo le sue parole rimango a fissarlo per un attimo... quindi con voce tagliente dico

Andiamo...

e lo seguo... quando siamo a metà strada circa gli chiedo di punto in bianco

Sai se di recente il culto ha subito qualche perdita umana?

Link to comment
Share on other sites

Nillus

Spoiler:  
Il giovane cultista ti precede in un lungo corridoio rischiarato dalla torcie.

Sembra sorpreso dlla tua domanda, e risponde:<<Non la nostra setta, e non ho alcuna informazione riguardo ad altre sedi del culto>>

Dopo poco arrivate di fronte ad una porta di legno scuro, e il giovane apprendista ti fa segno di entrare..

Herbie

Spoiler:  
<<Certamente>> risponde la giovane.

La segui lungo i corridoi dell'edificio, una base degli Arpisti a Waterdeep.

Imporvvisamente giungete di fronte ad una porta di legno.

La giovane bussa leggermente, e seinti dire un<<Avanti>> dall'interno

Sangan

Spoiler:  
Il bussare alla tua porta del giovane mago, per qunto flebile non ti colglie ala sprovvista.... MA in effetti, sono ben poche le cose che ci riescono.

Aprendo la porta, ti trovi di fronte ad un giovane mago rosso, che ti dice a bassa voce:<<La Signora vi vuole>>.

Il giovane alievo non ha nemeno il coraggio di pronunciare il nme della tua potente alleata, Yaphyll, una degli Zurkil del Thay...

Spoiler:  
Questo è un inizio che ho pensato io, se da BG pensavi a qualcosa di differente, lo si può adattare
Link to comment
Share on other sites

@Dm

Spoiler:  
Peccato...

passo la mano dentro il cappuccio, e si sente una specie di tinntinnio... poi dopo qualche istante apro la porta ed entro...

@Dm

Spoiler:  
uso l'orecchino dei pensieri per individuare i pensieri del cultista... quando ho finito entro...
Link to comment
Share on other sites

@hinor

Spoiler:  
no problem, così va bene

Spoiler:  
arrivo, grazie per avermi avvisato dico pacatamente mentre fumo la pipa su una comoda sedia foderata di velluto cremisi (in questo momento sono umano).

dopodichè mi alzo e mi avvio tranquillamente verso la porta per andare dalla maga rossa e dico accompagnami

@master

Spoiler:  
attivo individuazione dei pensieri sul mago rosso, se non mi vuole accompagnare uso suggestione con il comando di accompagnarmi da Yaphill
Link to comment
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
Buongiorno, o forse è meglio dire, buonanotte signore. Per cosa mi avete chiamato? Qualcosa di allegro spero dato che ho un sonno degli dei e non sono riuscito a dormire per colpa di questa notizia.......Insomma?(questa chiacchiera fa parte del suo carattere)
Link to comment
Share on other sites

Nillus

Spoiler:  
Dai pensieri del cultista, avverti che ha detto la verità, inoltre si chiede perchè il suo potente signore ti abbia convocato a quets'ora...

Entrando nella stanza, ti trovi di fronte ad unn uomo alto e di bell'aspetto, con un fisico slanciato occhi verdi e corti capelli castani. La hai gia incontrato un paio di volte in passato, è Kerandon.

COme ti vede entrare sorride<<Bene Nillus, pare proprio che io abbia un lavoro adatto a te: sicuramente al livello delle tua capacità, e con il quele potrai mostrare la tua fedeltà alla nostra causa>> sorride<<Allora, mi spiego, mi è appena giunta una notizia da un delle nostre spie nel nord. Il suo messaggio parlava di un attacco a Shadowdale>>qui rimane silenzioso per qualche secondo, come per valutare la tua reazione<<Non sappiamo chi siano gli attacanti, ma non è facile intuire gli attaccati: e se qualcunio ha osate sferrare un colpo contro Elminster ed i suoi alleati, significa che qualcosa di grosso si muove a Faeun, quacosa di pericoloso, e che nessuno aveva notato....

Voglio che tu ti rechi sul posto e raccogli ogni informazione possibile: se quacuno si è permesso di attaccare un posto del genere, significa che voleva qualcosa: cerca di capire che è, qunato e forete e cosa cercava, sono tutte informazioni che tornerebbero utili alla nostra causa...

Insomma, il nemico del nostro nemico è un nostro alleato, no?

Ci sono domande?>>

Herbie

Spoiler:  
L'uomo di fronte a te ha sul viso un espressione di grande preoccupazione: come ti vede entrare diceE' accaduto un evento che mai avrei pensato potesse accadere: Shadowdale è stata attaccata, e Lady Storm pare essere rimasta conivolta nell'attacco.

Non conosco i dettaggli, e proprio per questo ti ho chiamato: devi recarti subito la, e portare algi arpisti ogni assistenza possibile>> si arresta un attimo, poi termina[b SE non ci sono domande, ho dato l'ordine di predisporre un teletrasporto

Spoiler:  
ovviamente il tuo PG sa chi è strorm, anzi, sa molto cose su Shadoedale, che è uno dei più imporatnti centri degli arpisti: se ti servono informazioni su cose che il tou PG dovrebeb sapere,chiedi in bacheca, mandami un mp ok?

Sangan

Spoiler:  
L'allievo intende veramente portarti da Yaphill, questo ti dicono i suoi pensieri.

Il giovane mago rosso ti accompagna lungo i corridoi di pietra rischiarati dalle torce, finche non arrivi di fronte ad porta, qui il giovane si arresta:<<In questa stanza troverete un portae che vi porterà dalla signora>>

Dopodiche rimane in silenzio per un istante, nel caso abbiate quelche domanda per lui

Link to comment
Share on other sites

@Dm

Spoiler:  
ascolto l'uomo tenendo il capo inclinato verso destra... quindi con un sonoro scrocchio porto la testa sulla sinistra.. poi dico

Interessante... bè,, signor Kerandon... un alleato fa sempre comodo, e non credo di poter rifiutare l'incarico... ma come sà attualmente la mia forza è piuttosto ridimensionata viste le perdite che ho subito... se aveste un pò di "materia prima" da fornirmi potrei essere più efficente...

detto ciò attendo una risposta

Spoiler:  
puoi dirmi qualcosa riguardo Shadowdale?
Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
"Umpf, che c'è ancora? Se re Harbromm vuole vedermi, andrò..."

Quindi rispondo senza aprire la porta,

"Riferisci che arriverà subito..."

Quindi riprendo le mie cose e senza l'armatura, vestito solo dell'uniforme della Guardia di Ferro con i gradi, ma con la picca armata dietro la schiena.

Con passo pesante mi reco quindi al cospetto del re, e chinando il capo:

"Sire, voleva vedermi?"

Link to comment
Share on other sites

Glambair

Spoiler:  
L'espressione del tuo signore è grave mentre dice:<<Tristi sono le notizie che mi sono giunte: Shadowdale è stata attaccata: gli arpisti sono sempre stati nostri amici ed alleati, motivo per cui ho bisogno di un agente fidato come te...

Devi recarti la, e offrire tutto l'aiuto che sarà possibile, ricordando che la nostra gente deve avori a Storm silverhand ed ai suoi...>>

Il re si arresta un momento, poi conclude:<<Se non hai nulla da chiedere, ho dato ordine a Dama Blademaker di approntare un teletrasporto.>>

Spoiler:  
Dama Blackmaker è la maga reale di Adbar

Nillus

Spoiler:  

<<Mmm... capisco il problema, potresti fare sosta in un cimitero durante il viaggio.

Se teletrasportarrti è un problema, posso ordinare ad un'altro agente di assisterti..>>

Sangan

Spoiler:  

Entri nella stanza, come promesso c'è un portale, probabilemete schermato in modo che solo tu possa entrarvi..

"Sempre prudenti, i maghi rossi" ti trovi a pensare

Entrato nel portale, ti trovi di fronte a Yaphill, che ti rivolge un cenno di saluto e dice

<<Benvenuto Sangan, ho proprio bisogno di qualcuno come te per svolgere un lavoro: standoa quanto mi ha riferito poco fa una mia spia, Shadodale, Base di quei ficcanaso degli arpisti, è stata attaccata: la diviniazione riesce a dirmi poco su quaesto evento, perciò devo inviare qualcuno di abile a dare un occhiata di persona.>>

Sorride:<<So di potermi fisare di te, o lameno so che traiamo abbastanza beneficio da quaesta allenza che ne tu ne io la romperemmo mai..., e poi, so che qesto e pane per i tuoi denti>>

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
rifletto un attimo grattandomi il mento, poi dico

Si... potrebbe essere un'idea... allora faremo così... un cultista mi teletrasporterà prima in un cimitero ben fornito, e poi a Shadowdale... una volta svolto il servizio potrà tornare qui... e forse qualche onice nera sarebbe d'aiuto... va bene?

se accetta vado subito dal cultista che mi darà il passaggio e vado al cimitero...

Spoiler:  
mi daresti qualche info su Shadowdale?
Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Apprendo con stupore la notizia dell'attacco di shadowdale, quindi rivolto al re:

"Qual'è la minaccia che avvolge shadowdale?, ad ogni modo la mia picca e al suo servizio, e adesso penserà ad aiutare Storm Silverhand, se questo lei comanda."

Accompagno il discorso inginocchiandomi, e facendo roteare la picca una volta, per poi porla simbolicamente davanti al re in segno di offerta.

"Mi dia solo il tempo di radunare le mie cose e sono pronto, Pensa che mi debba portare la cavalcatura?"

Chiedo poi al sovrano..

Link to comment
Share on other sites

Glambair

Spoiler:  

<<Scoprire la minaccia è uno dei compiti con cui ti invio la>> dice il re, e aggiunge<<Per quello che ne sappiamo tutto il nord potrebbe essere in pericolo>>

<<Per la cvalcatura, non saprei>> dice poi<<Da shadowdale potrebba avere origine un lungo viaggio, quindi forse sarebbe meglio la portassi con te...>>

Herbie

Spoiler:  
<<Non appena sarai pronto a partire>> risponde l'arpista

Nillus

Spoiler:  
<<mm.. Va bene, contatterò subito un cultista che ti accompagni: se ti servono delle onici per la necromanzia, vai pure al magazzino, da Haglen e digli che sei in missione su mio ordine, così ti fara un prezzo migliore>>

Sangan

Spoiler:  
La giovane maga rossa assume una falsa aria sorpresa ed esclama:<<Credevo fossimo amici>>.

Poi assume un espresisone sarcastica, e dice:<<Mio caro Sangan, lo sai che non sono mai stata parca in oggetti o informazioni... vedremo cosa mi porterai.>>

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.