Vai al contenuto

[D&D 4ed] - La lunga Notte


oneshow

Messaggio consigliato

Prendendo l'arco lo osservo a lungo avvertendo l'energia magica proveniente dal suo interno, quindi sorridendo me lo metto a tracolla assieme alla faretra, quindi mi assicuro le asce ai fianchi e fischiettando un motivetto mi dirigo verso il ponte a lunghe falcate. Il cappuccio e' come sempre ben calato sul volto per nascondere i tratti tipicamente drow e raggiunto il ponte cerco un angolo in disparte dove potermici appoggiare comodamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

E’ finalmente giunta l’ora che state aspettando da giorni, elinel con il suo gruppo di guardie è al molo insieme ad un gruppo di popolani di Agonas. Non sono molte persone ma sono tutti li per augurare buon viaggio alle 3 navi in partenza.

I ponti sono stipati di persone, alcuni salutano rivolti alla città metre altri guardano intimoriti e al tempo stesso speranzosi il mare aperto. In un attimo tutte le enormi vele quadre dei clipper vengono spiegate e si gonfiano immeditamente di vento... il viaggio ha inizio.

....

....

....

L’entusiasmo risplende sul volto dei coloni, il tempo aiuta la navigazione ed un tiepido vento soffia da giorni costantemente da sud. Il lavoro su ogni nave è incessante e non ci si annoia di certo, ogni unità fa la sua parte e nonostante la grande mole di persone così diverse presenti su ogni Clipper nessuna discussione nata è degna di nota.

Già due settimane d’acqua è passata sotto l’affusolato scafo delle navi, il mare regala ogni giorno i suoi frutti ai fortunati naviganti, permettendogli così di risparmiare provviste per il futuro. La salsedine insaporisce la bocca di coloro che non hanno mai viaggiato per mare, un gusto nuovo e piacevole, come la futura vita che ognuno segretamente sogna.

La quindicesima notte è serena e calma, i vostri turni di lavoro sono finiti, siete nella vostra piccola cabina a digerire il lauto pasto a base di pesce. Le chiacchere scorrono fluenti, e l’ora di riposare nelle proprie brande si avvicina velocemente.

@Eris

Spoiler:  

La cabina è stata quindi riservata per voi, una branda resterà libera.

Trellion viene a cercarti dopo la partenza, un oggetto ti è stato donato dall'imperatrice anche se non hai richiesto nulla esplicitamente.

"Non ringraziare questo è un dono di Elinel, spero che si possa adattare al tuo stile"

Un spada pesante con una forma insolita è avvolta in un morbido panno.

L'impugnatura della spada è finemente lavorata ed il simbolo di Agonas, la torre,

è finemente inciso vicino al simbolo delle sorelle di cristallo.

Nel panno una piccola scatola contiene una pozione di guarigione.

Flesh Seeker Khopesh (AV pag 9 e 69)

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato il pasto come al solito mi dirigo senza dire una parola verso la mia branda sistemandola con cura prima di coricarmici sopra. L'arco e le altre armi son poggiate sul muro accanto alla branda pronte ad essere impugnate in caso di necessita'. Fatto cio' comincio il mio riposo vigile, essendo un drow, sperando di riuscire a risposarmi un po' dopo la lunga giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di andare a coricarmi prendo il libro che mi è stato dato e scrivo il resoconto del tempo passato in modo breve. osservo la penna e penso:

questa penna è bella quanto utile e il vestito di cuoio e ben rifinito.. se non fosse per quella torre che stona con il mio essere.... bah ci farò l'abitudine a sta cosa. Spero di arrivare presto a Lost Stone....

chiudo il libretto e lo metto sotto il cuscino, e mi metto a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladin, seduto su suo giaciglio, imbraccia la sua lira e recita l'ode composta durante il viaggio.

Mare nuovo e sconosciuto

resta calmo in questo viaggio

siam partiti con coraggio

ed a te chiediamo aiuto

mare azzurro e generoso

sazia ancor la nostra fame

ai signori ed alle dame

dai il tuo frutto delizioso

mare dolce e salato

dalle camere alle cime

ti decanto queste rime

finchè in gola ho ancora fiato

mare bianco e imperituro

terraferma già intravedo

ti saluto e mi congedo:

tornerò, te l'assicuro.

(De ladini natura, ode al mare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver indossato il simbolo, mi assicuro che il lato che si veda sia quello dello stemma della Regina Corvo.

perfetto mi piace proprio ed era quello che volevo, ora tutti sapranno chi rappresento e mi temeranno.

Prima di coricarmi ringrazio la Regina Corvo per la nuova avventura che mi sta facendo affrontare promettendogli di portare nella nuova isola il suo credo ed espanderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave prosegue nel suo viaggio su un mare calmo. L'avvicendarsi della notte rende la nave silenziosa, cullati dal leggero rollio dormite sereni.

L'oblo della vostra cabina è aperto e una leggere brezza carica di salsedine riempie come al solito la stanza.

@Elkantar

Spoiler:  
Durante il tuo riposo non senti alcun rumore sospetto, la nave sembra essere addirittura più silenziosa del solito.

Una leggera fresca umidità richiama la tua attenzione. Una leggera nebbia sembra entrare dall'oblo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridestandomi dopo poche ore sufficentemente riposato mi guardo attorno mentre scendo dalla mia branda. Silenziosamente mi muovo per la cabina racogliendo le mie armi prima di notare la nebbia che entra dall'oblo'. Piuttosto incuriosito mi avvicino' all'oblo' cercando di osservare meglio la fitta nebbia.

Spoiler:  
Faccio tiro Natura e/o Arcano eventualmente

Nel caso noti qualcosa di strano o che non mi convince porto due dita alla bocca fischiando sonoramente per richiamare l'attenzione e svegliare le altre persone presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elkantar

Spoiler:  

Natura: la luce proveniente dalla nave che naviga in formazione dal vostro lato non è in alcun modo visibile. La nebbia sembra essere veramente fitta.

Un nebbia di questo tipo e così improvvisa è alquanto strana

Arcano: Non hai dubbi, questa nebbia è di origine magica

@Tutti i dormienti

Un potente fischio penetra nei vostri sogni rompendo l'incanto del vostro viaggio onirico. La stanza è buia, è ancora notte....

il vostro viso è leggermente umido... (per chi riesce a vedere) il drow è vicino all'oblò e fischiando richiama la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin troppo abituato all'oscurità percorro l'intera camerata rapidamente evitando gli eventuali ostacoli lungo il mio cammino spalancando la porta. Quindi voltandomi verso i miei compagni:

" Svegliatevi belle addormentate! Ho il timore che siamo sotto attacco "

Detto questo mi copro il volto col cappuccio e mi tiro su il bavero cercando di coprirmi naso e boccaper cercare di evitare di respirare eventualmente l'aria malsana, fatto questo il piu' silenziosamente possibile mi avvio verso il ponte esterno per osservare meglio la situazione.

Spoiler:  

Uso furtività per salire al ponte superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elinel si avvicinò allo gnomo sorridendo, gli tese la mano e gli disse: "Ladin, grazie per aver salvato l'impero, per mostrarti la mia gratitudine vorrei chiederti di..." FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Cosa Elinel? Cosa???

Socchiudendo gli occhi mi rendo conto, mio malgrado, che sono ancora in quella piccola stanza sulla nave.

Che succede Drow, perchè ci hai svegliato?

Dopo averlo ascoltato lo seguo, istintivamente cerco anch'io di non fare rumore, per non svegliare gli altri viaggiatori.

Elinel, quel sogno si avvererà, io salverò l'impero!

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave è ancora silenziosa, sembra che tutti dormano ancora.

Appena raggiunto il ponte della nave vi rendete subito conto che una nebbia fittissima ha avvolto la nave. La luce accesa sopra la polena della nave è solamente un piccolo punto luminoso che si perde nella nebbia.

Improvvisamente una grido di allarme sembra arrivare dal posto di osservazione sopra l'albero principale: "Fuoco !! Fuoco a Babordo"

Link al commento
Condividi su altri siti

estraggo la verga e mi dirigo sul posto (mi fondo nell'oscurità XD) e cerco di capire che sta succedendo con una prova di arcana (tiro arcana come se fosse un pereption, per capire cosa accade tra le nebbia fitta.... in modo più ruolistico, uso arcana per cercare delle fonti di energia magica nascoste nella nebbia ed eventualmente qualcuno che le controlla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leggero bagliore a babordo non può che provenire da una delle navi che viaggiano insieme a voi.

Non passa molto dal grido della vedetta che boato, pur ovattato dalla nebbia, vi raggiunge in modo inconfondibile. La nebbia alla sinistra della nave si illumina improvvisamente accompagnando il potente scoppio.

La nebbia non permette una visibilità superiore ai 4-6 metri.

Ponte della Nave

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...